Piano di allenamento

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
303
92
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Buongiorno ragazzi.
Sono qui a chiedervi un consiglio.
L'altro giorno ho avuto modo di parlare con un preparatore atletico, per considerare l'ipotesi che potesse seguirmi.
Premetto che non ho velleità agonistiche ma semplicemente la voglia di poter sfruttare al meglio il ( poco ) tempo a disposizione e, magari, fare un lungo la domenica senza tornare distrutto.
Ebbene dicevo, ho avuto modo di confrontarmi con questo professionista che, per grandi linee mi ha spiegato come intendeva muoversi.
Le noti dolenti sono arrivate quando si è parlato di prezzo.
Non sto a sindacare il lavoro altrui che è sacrosanto vada retribuito ma, nella mia ignoranza, credevo di riuscire a cavarmela spendendo qualcosa in meno, considerando che ho avuto una serie di spese impreviste che hanno gravato sul bilancio familiare.
Ho ( abbiamo) dovuto fare una serie di rinunce e per questo ho dovuto accantonare l'idea di farmi seguire.
Visto che sono già in possesso di un rullo smart, pensare di usare un abbonamento trimestrale, magari zwift, per allenarmi può essere costruttivo o rischierei di buttare altri soldi?
Grazie a tutti per l'eventuale supporto

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Zwift ha degli allenamenti strutturati
Trainer Road ha un piano Di allenamento che ti “segue” tutta la stagione
Sufferfest anche lui ha un piano di allenamento ma un po’ più limitato di TrainerRoad.
secondo me sono tutte soluzioni pratiche, non come avere un preparatore che ti segue bene ma un ottimo punto di partenza.
se il tuo budget te lo permette e se hai anche già un rullo Smart sicuramente una di queste opzioni è una buona opzione, vai tranquillo ;-)

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
303
92
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Zwift ha degli allenamenti strutturati
Trainer Road ha un piano Di allenamento che ti “segue” tutta la stagione
Sufferfest anche lui ha un piano di allenamento ma un po’ più limitato di TrainerRoad.
secondo me sono tutte soluzioni pratiche, non come avere un preparatore che ti segue bene ma un ottimo punto di partenza.
se il tuo budget te lo permette e se hai anche già un rullo Smart sicuramente una di queste opzioni è una buona opzione, vai tranquillo ;-)
Grazie philthyphil.
In effetti non volevo abbonarmi per più di tre mesi considerando che poi, con il bel tempo, non riesco a stare chiuso a casa.
A parte il budget, che, come ho premesso, è decisamente esiguo, sono concorde che avere un preparatore è un'altra cosa.
A questo punto bisogna, valutando costi e benefici dei tre software che hai citato, chi offre di più non conoscendone nessun in particolare a parte anche l'aspetto ludico che in molti ne parlano di zwift.

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Grazie philthyphil.
In effetti non volevo abbonarmi per più di tre mesi considerando che poi, con il bel tempo, non riesco a stare chiuso a casa.
A parte il budget, che, come ho premesso, è decisamente esiguo, sono concorde che avere un preparatore è un'altra cosa.
A questo punto bisogna, valutando costi e benefici dei tre software che hai citato, chi offre di più non conoscendone nessun in particolare a parte anche l'aspetto ludico che in molti ne parlano di zwift.
Li è molto personale.
mio per esempio con zwift non mi trovo proprio mentre altri ci stanno magari due ore senza accorgersene.
preferiscoavere solo allenamenti strutturati (TrainerRoad e Sufferfest).
fatti i vari periodi di prova gratuiti per i vari programmi e poi decidi;-)

ps: io purtroppo ho finito gli inviti ma se vai nella discussione dedicata di TrainerRoad qui sul forum e chiedi ti fai dare un mese di prova gratuito da qualcuno

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

tozzetto

Pignone
20 Novembre 2010
201
4
Visita sito
Bici
boh??
Grazie philthyphil.

Vai su trainingpeaks.it, guarda ci sono programmi su programmi di allenamento. Stagioni intere a 100 dollari riutilizzabili sempre.