piccolo tic!!!! sotto le scarpe

moto e bici

Novellino
9 Marzo 2011
70
2
Roma
Visita sito
Bici
anche troppo per me
come da titolo ....... quando pedalo effettuando la cosi detta "pedalata redditizia" avverto uno strano tic sotto il piede .....proprio nel momento della massima estensione del piede sia sx che dx......mentre se effettuo una pedalata semplice ...cioè non stendo completamente il piede ....quindi il piede è quasi sempre parallelo al terreno......non avverto nessun ticchettio.......premetto che nella vecchia bici avevo dei pedali look con attacchi rossi.....ora invece ho dei pedali shimano light con appositi attacchi di colore giallo,ho letto qui nel forum che quelli di colore giallo riportano un gioco laterale di 6° circa......sarà dovuto appunto da questo fatto ? Sarà dovuto dalla scarpa non più adatta per questi tipo di pedali?;nonzo%


aiuto!!!! aiuto!!!!
 

fernando73

Pedivella
27 Luglio 2013
313
5
noci (bari)
Visita sito
Bici
dynatek
A me fa solo alla scarpa sinistra in fuori sella. non ho ancora provato ma penso siano le tacchette...nel mio caso è possibile perché è solo la sinistra che uso per poggiare a terra quando mi fermo e forse s è consumata un po. nel tuo caso direi i pedali...è strano che fa il rumore a entrambi oppure le tacchette non sono quelle giuste. dovresti andare a tentativi ovviamente prima le tacchette nuove.. scusa non ho capito il fatto del piede...non è sempre parallelo al terreno? Non penso che pedali in punta poi non so...
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
come da titolo ....... quando pedalo effettuando la cosi detta "pedalata redditizia" avverto uno strano tic sotto il piede .....proprio nel momento della massima estensione del piede sia sx che dx......mentre se effettuo una pedalata semplice ...cioè non stendo completamente il piede ....quindi il piede è quasi sempre parallelo al terreno......non avverto nessun ticchettio.......premetto che nella vecchia bici avevo dei pedali look con attacchi rossi.....ora invece ho dei pedali shimano light con appositi attacchi di colore giallo,ho letto qui nel forum che quelli di colore giallo riportano un gioco laterale di 6° circa......sarà dovuto appunto da questo fatto ? Sarà dovuto dalla scarpa non più adatta per questi tipo di pedali?;nonzo%


aiuto!!!! aiuto!!!!

A volte il tic è dovuto ad un insufficiente serraggio di una delle 3 viti che fissano la tacchette sulla scarpa. Prova a controllare ed assicurati che tutte e 3 siano fissate alla stessa coppia di serraggio.