Piega reach 70mm

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
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Bella !
Mi sono perso però tu hai preso la cinelli neos ?
Sul sito non ho letto del reach
Costa sui 210 ?

Io ho preso la cinelli dinamo, 233 gr reali in misura 42 cc. Reach 70, drop 125.

Grazie Gio. molto utile

Sono comunque molto combattuto fra la Neos e la Zipp SL, molto combattuto. Ci sono quei 14mm di reach di differenza che mi disturbano..tu ne avevi di 3-4 invece, quindi molti meno.

Non mi fisserei tanto sulle quote. una cosa è la teoria, poi bisogna vedere in pratica dove vanno a essere posizionate le leve e la loro effettiva distanza dalla sella. Insomma, non è detto che se una piega ha reach 70 ti consenta di avere, una volta montate, le leve 1 cm più vicine che rispetto alla fsa compact (che ha 80 di reach).
L'unica è provareo-o
 

mika

Pink makes you faster
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Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Io ho preso la cinelli dinamo, 233 gr reali in misura 42 cc. Reach 70, drop 125.



Non mi fisserei tanto sulle quote. una cosa è la teoria, poi bisogna vedere in pratica dove vanno a essere posizionate le leve e la loro effettiva distanza dalla sella. Insomma, non è detto che se una piega ha reach 70 ti consenta di avere, una volta montate, le leve 1 cm più vicine che rispetto alla fsa compact (che ha 80 di reach).
L'unica è provareo-o

Hai ragionissima, ma fosse gratis..costa 200 euro la Neos :mrgreen:
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
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Imola
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Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Ho preso la piega della 3T ergonova
Ha Reach 123 e Drop 77

Però non ha gradi dall'attacco quindi rispetto alla mia Engage che era 80 in realtà ho accorciato di più .

Pesa 190 gr esatti per un costo di 180 euro
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
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Ok che i comandi Sram sono leggermente verso l'esterno come struttura ma così montati mi sembrano troppo. Quando sei in presa bassa per andare a prendere la punta del freno devi stortare molto il polso come fai?
o-o

Attendevo il sapientone di turno....:mrgreen:

Come ben saprai, le leve sram hanno la possibilità, tramite apposita vite, di regolazione della distanza delle leve dal manubrio. tutto quio-o
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
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Attendevo il sapientone di turno....:mrgreen:

Come ben saprai, le leve sram hanno la possibilità, tramite apposita vite, di regolazione della distanza delle leve dal manubrio. tutto quio-o
Beh veramente le regolazioni delle leve rispetto alla curva sono due e tu a quanto vedo ne hai usata probailmente una. Ma io nel mio intervento non parlavo di quelle regolazioni ma del fatto che hai posizionato i comandi (quando fissi la fascetta al tubo della curva) in modo molto strabico, e mi chiedevo se avere la leva dei freni così esterna non fosse proprio ergonomico (almeno a me pare che ti obblighi soprattutto in presa bassa ad allargare troppo il polso).

Spero mi sia fatto capire o-o
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
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Beh veramente le regolazioni delle leve rispetto alla curva sono due e tu a quanto vedo ne hai usata probailmente una. Ma io nel mio intervento non parlavo di quelle regolazioni ma del fatto che hai posizionato i comandi (quando fissi la fascetta al tubo della curva) in modo molto strabico, e mi chiedevo se avere la leva dei freni così esterna non fosse proprio ergonomico (almeno a me pare che ti obblighi soprattutto in presa bassa ad allargare troppo il polso).

Spero mi sia fatto capire o-o

Ti sei fatto capire? Si e no, nel senso che, a meno di non montare i comandi in un punto diverso della curva cosa possibile, ma che modificherebbe la propria lunghezza in bici), il fatto che le leve diano verso l'esterno non è modificabile fissando la fascetta al tubo della curva.
Detto questo, non mi pare di notare alcun obbligo particolare imposto al mio polso quando si frena in presa bassa.

Quale sarebbe l'altra regolazione delle leve di cui sono all'oscuro?
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
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Ti sei fatto capire? Si e no, nel senso che, a meno di non montare i comandi in un punto diverso della curva cosa possibile, ma che modificherebbe la propria lunghezza in bici), il fatto che le leve diano verso l'esterno non è modificabile fissando la fascetta al tubo della curva.
Non ti seguo se il tubo della curva è tondo non capisco come tu non possa ruotarci la fascetta opportunamente, Certo la rotazione non è indolore perchè deve rivedere probabilmente la posizione dei cavi (in questo caso al massimo li dovrai accorciare)
Detto questo, non mi pare di notare alcun obbligo particolare imposto al mio polso quando si frena in presa bassa.

Quando sei in presa bassa (almeno io non ho le mani molto lunghe per me è cosi') per pinzare prendi la punta estrema della leva freno con l'indice- medio ed anulare (gli ultimi 2/3 cm) che tra l'altro ti danno anche la leva/forza migliore.Se questa punta cel'hai spostata all'esterno di 5 6 cm rispetto all'asse di marcia il tuo polso deve sicuramente allargarsi di qualcosina per poter far andare a prendere la leva alle dita. E poi c'è anche un punto di vista estetico la bici frontalmente da guardare così non mi piace. Hai dei bellissimi comandi meritano un settaggio migliore.

Quale sarebbe l'altra regolazione delle leve di cui sono all'oscuro?

E' una regolazione che non ho mai visto usare da nessuno. Permette di creare un divario tra la leva freno (che sta ferma) e la levetta cambio. penso che possa servire per chi ha le dità talmente grosse che nel cambiare ha d'impiccio la leva freno, però ti dico non ho mai visto un comando con tale regolazione e non ne vedo neanche l'utilità.


Io ho comunque con gli sram red 10v mi trovo benissimo sono fatti apposta per le mie mani che sono piuttosto piccole ripetto al corpo. Gli shimano li trovavo un pò troppo ingombranti. L'unica cosa che mi fa incazzare è l'uso del mezzo scatto sul der anteriore, su shimano con le due leve lo puoi riprendere con Sram è un casino devi scalare e poi riprendere la corona grande) o-o
 

f.moretti

Pignone
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sto cercando come un disperato una piega con reach 70 e drop 125 come potrebbe essere la 991 gtr carbon, peccato che non si trovi nulla a parte appunto la 991 che però sembra essere introvabile nella misura 44, l'avo trovata, ordinata e pagata su Cavalierebici ma poi oggi mi è arrivato il rimborso in quanto anche da loro non è più disponibile. Qualcuno ha altri suggerimenti? Grazie
 

Don Perigon

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sto cercando come un disperato una piega con reach 70 e drop 125 come potrebbe essere la 991 gtr carbon, peccato che non si trovi nulla a parte appunto la 991 che però sembra essere introvabile nella misura 44, l'avo trovata, ordinata e pagata su Cavalierebici ma poi oggi mi è arrivato il rimborso in quanto anche da loro non è più disponibile. Qualcuno ha altri suggerimenti? Grazie
Prova a vedere se trovi la Cinelli altrimenti prendi la Ritchey WCS Logic curve è 73 x 128 siamo li non ti accorgi della differenza perché l'ho montata sull'altra bici o-o o-o
Ps le puoi vedere nella sezione la mia bici discussione Trek madone 7 H1 LA BELVA
 

mika

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sto cercando come un disperato una piega con reach 70 e drop 125 come potrebbe essere la 991 gtr carbon, peccato che non si trovi nulla a parte appunto la 991 che però sembra essere introvabile nella misura 44, l'avo trovata, ordinata e pagata su Cavalierebici ma poi oggi mi è arrivato il rimborso in quanto anche da loro non è più disponibile. Qualcuno ha altri suggerimenti? Grazie

Cinelli Neos o Dinamo
 

Joe_T

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mi date un parere per favore?

con il solo scopo di voler avvicinare un pelo la presa sui comandi ed avere un ulteriore comodità rispetto ad ora

sto valutando un cambio piega dalla mia attuale specialized shallow con drop reach 123/75

ad una cinelli neos che ha un drop/ reach di 120/70

se ho ben inteso con la cinelli avvicinerei i comandi di 5 mm... o poi sarebbero effettivi di meno?
 

Sanitarium

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con il solo scopo di voler avvicinare un pelo la presa sui comandi ed avere un ulteriore comodità rispetto ad ora

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ad una cinelli neos che ha un drop/ reach di 120/70

se ho ben inteso con la cinelli avvicinerei i comandi di 5 mm... o poi sarebbero effettivi di meno?
Si...avvicineresti di 5mm...puoi ottenere quasi lo stesso risultato alzando un pò i comandi sulla piega attuale evitando di comprarne una nuova...

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

mcodda

Apprendista Scalatore
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con il solo scopo di voler avvicinare un pelo la presa sui comandi ed avere un ulteriore comodità rispetto ad ora

sto valutando un cambio piega dalla mia attuale specialized shallow con drop reach 123/75

ad una cinelli neos che ha un drop/ reach di 120/70

se ho ben inteso con la cinelli avvicinerei i comandi di 5 mm... o poi sarebbero effettivi di meno?
mmm secondo me il reach ridotto di 5mm si riferisce al punto più avanzato della curva, credo che il "risparmio" che avresti sui comandi sarebbe inferiore. Insomma penso che potresti avere differenze molto piccole per cui ti consiglio di approfondire prima di spendere.