Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.604
225
Piacenza
Visita sito
ci sono stato anni fa' a trovare un mio amico, salita tosta....mi sembra che se si prosegue sulla strada , o forse c'e' qualche incrocio ( ripeto ci sono stato una sola volta ) si arriva fino alla diga del Molato passando dalla strada sulla sponda opposta alla normalissima provinciale che va' verso Zavatterello

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
si diciamo la diga Molato, io l'ho sempre chiamata di Trebecco, comunque la strada è stata chiusa per un po' di tempo, è la più corta verso il Carmine, ma per questo più pendente

ho postato, scusate se molto sintetica
[URL]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=176316[/URL]

non è una nuova discussione, ma solo una descrizione fotografica di questa salita.
Penso che ne dovemmo farne qualcuna a testa, a scelta tra le salite del Piacentino o del Pavese, in modo che poi possano servire per chi dovesse passarci.

Ultima modifica:

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Piacentini come è andata la Perini (per chi c'era ovviamente)?
Io 514°; come real time 12 min. in meno dell'anno scorso, tenuto conto dell'ultimo mese di pessima preparazione mi ritengo soddisfatto e mi sono divertito parecchio.o-o
Peccato solo per il pettorale (2014), con quello dell'anno scorso chissà ...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io ho finito il lungo in 4h09'. Ho visto Never Give Up! che mi ha superato di gran carriera.

ho fatto 4h06'33" (reale da Garmin e anche SDAM), non è che eri tanto dietro:mrgreen:
cmq è andata bene, ma come ti ho detto in corsa, vado fin che ce ne, poi intorno al 90° ho cominciato ad accusare un po' di crampi che mi hanno fatto ritornare a più miti consigli...
la porta di sasso l'ho patita abbastanza, va beh, c'era gente che saliva a piedi:bua::bua:

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
ho fatto 4h06'33" (reale da Garmin e anche SDAM), non è che eri tanto dietro:mrgreen:
cmq è andata bene, ma come ti ho detto in corsa, vado fin che ce ne, poi intorno al 90° ho cominciato ad accusare un po' di crampi che mi hanno fatto ritornare a più miti consigli...
la porta di sasso l'ho patita abbastanza, va beh, c'era gente che saliva a piedi:bua::bua:

Meglio non trovarti per strada sei troppo forte, mi sembra che ti sottovaluti un po troppo:mrgreen:

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
vado bene è vero, non è che mi sottovaluto, ma quelli forti, ma forti veramente, non corrono per il salame:mrgreen::mrgreen::mrgreen: (che tra l'altro non vinco nemmeno:))):)

Quelli saranno pure professionisti, non dico che lo facciano per lavoro ma sicuramente fanno molte piu gare anche importanti, diciamo semi professionisti oppure esagero? e cmq dal vincitore quanta differenza di tempo hai? e che posizione ti sei classificato?;nonzo%

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Quelli saranno pure professionisti, non dico che lo facciano per lavoro ma sicuramente fanno molte piu gare anche importanti, diciamo semi professionisti oppure esagero? e cmq dal vincitore quanta differenza di tempo hai? e che posizione ti sei classificato?;nonzo%

30' circa dal primo.
ma, forse, non mi sono spiegato, quelli forti, dal mio punto di vista, non sono quelli che vincono le GF, se sei forte sul serio fai il prof...se per qualunque motivo (scarso "motore", motivazioni, fortuna) non ce la fai, ti limiti alle GF, ma è tutto un altro sport...
comunque i primi vanno come moto...:mrgreen:

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
30' circa dal primo.
ma, forse, non mi sono spiegato, quelli forti, dal mio punto di vista, non sono quelli che vincono le GF, se sei forte sul serio fai il prof...se per qualunque motivo (scarso "motore", motivazioni, fortuna) non ce la fai, ti limiti alle GF, ma è tutto un altro sport...

Vorrei essere cosi "scarso" da vincere qualche granfondo, visto che i primi hanno fatto oltre 35 di media con quell'altimetria non sono certo dilettanti, io per fare medie cosi dovrei pregare la madonna ma penso non basterebbe, certo i prof sono un'altra cosa ma non è che ci sono queste differenze abissali, se fosse stata una tappa pianeggiante o quasi potrei dire che se non scarsi non sono niente di che ma con piu di 2000 metri di dislivello è un'ottimo tempo

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
30' circa dal primo.

Quindi mi stai dicendo che, una sera sui rulli e l'uscita domenicale non sono sto grande allenamento? ;nonzo%

Comunque, di fronte a voi mi umilio e comunico con fierezza il mio 896° e 3.40.40....meglio di un minuto dello scorso anno...che era un po più lunga!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.