Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.316
273
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Ciao a Tutti,

per il 2013 mi piacerebbe iscrivermi in un gruppo sportivo con il quale partecipare alle ciclo turistiche in zona Piacenza ed eventualmente uscire al sabato pomeriggio e domenica mattina.
Avete qualche suggerimento?
Premetto che non ho ambizioni agonistiche e che vado in bicicletta per puro piacere di stare all'aria aperta con un gruppo d'amici.

Grazie a tutti. o-o
 

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
41
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Ciao a Tutti,

per il 2013 mi piacerebbe iscrivermi in un gruppo sportivo con il quale partecipare alle ciclo turistiche in zona Piacenza ed eventualmente uscire al sabato pomeriggio e domenica mattina.
Avete qualche suggerimento?
Premetto che non ho ambizioni agonistiche e che vado in bicicletta per puro piacere di stare all'aria aperta con un gruppo d'amici.

Grazie a tutti. o-o
Credo che per le tue "esigenze" la Turris sia il gruppo sportivo più adeguato.
http://www.turriscicloamatori.it/
 

craken

Apprendista Scalatore
2 Giugno 2008
2.077
13
fiorenzuola d'arda(pc)
Visita sito
Bici
eddie mercks wallers 73
ancora non lo so perchè ho provato ad andare al ritrovo non questo sabato ma il precedente però non c era nessuno!
e l'hanno vista lunga visto che poi mi sono ritrovato ben lontano da pc in mezzo a una super nevicata!:wacko:

A me han parlato di un gruppo che si trova da quelle parti che viaggia a medie folli poi non so se sono gli stessi......
quando si sistema la stagione se un giorno vuoi fare un giro tranqui io ci sono
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.316
273
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
A me han parlato di un gruppo che si trova da quelle parti che viaggia a medie folli poi non so se sono gli stessi......
quando si sistema la stagione se un giorno vuoi fare un giro tranqui io ci sono
Ci sono diversi gruppi che si trovano allo stesso orario.
Quando si arriva al ritrovo è sufficiente chiedere per scegliere che tipo d'uscita si vuole fare.

Se organizzi qualche cosa di tranquillo mi aggiungerei volentieri se non disturbo.

Grazie comunque.
 

craken

Apprendista Scalatore
2 Giugno 2008
2.077
13
fiorenzuola d'arda(pc)
Visita sito
Bici
eddie mercks wallers 73
Se organizzi qualche cosa di tranquillo mi aggiungerei volentieri se non disturbo.

Grazie comunque.

per ora sono fermo per problemi di salute ma conto già dalla prossima settimana (meteo permettendo) di riprendere con calma..... direi di iniziare ad organizzare qualcosa da aprile, marzo mi sembra un pò prestino per la mia forma fisica..... tu cosa intendi per tranquillo? per me significa media finale dai 20 ai 25 km/h a seconda del tipo di percorso..... cmq sempre più vicina ai 20-21 che ai 25 o-oo-o
ah dimenticavo...... a me disturba solo chi vuole fare il Professionista....
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.316
273
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
per ora sono fermo per problemi di salute ma conto già dalla prossima settimana (meteo permettendo) di riprendere con calma..... direi di iniziare ad organizzare qualcosa da aprile, marzo mi sembra un pò prestino per la mia forma fisica..... tu cosa intendi per tranquillo? per me significa media finale dai 20 ai 25 km/h a seconda del tipo di percorso..... cmq sempre più vicina ai 20-21 che ai 25 o-oo-o
ah dimenticavo...... a me disturba solo chi vuole fare il Professionista....
Grazie per la tua risposta.
non appena riprendi a pedalare sentiamoci.
PS: ho la stessa tua idea sui presunti pro. o-o
 

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
554
94
Visita sito
Agli "indigeni" di Piacenza e dintorni, chiedo un'informazione/aiuto.
Sto pensando ad un itinerario in solitaria da Spezia a Pavia, ed ho in mente di passare da Bedonia, dopo aver svalicato il passo Cento Croci da Varese Ligure. Sarebbe al limite dell' impegnativo, (210 km non pianeggianti) ma non credo impossibile: punto a provarci in primavera, ho tutto il tempo per allenarmi.
Ho discreta conoscenza della provincia di PV (compreso Oltrepo) ma sono a zero riguardo Parma e Piacenza

Sapete darmi qualche dritta riguardo la strada migliore per arrivare a Pavia?
Punto a evitare il più possibile inutili affaticamenti e strade trafficate.
Bedonia non è tappa obbligata, quindi date libero sfogo alle vostre menti :mrgreen:
Grazie
 

ben48

Pedivella
19 Agosto 2009
454
5
colline
Visita sito
Bici
bianchi oltre
ciao, passando x Bedonia le salite non sarebbero finite avresti Montevacà e Le pianazze poi quasi tutta a scendere, ma se vai a Chiavari, fai la Forcella scendi in Val D'Aveto fino a Rivergaro Prendi a sx Borgonovo/Castelsangiovanni e faresti solo una salita allungando il percorso di pochi km ( oltretutto la salita della Forcella è lunga ma meno impegnativa del Centocroci,
 

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
554
94
Visita sito
ciao, passando x Bedonia le salite non sarebbero finite avresti Montevacà e Le pianazze poi quasi tutta a scendere, ma se vai a Chiavari, fai la Forcella scendi in Val D'Aveto fino a Rivergaro Prendi a sx Borgonovo/Castelsangiovanni e faresti solo una salita allungando il percorso di pochi km ( oltretutto la salita della Forcella è lunga ma meno impegnativa del Centocroci,
Intanto grazie
Passerei da Bobbio o da Ferriere?
Nel caso passassi da Bobbio, non mi converrebbe transitare per Nibbiano- Castel San Giovanni?
Ciao
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.520
126
Piacenza
Visita sito
passando per bedonia puoi arrivare fino al passo dello zovallo poi puoi scegliere se girare per s.stefano d'aveto e scendere fino a bobbio poi ti fai il penice e scendi dalla parte pavese oppure puoi arrivare fino a ferriere e fare il passo del mercatello poi scendi a marsaglia raggingi bobbio fai il penice e scendi verso pavia! la prima soluzione e' piu' veloce la seconda e' piu' "hard"
 
Ultima modifica:

craken

Apprendista Scalatore
2 Giugno 2008
2.077
13
fiorenzuola d'arda(pc)
Visita sito
Bici
eddie mercks wallers 73
Ciao a tutti, finalmente sembrano risolti i problemi fisici e sto pian piano ricominciando a pedalare o-o
Ho cercato un calendario delle cicloturistiche/cicloraduni in provincia di Piacenza ma oltre alla colnago e alla perini non risulta nulla..... :cry::cry:
qualcuno sa dove posso trovarlo?
 

ben48

Pedivella
19 Agosto 2009
454
5
colline
Visita sito
Bici
bianchi oltre
In effetti arrivare sullo Zovallo non aiuta molto :wacko:, forse è meglio dirottare su Chiavari.
Su Google Maps, mi viene qualcosa di simile (se non uguale) al consiglio di Ben48:
[url]http://maps.google.it/maps?saddr=Strada+sconosciuta&daddr=44.2446815,9.5810825+to:Pavia,+PV&hl=it&ll=44.897714,9.481201&spn=0.521418,1.234589&sll=44.651376,9.485138&sspn=2.094527,4.938354&geocode=FV84oQIdY7KVAA%3BFckeowIdGjKSACkV1FesDevUEjHn5KU4KiwhXA%3BFdV2sQIdP76LAClJAPp1TCaHRzGOgs-zvLS19Q&oq=pavia&dirflg=ht&mra=ls&t=m&z=10&via=1[/URL]
se non sbaglio le salite intermedie sono

Bracco,Forcella, Penice, Carmine
Passando x Chiavari hai: Bracco, Forcella e niente altro. arrivi a Bobbio scendi in Val Trebbia trovi Rivergaro a sx x Gragnano Borgonovo Castel sanGiovanni poi decidi se attraversare il PO subito e arrivare a Corteolona e Pavia oppure andare a passare a Stradella
, se invece vuoi + salite ti dò tutte le indicazioni che vuoi, ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.