Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Allora ho 37 anni quasi 38 i km fatti in 5 mesi sono circa 5000 in mtb e 1000 in bdc ma è da nemmeno un mese che ce l'ho, io abito a pianello, sono 1.75 e peso 65kg, come dicevo prima, salite importanti qui non ce ne sono, diciamo abbastanza lunghe, l'unica è il penice con una pendenza media abbastanza impegnativa, altrimenti sono tutte salite anche dure, ma non piu di 4-5km:cry

.....OK: adesso tutto molto più chiaro..con un "budget" di 300 Km a settimana.....l'anno prox mi arrivi nei primi 100 fisso nelle GF!!!

Non sono così sicuro che sia necessario da subito affrontare salite oltre i 10 KM, giusto per definire una salita "lunga"; credo che si possa partire anche con pendenze più abbordabili e curare appunto la lunghezza/durata, magari con un buon ritmo e allora si che secondo me anche nella tua zona puoi trovare strade che facciano il caso tuo: Vidiano Caldarola; Rocca d'Olgisio Pecorara; Nibiano Cicogni ......

Dopo "never give up" ti porta in Val d'Aveto, e allora vai di Crociglia, Giovà :wacko:.....ecc.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
.....OK: adesso tutto molto più chiaro..con un "budget" di 300 Km a settimana.....l'anno prox mi arrivi nei primi 100 fisso nelle GF!!!

Non sono così sicuro che sia necessario da subito affrontare salite oltre i 10 KM, giusto per definire una salita "lunga"; credo che si possa partire anche con pendenze più abbordabili e curare appunto la lunghezza/durata, magari con un buon ritmo e allora si che secondo me anche nella tua zona puoi trovare strade che facciano il caso tuo: Vidiano Caldarola; Rocca d'Olgisio Pecorara; Nibiano Cicogni ......

Dopo "never give up" ti porta in Val d'Aveto, e allora vai di Crociglia, Giovà :wacko:.....ecc.

perchè tu non vieni?:mrgreen::mrgreen:

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3

Gia fatte tutte queste salite che hai citato, le uniche 2 che mi hanno messo un po in crisi sono San Gabriele e quella della Rocca dove c'è un muro vero e proprio, Caldarola, l'ho fatta sia solo fino a Vidiano che il Passo, il problema è che adesso facendo buio presto e poi avendo sempre impegni è difficle trovare una giornata libera completa, quindi faccio sempre 2 uscite di 1 ora 2 al max perche di piu non posso
P.s addirittura tra i primi 100 di una granfondo, non esageriamo, io lo faccio piu per passione, ma per le gare ancora non sono pronto ho bisogno ancora di molto allenamento:mrgreen:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
...quei posti sono il mio obiettivo 2014......ma adesso ho idea di essere uno zaineto sulle tue spalle, e non mi farebbe piacere per niente!!!

Per il momento mi sono limitato a tracciarli su Openrunner e mi sono gasato da matti e, ti avverto, quando mi aproccierò ti disturberò per "consulenze"....;nonzo%;nonzo%

ok, ma non mi sono spiegato bene, anch'io intendevo il prossimo anno, ora sono in fase pantofola/palestra/giretto domenicale...o-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ieri sono andato a vedere la prima neve di stagione, fatto il cerro da Perino...:cool:
bello, neanche troppo freddo, pensavo peggio...

incrociato [MENTION=4465]Mini4wdking[/MENTION]

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Sì, io non sono salito fino in cima, perché vedendo neve sulla strada non mi sono arrischiato di rifare la stessa strada innevata in discesa. Ho un brutto ricordo di strade scivolose...

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Avevamo già in programma di scendere a Perino, perché il mio compagno era molto in difficoltà, ed io sarei salito del mio passo da Perino, poi arrivato in cima sarei sceso subito, ed una volta raggiunto, lui avrebbe girato la bici e sarebbe sceso con me.

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
ieri sono andato a vedere la prima neve di stagione, fatto il cerro da Perino...:cool:

.........:angrymod:finita la fase pantofole/palestra/giretto domenicale ? :angrymod:....
e già...per te il cerro è una sgambata!!!

Strade bagnate quindi; ti doti di pneumatici invernali?...o vai di estivo classico?

Questa sera parto con i rulli....sul terrazzo!!!!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

.........:angrymod:finita la fase pantofole/palestra/giretto domenicale ? :angrymod:....
e già...per te il cerro è una sgambata!!!

Strade bagnate quindi; ti doti di pneumatici invernali?...o vai di estivo classico?

Questa sera parto con i rulli....sul terrazzo!!!!

infatti lo classifico come giretto domenicale:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

per ora ho ancora pneumatici normali, li sto portando a fine vita...
poi ho già pronti dei tubolari da Roubaix sez. 27:wacko::wacko:
penso che per il bagnato e le sconnessioni che ci sono andranno più che bene:)))::asd:

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
infatti lo classifico come giretto domenicale:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

per ora ho ancora pneumatici normali, li sto portando a fine vita...
poi ho già pronti dei tubolari da Roubaix sez. 27:wacko::wacko:
penso che per il bagnato e le sconnessioni che ci sono andranno più che bene:)))::asd:

URCA 27!!!............pensavo di dotarmi di un copertoncino da 25......tubolare roba da prof..:hail:. Il fine vita serebbe KM......?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
URCA 27!!!............pensavo di dotarmi di un copertoncino da 25......tubolare roba da prof..:hail:. Il fine vita serebbe KM......?

sperando che che passino nel telaio;nonzo%:bua: (dovrebbero passare, ho già fatto una prova:mrgreen:)

fine vita, dipende dai tubolari (io uso quasi esclusivamente i palmer) con alcuni (es continental) sono arrivato a 2500/2800 al posteriore, con altri un po' meno.
quelli che ho su ora non saprei, ho preso delle ruote usate con già montato i tubi, quindi non so quanti km abbiano percorso, ma ho visto che iniziano a formarsi delle zone molto liscie, secondo me siamo vicini alla fine...

ho usato dei copertoni da 25, non male come comfort...

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
sperando che che passino nel telaio;nonzo%:bua: (dovrebbero passare, ho già fatto una prova:mrgreen:)

fine vita, dipende dai tubolari (io uso quasi esclusivamente i palmer) con alcuni (es continental) sono arrivato a 2500/2800 al posteriore, con altri un po' meno.
quelli che ho su ora non saprei, ho preso delle ruote usate con già montato i tubi, quindi non so quanti km abbiano percorso, ma ho visto che iniziano a formarsi delle zone molto liscie, secondo me siamo vicini alla fine...

ho usato dei copertoni da 25, non male come comfort...

Scusa l'ignoranza ma il kilomertraggio che citi è precauzionale, oppure hanno segnalatori che consigliano il cambio? ;nonzo% ...se non sbaglio non credo di avere mai cambiato copertoni prima dei 5000........magari i tubolari funzionano così?.sei quindi costretto a più cambi durante l'anno...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Scusa l'ignoranza ma il kilomertraggio che citi è precauzionale, oppure hanno segnalatori che consigliano il cambio? ;nonzo% ...se non sbaglio non credo di avere mai cambiato copertoni prima dei 5000........magari i tubolari funzionano così?.sei quindi costretto a più cambi durante l'anno...

no, non è precauzionale, è comunque vero che esistono tubolari che durano di più (molto di più), ma sono duri come pietre e, a me, non restituiscono il giusto feeling.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.