OK, hai già un allenamento abbastanza strutturato, ed è logico che i miglioramenti si vedano. solo che dai discorsi fatti percepivo (sicuramente sbagliando) una ricerca spasmodica di miglioramento dei propri tempi, che alla lunga potrebbe risultare deleteria. l'approccio giusto è quello che tieni, nell'esempio che hai fatto, sulla salita di trebecco, se non ho capito male, cerchi di farla cercando di stare più o meno negli stessi tempi e vedi il miglioramento in termini di frequenza cardiaca, così mi piace di più.
le salite fuori soglia ci vogliono, ed hai capito bene il metodo, meglio suddividerla in 2-4 frazioni, intervallate da un po' di riposo, piuttosto che farne 1 sola lunga
siamo sulla buona strada
A volte non riesco magari a spiegarmi bene
P.s ancora non ho deciso, ma sabato visto che al mattino durante la settimana non posso causa impegni lavorativi, vorrei arrivare fino a Rezzoaglio e se mi gira salire a S. Stefano, un giretto un po lungo, ma lo faccio in tutta tranquillita cosi approfitto per allungare un po la distanza dei miei giri e vedere come vado