Piega reach 70mm

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
piega arrivata e montata. dopo un primo giro di qualche km al volo posso solo dirne bene. posizione dei comandi qualche mm più vicina rispetto ad una fsa compact, e presa bassa ugualmente comoda (molto più di deda, 3t e altre compact da me provate).prova più consistente prevista per venerdi.
peso reale sulla bilancia, in misura 42 cc : 233 grammi.

Grazie Gio !
Aspetto test di venerdì allora
o-o
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
piega arrivata e montata. dopo un primo giro di qualche km al volo posso solo dirne bene. posizione dei comandi qualche mm più vicina rispetto ad una fsa compact, e presa bassa ugualmente comoda (molto più di deda, 3t e altre compact da me provate).prova più consistente prevista per venerdi.
peso reale sulla bilancia, in misura 42 cc : 233 grammi.

Se puoi mettere anche una fotina vista laterale sarebbe ottimo...altrimenti thx anyway. o-o
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
A me non dice tanto, i comandi vengono montati troppo in basso rispetto all'orizzontale della piega, sicuramente si accorcia la distanza sella manubrio ma aumenta il dislivello sella manbrio (in presa sui comandi) rispetto ad una compact tipo fsa....
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
A me non dice tanto, i comandi vengono montati troppo in basso rispetto all'orizzontale della piega, sicuramente si accorcia la distanza sella manubrio ma aumenta il dislivello sella manbrio (in presa sui comandi) rispetto ad una compact tipo fsa....

Credo sia solo un effetto. Per montare i comandi dovrai farlo per forza in una sezione della piega discendente, mica sulla parte orizzontantale. Siccome questa comincia prima in questa piega dà qull'effetto. Noto che si potrebbero dare ancora un paio di gradi alla piega, guardando le code.

o-o

Comunque aspettiamo Bartali e vediamo che dice.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Credo sia solo un effetto. Per montare i comandi dovrai farlo per forza in una sezione della piega discendente, mica sulla parte orizzontantale. Siccome questa comincia prima in questa piega dà qull'effetto. Noto che si potrebbero dare ancora un paio di gradi alla piega, guardando le code.

o-o

Comunque aspettiamo Bartali e vediamo che dice.

Si è vero, però se guardi per esempio una compact fsa i comandi risultano un proseguimento dritto della piega stessa, non so se riesco a spiegarmi bene, mentre in questa si vede chiaramente che la piega scende e poi i comandi risalgono...
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Si è vero, però se guardi per esempio una compact fsa i comandi risultano paralleli alla piega, non so se riesco a spiegarmi bene, mentre in questa si vede chiaramente che la piega scende e poi i comandi risalgono...

In affetti qualcosa di diverso c'è. Credo dipenda anche un po' dai comandi, da dove li posizioni (vedi come sparano all'esterno le leve?) oltre che da una curvatura un po' diversa. In questa immagine si vedono le code già più girate di quelle viste sopra. Un insieme di cose imho.

getimage.aspx
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Dipende tutto da dove vengono montate le leve e da che inclinazione si vuol dare al manubrio.
Personalmente, anche con fsa (da cui provengo) preferisco che i comandi non siano in continuità con la piega, ma puntino un attimo in alto. QUestione di polsi e di gusti. Anche in parte bassa, ruotando più o meno la piega (anche di pochissimo) cambia totalmente la presa.

In ogni caso, con questo settaggio NON aumenta il dislivello sella-manubrio. i comandi sono alla stessa altezza della "parte alta" della piega.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Dipende tutto da dove vengono montate le leve e da che inclinazione si vuol dare al manubrio.
Personalmente, anche con fsa (da cui provengo) preferisco che i comandi non siano in continuità con la piega, ma puntino un attimo in alto. QUestione di polsi e di gusti. Anche in parte bassa, ruotando più o meno la piega (anche di pochissimo) cambia totalmente la presa.

In ogni caso, con questo settaggio NON aumenta il dislivello sella-manubrio. i comandi sono alla stessa altezza della "parte alta" della piega.


Esci oggi allora ?... dipende da te ! :mrgreen: Se fai un bel responso, può essere domani mi ordino il kit Neos attacco + piega.

o-o
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Che dire....per me è si.
Presa alta comodissima (come fsa del resto) ma non piatta (cosa che io preferisco), maggiore leggerezza, qualche mm in meno sui comandi (non saranno molti rispetto a fsa, con comandi montati non più di 3-4 mm).

Nessun problema di guidabilità in alcuna condizione.

Solo in presa bassa trovo la fsa (versione in alluminio,non quelle in carbonio che sono leggermente differenti) leggermente più comoda, ma comunque con la dinamo nessun problema relativo alla gestione dei freni, nè fastidi ai polsi.

Insomma fate le vostre valutazioni, per me è si :mrgreen:
 

Allegati

  • 20140412_113553.jpg
    20140412_113553.jpg
    119 KB · Visite: 90
  • 20140412_113609.jpg
    20140412_113609.jpg
    119,8 KB · Visite: 83

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Che dire....per me è si.
Presa alta comodissima (come fsa del resto) ma non piatta (cosa che io preferisco), maggiore leggerezza, qualche mm in meno sui comandi (non saranno molti rispetto a fsa, con comandi montati non più di 3-4 mm).

Nessun problema di guidabilità in alcuna condizione.

Solo in presa bassa trovo la fsa (versione in alluminio,non quelle in carbonio che sono leggermente differenti) leggermente più comoda, ma comunque con la dinamo nessun problema relativo alla gestione dei freni, nè fastidi ai polsi.

Insomma fate le vostre valutazioni, per me è si :mrgreen:


Grazie Gio. molto utile

Sono comunque molto combattuto fra la Neos e la Zipp SL, molto combattuto. Ci sono quei 14mm di reach di differenza che mi disturbano..tu ne avevi di 3-4 invece, quindi molti meno.
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Che dire....per me è si.
Presa alta comodissima (come fsa del resto) ma non piatta (cosa che io preferisco), maggiore leggerezza, qualche mm in meno sui comandi (non saranno molti rispetto a fsa, con comandi montati non più di 3-4 mm).

Nessun problema di guidabilità in alcuna condizione.

Solo in presa bassa trovo la fsa (versione in alluminio,non quelle in carbonio che sono leggermente differenti) leggermente più comoda, ma comunque con la dinamo nessun problema relativo alla gestione dei freni, nè fastidi ai polsi.

Insomma fate le vostre valutazioni, per me è si :mrgreen:

Bella !
Mi sono perso però tu hai preso la cinelli neos ?
Sul sito non ho letto del reach
Costa sui 210 ?
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Grazie Gio. molto utile

Sono comunque molto combattuto fra la Neos e la Zipp SL, molto combattuto. Ci sono quei 14mm di reach di differenza che mi disturbano..tu ne avevi di 3-4 invece, quindi molti meno.

Bella la neos , io ho una Engage ergo da 80 però mi sento lungo e non vorrei mettere lo stem da 90 anziché 100 di adesso .....
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
approfitto di questa discussione per chiedere quale sia una piega leggera con reach e drop molto contenuti.
grazie in anticipo :-)