Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io nell'unico tentativo avevo un 30'51" sempre dal ponte se provassi adesso penso scenderei senza problemi sotto i 30, mi piacerebbe fare il Cerro da Bettola, li ancora non ho tempi cronometratio-o

la salita del cerro da Perino è un po' una salita del "caiser", fare il tempo da soli è complicato, in un gruppetto è più facile, se ci si aiuta a vicenda.
ieri fino al tratto duro siamo saliti quasi a spasso, poi è arrivato l'uragano:wacko:

se fossimo saliti più regolari e un po' più veloci, senza gli scatti finali, si sarebbe potuto fare meno di 28'.
sono comunque considerazioni che lasciano il tempo che trovano, infatti nessuno cercava il tempo, ci siamo divertiti a darcele a vicenda...in realtà ne ho prese molte e date poche:wacko::mrgreen::mrgreen:

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
la salita del cerro da Perino è un po' una salita del "caiser", fare il tempo da soli è complicato, in un gruppetto è più facile, se ci si aiuta a vicenda.
ieri fino al tratto duro siamo saliti quasi a spasso, poi è arrivato l'uragano:wacko:

se fossimo saliti più regolari e un po' più veloci, senza gli scatti finali, si sarebbe potuto fare meno di 28'.
sono comunque considerazioni che lasciano il tempo che trovano, infatti nessuno cercava il tempo, ci siamo divertiti a darcele a vicenda...in realtà ne ho prese molte e date poche:wacko::mrgreen::mrgreen:

Non che io salito alla morte, intendiamoci, con un buon passo, poi visto che non conoscevo la salita non sapevo dove tirare di piu e dove no, diciamo che sono salito regolare, alla prossima provo a fare il tempone:mrgreen:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Non che io salito alla morte, intendiamoci, con un buon passo, poi visto che non conoscevo la salita non sapevo dove tirare di piu e dove no, diciamo che sono salito regolare, alla prossima provo a fare il tempone:mrgreen:

quando vuoi fare il tempo mettiti d'accordo con [MENTION=4465]Mini4wdking[/MENTION] , lui organizza il gruppo buono:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
in realtà ne ho prese molte e date poche:wacko::mrgreen::mrgreen:

Scommetto che nel tratto di case matteo avete dato battaglia? ma come le hai prese?;nonzo% uno come tè mi aspetto che dovrebbe volare su certe saliteo-o le cose sono 2, o ci saliva con tè era un peso piuma o altrimenti uno davvero forte

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
quando vuoi fare il tempo mettiti d'accordo con [MENTION=4465]Mini4wdking[/MENTION] , lui organizza il gruppo buono:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Va bene, ci metteremo d'accordo e si vede un po, magari farla anche dall'altro versante, anche se da solo mi gestisco meglio, in gruppo ho paura di partire troppo forte e poi rimanerci:wacko: per mè la bagarre è deleteria, sapendo come sono fatto:mrgreen: mi era gia capitato in passato di stare con un gruppetto e poi alla prima salita partire a bomba e staccarli tutti, solo che per la troppa foga nemmeno mi ero accorto di essere salito a 180 bpm in un'attimo:wacko:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Va bene, ci metteremo d'accordo e si vede un po, magari farla anche dall'altro versante, anche se da solo mi gestisco meglio, in gruppo ho paura di partire troppo forte e poi rimanerci:wacko: per mè la bagarre è deleteria, sapendo come sono fatto:mrgreen: mi era gia capitato in passato di stare con un gruppetto e poi alla prima salita partire a bomba e staccarli tutti, solo che per la troppa foga nemmeno mi ero accorto di essere salito a 180 bpm in un'attimo:wacko:

se il gruppo è "buono" la vedo dura...meglio attendere e vedere cosa succede...

coppi7623 ha scritto:
Scommetto che nel tratto di case matteo avete dato battaglia? ma come le hai prese?;nonzo% uno come tè mi aspetto che dovrebbe volare su certe saliteo-o le cose sono 2, o ci saliva con tè era un peso piuma o altrimenti uno davvero forte

c'è gente che fa 38' alla Bobbio-penice, ti basta:wacko::-x
in ogni caso "le ho prese" perché ho patito i cambi di ritmo, preferisco salire regolare...

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Certo dovro riprendere appena possibile gli allenamenti come facevo il mese scorso, qualcosina sinceramente ho perso in salita, ma ho guadagnato in pianura, giri che prima riuscivo a malapena a fare sotto i 30, parlo di vallonati, roba di 50-60 km anche perche per motivi di tempo di piu non riesco a fare quindi poco dislivello, massimo 400m ora tengo medie di 30-32 senza problemi, con condizioni tra una prova e l'altra sempre piu o meno simili e il solito fastidiosissimo vento contrario, quello non manca mai:bua:

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Davvero!
Io ho provato a salire del mio passo, senza esagerare, quando mi sono messo davanti, ma poi ho visto che tutti ne avevano più di me e... arrivederci... ahhahaha!!!
Ho proseguito regolare fino in cima. Per la cronaca, il tempo è un modesto 31'20"
Comunque che caldo esagerato (più che caldo, umido... si grondava).
Ciro mi ha detto che è salito attorno ai 29', quindi tu secondo me sei sceso sotto i 29'.

Ambrogi e Davide, avranno fatto 27'... se non meno... che andatura!!! :wacko:

Io nell'unico tentativo avevo un 30'51" sempre dal ponte se provassi adesso penso scenderei senza problemi sotto i 30, mi piacerebbe fare il Cerro da Bettola, li ancora non ho tempi cronometratio-o
Caspita,il mio best del cerro è 31:09,fatto da solo,mi spiace un po perchè,è una salita che mi piace e puntavo a scendere sotto i 30" ma poi ho smesso di fare salite ed ora vado più piano che a maggio:bua:,ormai se ne riparla il prossimo anno,comunque più o meno noi tre sabbioni andiamo allo stesso passo:mrgreen:,mi piacerebbe fare un giro insieme a voi anche se non mi viene facile perchè lavoro al sabato tutto il giorno e la domenica c'è sempre qualcosa da fare! Se il tempo concedesse qualche domenica a ottobre,dopo l'Epica concludo ufficialmente la stagione e sarei felice di partecipare ad un giro in Vostra compagnia ed ovviamente anche di Never e tutti gli altrio-o
.

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Caspita,il mio best del cerro è 31:09,fatto da solo,mi spiace un po perchè,è una salita che mi piace e puntavo a scendere sotto i 30" ma poi ho smesso di fare salite ed ora vado più piano che a maggio:bua:,ormai se ne riparla il prossimo anno,comunque più o meno noi tre sabbioni andiamo allo stesso passo:mrgreen:,mi piacerebbe fare un giro insieme a voi anche se non mi viene facile perchè lavoro al sabato tutto il giorno e la domenica c'è sempre qualcosa da fare! Se il tempo concedesse qualche domenica a ottobre,dopo l'Epica concludo ufficialmente la stagione e sarei felice di partecipare ad un giro in Vostra compagnia ed ovviamente anche di Never e tutti gli altrio-o
.

Ho capito, devo dimostrare una volta per tutte di uscire dalla categoria sabbione:-x, se parto e davvero la gamba gira, vi lascio tutti dietro:mrgreen: molto volentieri se riesco a trovare una mezza giornata liberao-o

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Martedi prossimo probabile giro per ritoccare spero in maniera consistente, il tempo fatto dal ponte fino al passo del Cerro, o in alternativa, (questo molto piu difficile;nonzo%) ritoccare il mio tempo sul Penice, nel caso di tempo piu alto, sicuramente ora come ora non riuscirei a scendere sotto i 48:wacko:, lo prendero come un'allenamento è sempre utile tenendo conto delle mie uscite molto limitate in questo periodo:wacko:

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
486
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
mi aggrego volentieri anch'io ad un giro post epica....

domenica chi va la raduno di san giorgio?

soprattutto che giro fanno?

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Per fare "il tempo" su una salita singola occorrono motivazioni... È una sofferenza, ed all'interno di un giro "normale" non ho mai voglia di tirare a tutta. E non serve più di tanto come allenamento, basta fare qualche tratto a tutta poi recuperare, poi spingere ancora, ecc...
Never, domenica quando mi sono messo davanti fino a metà salita, andavo su a 171/173, battiti, su 185 massimi, tu, per curiosità che.. frequenza tenevi?
Poi quando avete allungato, causa mal di gambe per il giro di sabato pomeriggio e causa stagione intensissima... mi sono piazzato a 165 e buona... Sono arrivato su così, 3'15" dopo di voi. Non avevo proprio voglia, a questo punto della stagione, di salire "all'assa"!!! :)

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Ho capito, devo dimostrare una volta per tutte di uscire dalla categoria sabbione:-x, se parto e davvero la gamba gira, vi lascio tutti dietro:mrgreen: molto volentieri se riesco a trovare una mezza giornata liberao-o

non te la prendere, Coppi, si dice sabbione così per dire, penso che Frullo intendesse dire che noi tutti siamo normali dopolavoristi amatori, che se anche facessimo la vita da professionisti le prenderemmo sonoramente da quelli forti.
Ma a me che importa? Io mi diverto tantissimo anche andando come vado, cioè poco.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
mi aggrego volentieri anch'io ad un giro post epica....

domenica chi va la raduno di san giorgio?

soprattutto che giro fanno?

Io ci sono, un nostro amico è socio S.Giorgio e ci andiamo tutti gli anni.
Non ricordo che giro facciano, visto che da quelle parti le stradine sono un dedalo indescrivibile, e si sale, si scende di continuo. E' mosso, con tante salitelle, anche strappetti ripidi, ma non ci sono salite lunghe.
Attenzione, che è "in gruppo a velocità libera", nel senso che dopo che la macchina accelera, non ci si ricompatta più fino alla fine, quindi ATTENZIONE! C'è gente che ERRONEAMENTE lo prende come gara, e vedi numeri da circo. ;nonzo%;nonzo%;nonzo%:angrymod:

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
non te la prendere, Coppi, si dice sabbione così per dire, penso che Frullo intendesse dire che noi tutti siamo normali dopolavoristi amatori, che se anche facessimo la vita da professionisti le prenderemmo sonoramente da quelli forti.
Ma a me che importa? Io mi diverto tantissimo anche andando come vado, cioè poco.

esatto,bisogna sempre essere consci dei propri limiti,poi è anche vero che probabilmente andiamo più dell'80% dei cicloturisti/amatori,ma rimaniamo sempre sabbioni a livello di corse

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Per fare "il tempo" su una salita singola occorrono motivazioni... È una sofferenza, ed all'interno di un giro "normale" non ho mai voglia di tirare a tutta. E non serve più di tanto come allenamento, basta fare qualche tratto a tutta poi recuperare, poi spingere ancora, ecc...
Never, domenica quando mi sono messo davanti fino a metà salita, andavo su a 171/173, battiti, su 185 massimi, tu, per curiosità che.. frequenza tenevi?
Poi quando avete allungato, causa mal di gambe per il giro di sabato pomeriggio e causa stagione intensissima... mi sono piazzato a 165 e buona... Sono arrivato su così, 3'15" dopo di voi. Non avevo proprio voglia, a questo punto della stagione, di salire "all'assa"!!! :)

Non ho il cardio, uso solo il power meter...
Cmq é vero, come ho già detto fino a case matteo siamo saliti relativamente tranquilli, poi un po‘meno:D

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.