Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Tanto noi ti recuperiamo in discesa e ti sverniciamo in pianura ahahahah:mrgreen::-xo-o

A parte gli scherzi alla fine domani sono a S.Giorgio,chi c'è di voi alla fine?
Su questo non c'è dubbio,:rosik: anche se, non in discesa ma in pianura sono migliorato, anche se i pochi allenamenti almeno mi mantengono un discreto stato di formao-o

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
ATTENZIONE! ATTENZIONE! UDITE! UDITE!

HANNO ASFALTATO LA STRADA PER LA VETTA DEL PENICE FINO ALLA CASERMA!!!!!!!!

(Andare su è veramente un piacere, in discesa dava quasi fastidio perché c'era un po' umido ed è molto liscio con un pochino di sporco)
:-x:-x:-xo-oo-oo-o:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Consiglio vivamente di approfittarne nei prossimi giorni prima che l'inverno la distrugga :bua:

In compenso il tratto di vecchia statale che era chiuso al traffico è completamente franato (si passa a piedi cercando di non cadere fino al fiume) ed ovviamente manco una segnalazione decente (cioè niente di più di quel che c'era già).

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3

(Andare su è veramente un piacere, in discesa dava quasi fastidio perché c'era un po' umido ed è molto liscio con un pochino di sporco)

Consiglio vivamente di approfittarne nei prossimi giorni prima che l'inverno la distrugga :bua:

In compenso il tratto di vecchia statale che era chiuso al traffico è completamente franato (si passa a piedi cercando di non cadere fino al fiume) ed ovviamente manco una segnalazione decente (cioè niente di più di quel che c'era già).
Bellissima notiziao-o, in quanto sei arrivato da Bobbio alla Vetta?

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace

Ottimo.
Non ho capito però che tratto è quello franato e impraticabile.

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Immagino intenda il tratto di Barberino per evitare la galleria...

non sapevo fosse franata, è un po' che non ci passo, sempre che il tratto interessato, indicato da [MENTION=67388]Peppuccio[/MENTION], sia effettivamente questo..

No, è quello appena prima di strada vecchia che prima era aperto solo a pedoni e bici (che poi si collega alla strada per barberino).
Barberino è al solito pessima per 1,5 km e poi, entrati in comune di Bobbio, è perfetta.

Come detto era un'uscita tranquilla, in chiacchiera fino a Bobbio.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
No, è quello appena prima di strada vecchia che prima era aperto solo a pedoni e bici (che poi si collega alla strada per barberino).
Barberino è al solito pessima per 1,5 km e poi, entrati in comune di Bobbio, è perfetta.

Come detto era un'uscita tranquilla, in chiacchiera fino a Bobbio.

ma quello che è sempre stato chiuso, che esce zona cimitero?
mai fatto, anche perchè l'ho visto sempre sporchissimo...

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
ma quello che è sempre stato chiuso, che esce zona cimitero?
mai fatto, anche perchè l'ho visto sempre sporchissimo...

Provo con la mappa anche se si vede poco: salendo a Callegari sulla Via Vecchia si può (poteva) proseguire sul sedime della vecchia statale 45 e, stando in destra idraulica del fiume (riga in grigio sulla mappa) si arriva direttamente allo svincolo di Barberino che scavalca la galleria: l'asfalto è più che discreto (meglio dei giunti dei viadotti) piattaforma larga e bella ombrosa, ideale per andare in un paio di persone chiacchierando affiancati.
La foto è presa dall'accesso da Callegari.

Fino a questa estate (Bobbio-Penice al ritorno ci sono passato) era relativamente perfetta ed aperta ai soli pedoni e bici, ma ora è franato proprio un pezzo di strada (sceso di 3/4m) ed è rimasto solo un passaggio pedonale incerto (infatti adesso c'è il divieto di accesso ma, lato Callegari, non hanno messo neanche una segnalazione specifica tanto che pensavamo che fosse caduto il segnale "escluso pedoni e cicli" ;nonzo%)

Allegati

• accesso.jpg
    accesso.jpg
    67,3 KB · Visite: 9
  • mappa.jpg
    mappa.jpg
    43,4 KB · Visite: 11

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Provo con la mappa anche se si vede poco: salendo a Callegari sulla Via Vecchia si può (poteva) proseguire sul sedime della vecchia statale 45 e, stando in destra idraulica del fiume (riga in grigio sulla mappa) si arriva direttamente allo svincolo di Barberino che scavalca la galleria: l'asfalto è più che discreto (meglio dei giunti dei viadotti) piattaforma larga e bella ombrosa, ideale per andare in un paio di persone chiacchierando affiancati.

Fino a questa estate (Bobbio-Penice al ritorno ci sono passato) era relativamente perfetta ed aperta ai soli pedoni e bici, ma ora è franato proprio un pezzo di strada (sceso di 3/4m) ed è rimasto solo un passaggio pedonale incerto (infatti adesso c'è il divieto di accesso ma, lato Callegari, non hanno messo neanche una segnalazione specifica tanto che pensavamo che fosse caduto il segnale "escluso pedoni e cicli" ;nonzo%)

ok, ho capito, non l'avevo presente perchè l'avrò fatta forse un paio di volte...

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF

Ma intendi la strada vecchia che da cassolo porta alla pradella?
Se si ormai è franato giù tutto si passa a piedi.
Dalla parte della pradella è transennata mentre da cassolo no perchè è aperta fino alla casa prima della frana dove sarebbe stato bello mettere un cartello.

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Ma intendi la strada vecchia che da cassolo porta alla pradella?
Se si ormai è franato giù tutto si passa a piedi.
Dalla parte della pradella è transennata mentre da cassolo no perchè è aperta fino alla casa prima della frana dove sarebbe stato bello mettere un cartello.

Si è quella, un cartellino "chiusa per frana" ci poteva stare ad entrambi i lati agli accessi (quando era crollata la strada a Donceto il cartello c'era già a Travo).
Essendo una viabilità pedonale non la metteranno mai a posto, comunque con le prime piogge sarebbe il caso di impedire fisicamente il passaggio anche ai pedoni perché quel che è rimasto su è veramente instabile :angrymod:.

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Si è quella, un cartellino "chiusa per frana" ci poteva stare ad entrambi i lati agli accessi (quando era crollata la strada a Donceto il cartello c'era già a Travo).
Essendo una viabilità pedonale non la metteranno mai a posto, comunque con le prime piogge sarebbe il caso di impedire fisicamente il passaggio anche ai pedoni perché quel che è rimasto su è veramente instabile :angrymod:.

Non spendono soldi per sistemare il salto dopo la galleria figurati una strada inutilizzata.
Non vorrei portare sfiga ma con le prime piogge la strada la ritroviamo tutta in trebbia. Se il prossimo anno vorrai passare portati imbrago e corda!!!!:mrgreen:

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Domenica al raduno del Fungaiolo di s.Giorgio c'era tutto il ciclismo amatoriale piacentino che conta!! Davvero un gran groppone, bel successo per gli organizzatori.
Purtroppo a Groppovisdomo il mio gruppetto non vede le segnalazioni e sbagliamo tutti strada... Ha ha ha, saliamo verso Prato Barbieri invece di scendere. Giriamo verso Cà Arsolesso e mi ritrovo a S. Michele, ormai convinto di aver sbagliato strada. Pazienza. Decido di salire per i Magnani per poi scendere a Castellans e Gropparello ed immettermi di nuovo sul percorso del raduno. Per fortuna quando sono arrivato c'erano ancora panini!! Ne ho divorati due!
Beh, non tutto il male viene per nuocere: il dislivello, con questa variante, è arrivato a 1050m. Non male.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Domenica al raduno del Fungaiolo di s.Giorgio c'era tutto il ciclismo amatoriale piacentino che conta!! Davvero un gran groppone, bel successo per gli organizzatori.
Purtroppo a Groppovisdomo il mio gruppetto non vede le segnalazioni e sbagliamo tutti strada... Ha ha ha, saliamo verso Prato Barbieri invece di scendere. Giriamo verso Cà Arsolesso e mi ritrovo a S. Michele, ormai convinto di aver sbagliato strada. Pazienza. Decido di salire per i Magnani per poi scendere a Castellans e Gropparello ed immettermi di nuovo sul percorso del raduno. Per fortuna quando sono arrivato c'erano ancora panini!! Ne ho divorati due!
Beh, non tutto il male viene per nuocere: il dislivello, con questa variante, è arrivato a 1050m. Non male.

io sono passato ben prima di voi, i cartelli erano girati verso Prato Barbieri (;nonzo% uno scherzo??).
poi, mentre salivo verso Prato Barbieri, all'incrocio per Massara, mi raggiunge una moto dell'organizzazione, i due ragazzi a bordo mi hanno chiesto se per Castellana erano sulla strada giusta:bua:;nonzo%

li ho mandati indietro...:mrgreen:

hai mangiato anche i miei panini :-x:-x, contento di aver contribuito alla buona riuscita dell'evento:mrgreen:

Ultima modifica:

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix

Si chiama lapsus freudiano :mrgreen::mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.