Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
beh io ho fatto 7' e oltre sempre fuori soglia, parlo nel secondo tratto della salita di pigazzano, fatta anche quella lo scorso anno e poi sempre lo scorso anno quando ero davvero allenato piu di adesso nel tratto del penice gli ultimi 5km sono arrivato a fare oltre 15' fuori soglia, lo dovessi fare adesso non sarei in grado, forse qualche centinaio di metri ma non certo dei km
 
Ultima modifica:

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Allora vuol dire che la tua frequenza di soglia è più alta di quella che tu ritieni la sia.

Probabile, anche se come mi è capitato stai sempre soprai 175-180 è difficile che io a quasi 40 anni possa avere una soglia cosi elevata, cmq sta il fatto che il miglioramento dati alla mano c'è il resto sono chiacchereo-o
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Molto bella la salita del Cerro anche come panorama, peccato che la strada sopratutto nella prima parte faccia pena davvero:bua: era uno slalom continuo per evitare le sconnessioni evidenti del manto stradale
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Pradovera Aglio gliela sconsiglio, se dice che il Cerro è una brutta strada, qui la discesa la farebbe a piedi!

Tanto bella come manto stradale non è, ce ne saranno anche di peggio come mi è sembrato di capire, quelle le evito a priori non voglio massacrare la bici su discese cosi, non ne vale la pena, almeno per me, strade cosi distrutte vanno bene fatte in mtb è molto piu adatta
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Tanto bella come manto stradale non è, ce ne saranno anche di peggio come mi è sembrato di capire, quelle le evito a priori non voglio massacrare la bici su discese cosi, non ne vale la pena, almeno per me, strade cosi distrutte vanno bene fatte in mtb è molto piu adatta

vero mi ero dimenticato di questo suo problema....beh o ritorna giù dalla stessa strada o deve andare a farini allora.....perchè scendere da sant agostino e poi filippazzi strada devastata, aglio no.
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
vero mi ero dimenticato di questo suo problema....beh o ritorna giù dalla stessa strada o deve andare a farini allora.....perchè scendere da sant agostino e poi filippazzi strada devastata, aglio no.

Io vedo spesso gente che scende sparata da discese cosi con bici da migliaia di euro, io dico una cosa poi ognuno fa come vuole ci mancherebbe, ma un po piu di attenzione, non dico come mè, ma forse non interessa nulla dei propri mezzi, lasciando stare la storia che la bici e robusta , ma a forza di dai e dai poi i danni te li ritrovi, forse hanno soldi da spendere o buttar via, un conto ci passi con una vecchia bici e posso capire uno se ne frega anche se si rompe qualcosa ma con bici cosi è un peccato davvero:cry
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Io vedo spesso gente che scende sparata da discese cosi con bici da migliaia di euro, io dico una cosa poi ognuno fa come vuole ci mancherebbe, ma un po piu di attenzione, non dico come mè, ma forse non interessa nulla dei propri mezzi, lasciando stare la storia che la bici e robusta , ma a forza di dai e dai poi i danni te li ritrovi, forse hanno soldi da spendere o buttar via, un conto ci passi con una vecchia bici e posso capire uno se ne frega anche se si rompe qualcosa ma con bici cosi è un peccato davvero:cry

diciamo che secondo me come tutte le cose la verità stà nel mezzo....tu probabilmente scendi come se avessi sotto il sedere una bici di vetro altri come se la bici non fosse la loro e quindi frega.

detto questo a me la discesa piace un sacco, mi diverto e poi con tutta la fatica che ho fatto mica posso scendere a 20 km/h:mrgreen:
Quindi non è che scendo a fuoco senza che ci sia un domani ma scendo a un buon passo cercando di evitare le buche rallentando nei pezzi più distrutti ma non mi faccio particolari problemi la bici è fatta per resistere non per aprirsi a metà alla prima buca.
Certo ho crepato il telaio ma probabilmente è successo perchè ho preso una grossa buca.
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
diciamo che secondo me come tutte le cose la verità stà nel mezzo....tu probabilmente scendi come se avessi sotto il sedere una bici di vetro altri come se la bici non fosse la loro e quindi frega.

detto questo a me la discesa piace un sacco, mi diverto e poi con tutta la fatica che ho fatto mica posso scendere a 20 km/h:mrgreen:
Quindi non è che scendo a fuoco senza che ci sia un domani ma scendo a un buon passo cercando di evitare le buche rallentando nei pezzi più distrutti ma non mi faccio particolari problemi la bici è fatta per resistere non per aprirsi a metà alla prima buca.
Certo ho crepato il telaio ma probabilmente è successo perchè ho preso una grossa buca.

Non dicevo con te Marco, il mio è un discorso in generaleo-o, io sono fin troppo attento, infatti non ho detto che tutti devono essere come me ci mancherebbe, anche a me piace la discesa, ma farla con strade dove ogni 10 metri c'è uno scossone se non peggio per mè è un'incubo e poi a volte le buche nemmeno puoi evitarle magari per farlo devi andare nell'altra corsia con il rischio di beccarti qualche macchina in faccia, il punto è che i comuni si dovrebbero solo vergognare invece di buttar via soldi per le cretinate, rifare un po le nostre strade sarebbero soldi spesi bene una volta tanto:angrymod: certe volte mi passa pure la voglia di uscire in bici devo essere sincero
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.