Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
OK, hai già un allenamento abbastanza strutturato, ed è logico che i miglioramenti si vedano. solo che dai discorsi fatti percepivo (sicuramente sbagliando) una ricerca spasmodica di miglioramento dei propri tempi, che alla lunga potrebbe risultare deleteria. l'approccio giusto è quello che tieni, nell'esempio che hai fatto, sulla salita di trebecco, se non ho capito male, cerchi di farla cercando di stare più o meno negli stessi tempi e vedi il miglioramento in termini di frequenza cardiaca, così mi piace di più.
le salite fuori soglia ci vogliono, ed hai capito bene il metodo, meglio suddividerla in 2-4 frazioni, intervallate da un po' di riposo, piuttosto che farne 1 sola lungao-o

siamo sulla buona strada:mrgreen::mrgreen:

A volte non riesco magari a spiegarmi bene:bua:, cmq anche nel caso non ci siano miglioramenti di sorta lo considero un'allenamento importante:cassius:, Per mè ma penso un po per tutti la parte piu difficile della salita qualunque sia sono sempre i primi minuti, perchè il cuore deve cambiare completamente modo di lavorare, li è l'unico momento in cui mi trovo un po in difficolta sinceramente, poi se trovo il ritmo vado abbastanza bene, cmq questa salita del Penice, visto che a me piace particolarmente la voglio un po migliorare perchè da come mi sento so che potrei limare tra il passo e la vetta 2 minutini buoni, altra cosa che notavo oltre alla frequenza piu bassa con cui arrivo a finire le salite noto un repentino abbassamento dei battiti non appena la salita molla leggermente, cosa che prima non accadeva e questo mi da laa possibilita di recuperare, poi ovvio questi record o tempi li faccio per motivare me stesso, ho bisogno sempre di una piccola sfida e uno stimolo a migliorarmi anche di poco
P.s ancora non ho deciso, ma sabato visto che al mattino durante la settimana non posso causa impegni lavorativi, vorrei arrivare fino a Rezzoaglio e se mi gira salire a S. Stefano, un giretto un po lungo, ma lo faccio in tutta tranquillita cosi approfitto per allungare un po la distanza dei miei giri e vedere come vadoo-o

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
:ola: Grandissimo!!!

Ho letto che Contador il Mortirolo lo ha fatto anche mentre c'era gente in gara zigzagando tra i concorrenti.

Per ignoranza: c'è molta differenza tra 28 e 30? perché a volte fatico a sentire la differenza tra 24 e 28 :wacko::wacko:

o-o..ottima domanda! Deduco che come me hai il salto 24-28. Apprezzo sicuramente il 28, che ho scelto io di montare, ma credo che almeno il 25 al posto del 24 sarebbe più utile. Anche io a volte ho la sensazione di non percepire la differenza anche se , nello stesso tratto, rimetto il 24 allora capisco che lo differenza c'è. penso però che se dovessi mettere un rapporto "super agile" allora a quel punto punterei su un 32....ma Never ci dice che bisogna cambiare il cambio ;nonzo%

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.846
28.613
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
o-o..ottima domanda! Deduco che hai come me hai il salto 24-28. Apprezzo sicuramente il 28, che ho scelto io di montare, ma credo che almeno il 25 al posto del 24 sarebbe più utile. Anche io a volte ho la sensazione di non percepire la differenza anche se , nello stesso tratto, rimetto il 24 allora capisco che lo differenza c'è. penso però che se dovessi mettere un rapporto "super agile" allora a quel punto punterei su un 32....ma Never ci dice che bisogna cambiare il cambio ;nonzo%

eh si! serve la gabbia media.
con shimano con gabbia std arrivi fino al 30, (con sram no, almeno io non sono riuscito a farlo lavorare in modo consono). con il 32 è necessario cambiare il cambio.
sui rapporti ho una concezione un po' diversa, nel senso che non ho una cassetta che uso tutto l'anno, o meglio si ce l'ho, è quella con il 25 finale. è pur vero che il salto 24-28 è ampio, ma, per me, non è un grosso problema, perchè se ho montato una cassetta del genere è per utilizzare quel rapporto (il più agile!), quindi quello che c'è prima mi interessa relativamente...
comunque ho risolto montando le 11 v tripletta finale 23-25-28:mrgreen::mrgreen:

p.s. cassetta sram 10v 11-28, tripletta finale 22-25-28, non male...

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
eh si! serve la gabbia media.
con shimano con gabbia std arrivi fino al 30, (con sram no, almeno io non sono riuscito a farlo lavorare in modo consono). con il 32 è necessario cambiare il cambio.
sui rapporti ho una concezione un po' diversa, nel senso che non ho una cassetta che uso tutto l'anno, o meglio si ce l'ho, è quella con il 25 finale. è pur vero che il salto 24-28 è ampio, ma, per me, non è un grosso problema, perchè se ho montato una cassetta del genere è per utilizzare quel rapporto (il più agile!), quindi quello che c'è prima mi interessa relativamente...
comunque ho risolto montando le 11 v tripletta finale 23-25-28:mrgreen::mrgreen:

p.s. cassetta sram 10v 11-28, tripletta finale 22-25-28, non male...

E già....immaginavo che non fosse cosa semplice. Quindi ricapitolando: io ho un Ultegra 10v 11-28 (quello odiato da Min4wdking) se dovesi cambiare eliminerei l'11, di cui ero gran sostenitore ma che tutto sommato ...va bene anche il 12, e poi finale come quello indicato da te 23-25-28; poi, sempre immaginando, se volessi farmi un paio di ruote "agili" non potrei con il cambio attuale arrivare fino al 32. Significa che dovrei sostituire il cambio per sostenere il 32 che poi va bene anche per il 28? ;nonzo%....ultima considerazione credo che 11 possibilità siano meglio di 10 per limitare eventuali "buchi".....

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.846
28.613
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
E già....immaginavo che non fosse cosa semplice. Quindi ricapitolando: io ho un Ultegra 10v 11-28 (quello odiato da Min4wdking) se dovesi cambiare eliminerei l'11, di cui ero gran sostenitore ma che tutto sommato ...va bene anche il 12, e poi finale come quello indicato da te 23-25-28; poi, sempre immaginando, se volessi farmi un paio di ruote "agili" non potrei con il cambio attuale arrivare fino al 32. Significa che dovrei sostituire il cambio per sostenere il 32 che poi va bene anche per il 28? ;nonzo%....ultima considerazione credo che 11 possibilità siano meglio di 10 per limitare eventuali "buchi".....

con l'ultegra gabbia media ci fai tutto, non ricordo se esiste per le 10 velocità però...

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
con l'ultegra gabbia media ci fai tutto, non ricordo se esiste per le 10 velocità però...

Quindi, se uno sostituisse il gruppo con un'11v riuscirebbe a coprire tutte le soluzioni anzi dette senza bisogno di altre ruote: 12-32, anche abbastanza proporzionato, e sei sereno.(o no?! ;nonzo%)

...mettila come vuoi bisogna sempre "rancare" degli euro!!

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Quindi, se uno sostituisse il gruppo con un'11v riuscirebbe a coprire tutte le soluzioni anzi dette senza bisogno di altre ruote: 12-32, anche abbastanza proporzionato, e sei sereno.(o no?! ;nonzo%)

...mettila come vuoi bisogna sempre "rancare" degli euro!!

... e alla fine quando la strada sale bisogna sempre spingere!!!:wacko:

dichiaro finalmente chiusa la stagione del "dover accompagnare figli da qualche parte prima di andare al lavoro" e dichiaro aperta la stagione della "SVEGLIA ALL'ALBA E GIRETTO PRIMA DI ANDARE AL LAVORO!!!!" :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Stamattina: Casa - Statto - Rivergaro - Bagnolino - Cementirossi - Casa, domani spero di replicare

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.846
28.613
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

dichiaro finalmente chiusa la stagione del "dover accompagnare figli da qualche parte prima di andare al lavoro" e dichiaro aperta la stagione della "SVEGLIA ALL'ALBA E GIRETTO PRIMA DI ANDARE AL LAVORO!!!!" :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Stamattina: Casa - Statto - Rivergaro - Bagnolino - Cementirossi - Casa, domani spero di replicare

bravo!!

cmq. ai figli digli di arrangiarsi, non hanno due gambette per camminare:-x:-x:-x:-x:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC

Eccone un'altro che arriva alla Super Forma......BRAVO!!

Domenica alla Ciclo di Podenzano?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.846
28.613
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Dipende da quanto sono lunghe le gambette; e fin che son gambette mi sa che l'accompagno è d'obbligo.......c'è un bruto mondo :angrymod::angrymod:o-o

è vero, era una battuta, anche se, in alcuni casi, mi sembra che ci sia la tendenza a tenere i figli sotto una campana di vetro. un esempio: a me portavano alla fermata dello scuolabus (mio padre o mia madre non hanno mai portato il mio zaino), oggi, invece, se potessero, porterebbero i figli in classe con l'auto...
poi magari farei altrettanto, ma non credo...

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
è vero, era una battuta, anche se, in alcuni casi, mi sembra che ci sia la tendenza a tenere i figli sotto una campana di vetro. un esempio: a me portavano alla fermata dello scuolabus (mio padre o mia madre non hanno mai portato il mio zaino), oggi, invece, se potessero, porterebbero i figli in classe con l'auto...
poi magari farei altrettanto, ma non credo...

...non credo neanch'io, piuttosto se si lamentano mi sa che "gli monti un 32" !!!:-x:-o

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
32???

no no, si devono fare la gamba:-x:-x

Devo verificare che single speed ha messo il russo sulla biciclettina di mio figlio (lo faro sostituire con un 54-11 almeno si fa la gamba :mrgreen::mrgreen::mrgreen:)

Le gambette sono ancora un po' troppo corte purtroppo (la più grande invece si arrangia).

OT: sullo zaino pienamente d'accordo e fino ad un certo limite gambe in spalla e pedalare ma sono ormai anni che litighiamo con le maestre per zaini che arrivano a pesare 12kg (alle elementari che manco per andare a fare un trekking d'alta quota): ai ns tempi sussidiario e libro di lettura, oggi hanno una marea di libri (peraltro fatti malissimo) pagati dallo stato (e nessuno denuncia un tale spreco :angrymod:)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.846
28.613
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Devo verificare che single speed ha messo il russo sulla biciclettina di mio figlio (lo faro sostituire con un 54-11 almeno si fa la gamba :mrgreen::mrgreen::mrgreen:)

Le gambette sono ancora un po' troppo corte purtroppo (la più grande invece si arrangia).

OT: sullo zaino pienamente d'accordo e fino ad un certo limite gambe in spalla e pedalare ma sono ormai anni che litighiamo con le maestre per zaini che arrivano a pesare 12kg (alle elementari che manco per andare a fare un trekking d'alta quota): ai ns tempi sussidiario e libro di lettura, oggi hanno una marea di libri (peraltro fatti malissimo) pagati dallo stato (e nessuno denuncia un tale spreco :angrymod:)
bravo, vedi che hai capito tuttoo-o
sempre con "tasco" in testa (la mia nipotina di 4 anni lo chiama così...:mrgreen:)

sull'OT daccordissimo...

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC

o-oo-o...mi mancano un paio d'anni per affrontare il tema, ma quando li vedo in strada....anzi non li vedo, vedo degli zaini che camminano!!

Visto che sei esperto per bimba di 5 anni alta 1.05 o 1.09...non ricordo, quale misura di biciclettina?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.