Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Sono riuscito ad utilizzare una versione vecchia di sport-tracker (maledetti, con questi nuovi siti più poveri di funzionalità...), che ho scoperto essere ancora on line... purtroppo non ha le mappe, e mi sono dovuto basare solo sull'altimetria.

Finalmente, posso darvi gli intertempi delle salite:
- Caldarola da bivio Donceto 40' esatti (buon passo, senza esagerare)
- Schiavi da bivio Caldarola 35'30" (forse mi sono gestito anche troppo)
- Rocca d'Olgisio da Pecorara 11'05" (qui mi sentivo molto bene ed ho spinto)
- Azzano 14'58" (non ho spinto particolarmente, mi era un po' scesa la motivazione, dopo la caduta)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.855
28.640
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sono riuscito ad utilizzare una versione vecchia di sport-tracker (maledetti, con questi nuovi siti più poveri di funzionalità...), che ho scoperto essere ancora on line... purtroppo non ha le mappe, e mi sono dovuto basare solo sull'altimetria.

Finalmente, posso darvi gli intertempi delle salite:
- Caldarola da bivio Donceto 40' esatti (buon passo, senza esagerare)
- Schiavi da bivio Caldarola 35'30" (forse mi sono gestito anche troppo)
- Rocca d'Olgisio da Pecorara 11'05" (qui mi sentivo molto bene ed ho spinto)
- Azzano 14'58" (non ho spinto particolarmente, mi era un po' scesa la motivazione, dopo la caduta)

si, forse ti sei gestito un pelo troppo, ma in gara è cmq. molto buono, considera che il gruppo che è arrivato tra la 15-esima e 30 -esima posizione (quello di Davide Casella, Ambroggi, per intenderci) l'ha fatta in 32'20''...

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
eh, sì, ci credo, li conosco bene entrambi e sono decisamente più veloci di me
potevo limare un minuto, quello magari sì...
Ho già lo stimolo per il prossimo anno! speriamo non cambino il percorso!

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Ho confrontato i tempi della prova del percorso e quelli in gara e posso affermare che probabilmente il mio avvicinamento agostano è stato pessimo :wacko:; nella prova non avevo fatto La cementirossi e sono arrivato a Travo con una media di 27.63 contro gli oltre 33 di gara (con salita) tuttavia:

- Caldarola bene (forse troppo) 46.07 contro 48.27 della prova :cassius:

- Schiavi 41.07 contro 39.00 della prova (e l'impressione che le gambe nella prova girassero meglio è decisamente confermata (del resto l'avevo fatta quasi tutta con il 34/24 mentre in gara ho messo spesso il 28 e la sosta acqua non giustifica 2 min) :wacko:

- Ca' del diavolo 18.11 contro 16.56 della prova ma non sono confrontabili perché nella prova ho fatto una sosta di riempimento acqua, in gara mi sono fermato un po' perché ero abbastanza cotto ;nonzo%

- Azzano 17.48 contro 17.09 nonostante le sensazioni non fossero così malvage :cry:

Ovviamente tutto con la precisione di un GPS da tasca ma la forma di inizio agosto era chiaramente superiore a quella attuale :wacko::wacko: :angrymod::angrymod:

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
non hai colto bene il senso del mio scritto...
era un discorso un po' più "filosofico" su quel che capita in una GF, non intendevo, in questo caso, indicare una gara come metro di valutazione assoluto delle performance personali.
cmq, visto che sei entrato nel discorso, confermo il mio pensiero, alla fine conta solo la classifica. il fatto del gruppo o meno è abbastanza relativo, nell'ambito di una stagione si fanno gare diverse, e non tutte presentano lunghi tratti di pianura dove sfruttare il gruppo, quindi vedendo i risultati di un anno si capisce come si è messi.
In base alle caratteristiche personali (più scalatore o più passista) ci saranno gare più o meno favorevoli, ma alla fine, tirando le somme, si potrà avere una buona stima del proprio potenziale.

si, perchè?

Cosi solo per curiosita, pensavo avevi saltato questa gara e come ti sei piazzato?

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Ho confrontato i tempi della prova del percorso e quelli in gara e posso affermare che probabilmente il mio avvicinamento agostano è stato pessimo :wacko:; nella prova non avevo fatto La cementirossi e sono arrivato a Travo con una media di 27.63 contro gli oltre 33 di gara (con salita) tuttavia:

- Caldarola bene (forse troppo) 46.07 contro 48.27 della prova :cassius:

- Schiavi 41.07 contro 39.00 della prova (e l'impressione che le gambe nella prova girassero meglio è decisamente confermata (del resto l'avevo fatta quasi tutta con il 34/24 mentre in gara ho messo spesso il 28 e la sosta acqua non giustifica 2 min) :wacko:

- Ca' del diavolo 18.11 contro 16.56 della prova ma non sono confrontabili perché nella prova ho fatto una sosta di riempimento acqua, in gara mi sono fermato un po' perché ero abbastanza cotto ;nonzo%

- Azzano 17.48 contro 17.09 nonostante le sensazioni non fossero così malvage :cry:

Ovviamente tutto con la precisione di un GPS da tasca ma la forma di inizio agosto era chiaramente superiore a quella attuale :wacko::wacko: :angrymod::angrymod:
Bravo Alberto o-o

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Cosi solo per curiosita, pensavo avevi saltato questa gara e come ti sei piazzato?
Come aveva annunciato ha fatto opera pia facendo il gregario a noi aspiranti sabbioni.......il piazzamento non puo' far parte della sua storia agonistica....meno di una sgambata....a parte il finale dove ha acceso i motori e noi , da lontano, vedevamo solo il 'fuoco rosso'.

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Come aveva annunciato ha fatto opera pia facendo il gregario a noi aspiranti sabbioni.......il piazzamento non puo' far parte della sua storia agonistica....meno di una sgambata....a parte il finale dove ha acceso i motori e noi , da lontano, vedevamo solo il 'fuoco rosso'.

Ma piantetale a dire che siete sabbioni, sabbioni rispetto a chi poi??;nonzo%

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Va beh ho capito, l'anno prossimo visto che mi state martellando con questa storia del numero, faro solo la Scott pero, il mio obbiettivo principale è la cronoscalata, pero quest'anno ancora devo allenarmi, ho capito che dovro essere io a dar del filo da torcere a Never, visto che qui nessuno ne è capace:-x:mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.