Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Prima o poi ci troviamo e mi spieghi come ti alleni.........GRANDE
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Qui piu di una persona ha dubbi per carita giustamente senza dati oggettivi, pero a me cosa me ne verrebbe in tasca dire una cosa per un'altra, diciamo che io e te siamo alla pari con Massimo invece siamo un po dietro ma non molto
Massimo e anche Gabriele sopratutto sulla distanza mi suonano alla grande[emoji1]

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
per gli interessati

bellissima giornata, mi sono divertito (a parte, ancora, il mal di piedi)
e questa era la cosa che mi interessava di più...


aspetto "tecnico"
22' meno rispetto lo scorso anno...

in parte attribuibile alle condizioni climatiche, in parte all'ottima gestione di gara*...ultime due salite (Rolle e Croce d'Aune) rispettivamente 3 e 5 minuti meno dello scorso anno...sempre con ottime sensazioni (a parte il mal di piedi)
*considerando che è stata vera gestione, a Predazzo il garmin ha deciso di abbandonarmi, batteria down (aspetto che devo indagare, pensavo di averlo caricato correttamente, evidentemente no :angrymod:)
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Bravo Massimo. Hai dimostrato di non essere come Froome... gli strumenti li usi e sono utilissimi, ma per prima cosa fai funzionare la testa!!

Domenica sui quattro passi ti abbiamo pensato: chissà a che punto è, Max, ora?? 😃

In totale quanto è di dislivello il percorso attuale? 4800?

La prima salita, cima Campo, è dura?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

grazie Gabriele

sì il dislivello dovrebbe essere più o meno quello...

cima campo non è durissima, ma sono pur sempre 18 km e ci sono tratti con pendenza in doppia cifra...(negli ultimi 3 ci sono alcuni saliscendi), cmq. da non sottovalutare...
come salita singola magari non fa "male" ma nel contesto di questa GF diventa "importante"

per gli strumenti ti quoto in pieno, anche se, in questo caso, mi rimane il dubbio che si potesse dare qualcosina (non tantissimo) in più...non monitorandomi, in alcuni casi, ho avuto la sensazione di tirare un po' il freno. in ogni caso è andata benissimo...
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Capisco. Quindi sono tre salite vere, lunghe e impegnative, più il Croce d'Aune, ciliegina sulla torta.

Io penso a sto punto che Feltre, Aprica, Cuneo siano le tre Gf più dure, alla pari, in Italia... e forse oltre!
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

Never, 8 ore praticamente, fortissimo, altra categoria

Ribadisco, il mio quote, ormai per Massimo gli elogi non bastano mai.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Prima o poi ci troviamo e mi spieghi come ti alleni.........GRANDE

Come mi alleno?
Max, non ti basare su di me, io sono un'offesa megagalattica per tutte le metodologie di allenamento.

Esco in bici con il paraocchi, i watt che non conosco potrebbero essere utili solo per una dinamo della luce anteriore.
Esco per il piacere di andare in bici, quando diventa un lavoro non esco.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5

Complimenti Massimo!
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
I superlativi tendono ad essere insufficienti




In altre parole: Pedala! Mi piace come metodologia
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3

Ti alleni senza guardare tanti parametri, lo fai solo per il gusto di pedalare ed è bello cosi cmq ti rinnovo i miei complimenti per quanto fatto alla Sportful
 
Reactions: Tapinaz

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
per fortuna.....ho pensato al peggio tipo rifornimenti volanti e pannolino

Ma quanta roba hai dovuto mangiare?

 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Never, mangi più di me!

Credevo fosse impossibile...

Per rispondere a Red78, io quando ho fatto la Giordana (ora Campionissimo) mi sono fermato solo sul Mortirolo per prendere da bere, le due borracce con maltodestrine e fruttosio della partenza mi sono bastate per Gavia e Mortirolo, non era una giornata calda, ma eventualmente era possibile trovare un altro ristoro prima del Mortirolo, per riempire acqua.

Chiaramente 5/6 barrette le ho mangiate.



A differenza di Never, invece, non ho mai avuto necessità di fermarmi per bisogni fisiologici, neanche dopo 8h, si vede che ho un gran serbatoio.



Aggiungo dicendo che io preferisco partire bello pieno, quindi abbondante colazione e cena molto abbondante la sera prima. So che non è corretto, ma mi dà una sicurezza in più di non soffrire crisi di fame, che secondo la mia esperienza sono terribili!!
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

è giusto è giusto...
la cena è più importante della colazione, soprattutto se c'è poco tempo tra l'assunzione della colazione e la partenza (chiaro che non bisogna ingolfarsi...)

colazione pre Sportful
fetta di torta di mele
muesly croccante ammorbidito con yogurt
tre fette di pane con (marmellata + prosciutto)
un uovo sodo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.