Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
l'unico che conosco che l'aveva l'ha appena cambiata

:-x:-x


anche a me piace/piaceva come marchio, ma sono stato frenato dalle traversie della società (ora, a quanto pare, risolte) che avrebbero potuto creare problemi in caso di necessità di assistenza...

Facciamo le corna, spero non mi si spezzi in 2 mentre vado:mrgreen: sai com'è mi piace distinguermi dalla massa ahahaha
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Dopo 110km fatti le impressioni sono migliori della Whistle a essere sincero è piu reattiva, pesa meno (quello che poi volevo) e il telaio mi sembra molto buono, è una tripla k che non so che significa;nonzo% poi per altre prove dovro vedere con le prossime uscite, questi 110 km per quanto puo valere tenendo conto di un disl di 500m li ho coperti in 30.5 di media, tra rallentamenti vari ecc, tenendo conto che avevo uno zaino con 4kg di zavorra, questo vale tanto come niente, lo so, ripeto l'unica cosa che ho sofferto un po è la sella, forse perche ancora il mio posteriore non ci è abituato, cmq la cambiero quanto prima

Se riesci chiedi di provarla prima, spesso i meccanici hanno delle selle da prova, perché è quanto mai vero che "ogni culo ha la sua sella" e non basta neanche spendere.
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Se riesci chiedi di provarla prima, spesso i meccanici hanno delle selle da prova, perché è quanto mai vero che "ogni culo ha la sua sella" e non basta neanche spendere.

Mi basta prendere la stessa sella che avevo sull'altra so gia che mi trovero beneo-o
Le misure erano le stesse, su questo sono sempre stato fortunato, mai avuto problemi di posizionamento, mai mal di schiena o altri problemi alle ginocchia o articolazioni
 
Ultima modifica:

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
la sella è un dramma ne ho dovute cambiare 3 per trovare la mia (ed ora anche se è graffiata non la cambio manco morto)

Caratteristiche della bici nuova? e soprattutto come ti trovi?

PS: anch'io ho sempre avuto un'attrazione istintiva per le Kuota, anche se del tutto immotivata perché non conosco nessuno che la abbia

come nessuno.....conosci me (poco poco.....)....ma dall settimana scorsa non ce l'ho più. ?...quindi hai ragione :-x:-x

Come va il ginocchione?
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
486
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
grazie never give up! x i consigli in caso di umido:pork:


adesso propongo un altro sondaggione, qual'è il miglior olio riscaldante x voi?
magari anche in un'ottica di impiego con gara bagnata.
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Come mai, se posso chiederti, hai dato via la Kuota che avevi? che sensazioni hai su questa? è in carbonio, alluminio?;nonzo%

Certo che puoi chiedere.....Allora, era già da tempo che volevo "fare qualche cosa "sulla mia bici, in particolare mi ero stufato della pessima spaziatura che l'Ultegra 11-28, che ho voluto io, ha nel finale. Infatti si passa dal 24 al 28, mancando un rapporto, il 25, che secondo me è quello più usato sulle nostra salite, quindi ero tentato di cambiare il gruppo, visto che comunque dopo 2 anni era alla soglia dei 10.000. Seconda voglia che avevo era quella di abbandonare i cerchi alto profilo con qualche cosa di più scorrevole tipo Fulcron/mavic basso profilo. Alla fine ho considerato che sommando le due eventuali spese forse era più giusto cambiare bici e così ho fatto. dal punto di vista estetico, parere personale, la Kuota che avevo mi piaceva ancora molto però.....pazienza. Dopo qualche giro mi sono fatto una Ciocc, colorata secondo le mie esigenze, ruote Fulcrum ( scorrevolissime) e gruppo Ultegra completo ( prima non lo era) a 11v originariamente 11-28 a cui ho aggiunto il 30...io sono una pippa ma se posso mi piace arrampicarmi sulle salite dure!!

Tutto qua.....
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
;-)

in realtà non l'ho analizzata bene, ma conosco il marchio...o-o

Mi trovo bene dai...in particolare dal punto di vista "geometrico". Tutto sommato per il fisico che ho non è semplicissimo fare le misure, gambe lunghe rispetto a busto. Trovo davvero scorrevolissime le Fulcrum zero......come ti ho già detto l'unica cosa che cambierò sono le ruote rosse.

Domanda per tutti: che differenza di peso c'è tra Ultegra e Dura Ace?
 

titan71

Cronoman
4 Novembre 2010
763
16
Carpaneto P.no (PC)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 HM
Certo che puoi chiedere.....Allora, era già da tempo che volevo "fare qualche cosa "sulla mia bici, in particolare mi ero stufato della pessima spaziatura che l'Ultegra 11-28, che ho voluto io, ha nel finale. Infatti si passa dal 24 al 28, mancando un rapporto, il 25, che secondo me è quello più usato sulle nostra salite, quindi ero tentato di cambiare il gruppo, visto che comunque dopo 2 anni era alla soglia dei 10.000. Seconda voglia che avevo era quella di abbandonare i cerchi alto profilo con qualche cosa di più scorrevole tipo Fulcron/mavic basso profilo. Alla fine ho considerato che sommando le due eventuali spese forse era più giusto cambiare bici e così ho fatto. dal punto di vista estetico, parere personale, la Kuota che avevo mi piaceva ancora molto però.....pazienza. Dopo qualche giro mi sono fatto una Ciocc, colorata secondo le mie esigenze, ruote Fulcrum ( scorrevolissime) e gruppo Ultegra completo ( prima non lo era) a 11v originariamente 11-28 a cui ho aggiunto il 30...io sono una pippa ma se posso mi piace arrampicarmi sulle salite dure!!

Tutto qua.....
Hai preso la rydon?? Io è un paio di mesi che la uso ormai e mi trovo abbastanza bene. Ho solo notato che l'avantreno trasmette molto le vibrazioni al manubrio. Ma il mio è un modello 2013 preso d'occasione. .
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Come mai, se posso chiederti, hai dato via la Kuota che avevi? che sensazioni hai su questa? è in carbonio, alluminio?;nonzo%


Dimenticavo..........Carbonio monoscocca.....un modello che in realtà non è nel listino attuale della Ciocc ma era quello usato lo scorso anno dal team Podenzano Under 23 che la Ciocc ti vende ancora.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.