HO capito dobbiamo avventurarci in alta val trebbia /aveto ...![]()
Perche no, io ci sto

HO capito dobbiamo avventurarci in alta val trebbia /aveto ...![]()

Allora ho 37 anni quasi 38 i km fatti in 5 mesi sono circa 5000 in mtb e 1000 in bdc ma è da nemmeno un mese che ce l'ho, io abito a pianello, sono 1.75 e peso 65kg, come dicevo prima, salite importanti qui non ce ne sono, diciamo abbastanza lunghe, l'unica è il penice con una pendenza media abbastanza impegnativa, altrimenti sono tutte salite anche dure, ma non piu di 4-5km![]()
.....ecc......OK: adesso tutto molto più chiaro..con un "budget" di 300 Km a settimana.....l'anno prox mi arrivi nei primi 100 fisso nelle GF!!!
Non sono così sicuro che sia necessario da subito affrontare salite oltre i 10 KM, giusto per definire una salita "lunga"; credo che si possa partire anche con pendenze più abbordabili e curare appunto la lunghezza/durata, magari con un buon ritmo e allora si che secondo me anche nella tua zona puoi trovare strade che facciano il caso tuo: Vidiano Caldarola; Rocca d'Olgisio Pecorara; Nibiano Cicogni ......
Dopo "never give up" ti porta in Val d'Aveto, e allora vai di Crociglia, Giovà.....ecc.
.....OK: adesso tutto molto più chiaro..con un "budget" di 300 Km a settimana.....l'anno prox mi arrivi nei primi 100 fisso nelle GF!!!
Non sono così sicuro che sia necessario da subito affrontare salite oltre i 10 KM, giusto per definire una salita "lunga"; credo che si possa partire anche con pendenze più abbordabili e curare appunto la lunghezza/durata, magari con un buon ritmo e allora si che secondo me anche nella tua zona puoi trovare strade che facciano il caso tuo: Vidiano Caldarola; Rocca d'Olgisio Pecorara; Nibiano Cicogni ......
Dopo "never give up" ti porta in Val d'Aveto, e allora vai di Crociglia, Giovà.....ecc.
perchè tu non vieni?![]()
perchè tu non vieni?![]()

...quei posti sono il mio obiettivo 2014......ma adesso ho idea di essere uno zaineto sulle tue spalle, e non mi farebbe piacere per niente!!!
Per il momento mi sono limitato a tracciarli su Openrunner e mi sono gasato da matti e, ti avverto, quando mi aproccierò ti disturberò per "consulenze"....![]()

ok, ma non mi sono spiegato bene, anch'io intendevo il prossimo anno, ora sono in fase pantofola/palestra/giretto domenicale...![]()

..PALESTRA?!!!..........cos'è?!!
In pratica ti stai allenando per le "performance Natalizie"..........![]()

ieri sono andato a vedere la prima neve di stagione, fatto il cerro da Perino...
bello, neanche troppo freddo, pensavo peggio...
.........:angrymod:finita la fase pantofole/palestra/giretto domenicale ? :angrymod:....
e già...per te il cerro è una sgambata!!!
Strade bagnate quindi; ti doti di pneumatici invernali?...o vai di estivo classico?
Questa sera parto con i rulli....sul terrazzo!!!!
ieri sono andato a vedere la prima neve di stagione, fatto il cerro da Perino...
bello, neanche troppo freddo, pensavo peggio...
.........:angrymod:finita la fase pantofole/palestra/giretto domenicale ? :angrymod:....
e già...per te il cerro è una sgambata!!!
Strade bagnate quindi; ti doti di pneumatici invernali?...o vai di estivo classico?
Questa sera parto con i rulli....sul terrazzo!!!!
infatti lo classifico come giretto domenicale
per ora ho ancora pneumatici normali, li sto portando a fine vita...
poi ho già pronti dei tubolari da Roubaix sez. 27
penso che per il bagnato e le sconnessioni che ci sono andranno più che bene:asd:
penso che per il bagnato e le sconnessioni che ci sono andranno più che bene:asd:
URCA 27!!!............pensavo di dotarmi di un copertoncino da 25......tubolare roba da prof... Il fine vita serebbe KM......?
URCA 27!!!............pensavo di dotarmi di un copertoncino da 25......tubolare roba da prof... Il fine vita serebbe KM......?

(dovrebbero passare, ho già fatto una provasperando che che passino nel telaio(dovrebbero passare, ho già fatto una prova
)
fine vita, dipende dai tubolari (io uso quasi esclusivamente i palmer) con alcuni (es continental) sono arrivato a 2500/2800 al posteriore, con altri un po' meno.
quelli che ho su ora non saprei, ho preso delle ruote usate con già montato i tubi, quindi non so quanti km abbiano percorso, ma ho visto che iniziano a formarsi delle zone molto liscie, secondo me siamo vicini alla fine...
ho usato dei copertoni da 25, non male come comfort...
...se non sbaglio non credo di avere mai cambiato copertoni prima dei 5000........magari i tubolari funzionano così?.sei quindi costretto a più cambi durante l'anno...Scusa l'ignoranza ma il kilomertraggio che citi è precauzionale, oppure hanno segnalatori che consigliano il cambio?...se non sbaglio non credo di avere mai cambiato copertoni prima dei 5000........magari i tubolari funzionano così?.sei quindi costretto a più cambi durante l'anno...
Cos'hai trovato poi da 27?