Buona, bel compromesso. Ora me la guardo.
Bella !
Mi sono perso però tu hai preso la cinelli neos ?
Sul sito non ho letto del reach
Costa sui 210 ?
Grazie Gio. molto utile
Sono comunque molto combattuto fra la Neos e la Zipp SL, molto combattuto. Ci sono quei 14mm di reach di differenza che mi disturbano..tu ne avevi di 3-4 invece, quindi molti meno.
Io ho preso la cinelli dinamo, 233 gr reali in misura 42 cc. Reach 70, drop 125.
Non mi fisserei tanto sulle quote. una cosa è la teoria, poi bisogna vedere in pratica dove vanno a essere posizionate le leve e la loro effettiva distanza dalla sella. Insomma, non è detto che se una piega ha reach 70 ti consenta di avere, una volta montate, le leve 1 cm più vicine che rispetto alla fsa compact (che ha 80 di reach).
L'unica è provare
Alla fine non ce l'ho fatta. Ho preso la Zipp SL.... grazie comunque per la cortesia !!
eccole
Ok che i comandi Sram sono leggermente verso l'esterno come struttura ma così montati mi sembrano troppo. Quando sei in presa bassa per andare a prendere la punta del freno devi stortare molto il polso come fai?
Beh veramente le regolazioni delle leve rispetto alla curva sono due e tu a quanto vedo ne hai usata probailmente una. Ma io nel mio intervento non parlavo di quelle regolazioni ma del fatto che hai posizionato i comandi (quando fissi la fascetta al tubo della curva) in modo molto strabico, e mi chiedevo se avere la leva dei freni così esterna non fosse proprio ergonomico (almeno a me pare che ti obblighi soprattutto in presa bassa ad allargare troppo il polso).Attendevo il sapientone di turno....
Come ben saprai, le leve sram hanno la possibilità, tramite apposita vite, di regolazione della distanza delle leve dal manubrio. tutto qui
Beh veramente le regolazioni delle leve rispetto alla curva sono due e tu a quanto vedo ne hai usata probailmente una. Ma io nel mio intervento non parlavo di quelle regolazioni ma del fatto che hai posizionato i comandi (quando fissi la fascetta al tubo della curva) in modo molto strabico, e mi chiedevo se avere la leva dei freni così esterna non fosse proprio ergonomico (almeno a me pare che ti obblighi soprattutto in presa bassa ad allargare troppo il polso).
Spero mi sia fatto capire
Non ti seguo se il tubo della curva è tondo non capisco come tu non possa ruotarci la fascetta opportunamente, Certo la rotazione non è indolore perchè deve rivedere probabilmente la posizione dei cavi (in questo caso al massimo li dovrai accorciare)Ti sei fatto capire? Si e no, nel senso che, a meno di non montare i comandi in un punto diverso della curva cosa possibile, ma che modificherebbe la propria lunghezza in bici), il fatto che le leve diano verso l'esterno non è modificabile fissando la fascetta al tubo della curva.
Detto questo, non mi pare di notare alcun obbligo particolare imposto al mio polso quando si frena in presa bassa.
Quale sarebbe l'altra regolazione delle leve di cui sono all'oscuro?
Prova a vedere se trovi la Cinelli altrimenti prendi la Ritchey WCS Logic curve è 73 x 128 siamo li non ti accorgi della differenza perché l'ho montata sull'altra bicisto cercando come un disperato una piega con reach 70 e drop 125 come potrebbe essere la 991 gtr carbon, peccato che non si trovi nulla a parte appunto la 991 che però sembra essere introvabile nella misura 44, l'avo trovata, ordinata e pagata su Cavalierebici ma poi oggi mi è arrivato il rimborso in quanto anche da loro non è più disponibile. Qualcuno ha altri suggerimenti? Grazie
sto cercando come un disperato una piega con reach 70 e drop 125 come potrebbe essere la 991 gtr carbon, peccato che non si trovi nulla a parte appunto la 991 che però sembra essere introvabile nella misura 44, l'avo trovata, ordinata e pagata su Cavalierebici ma poi oggi mi è arrivato il rimborso in quanto anche da loro non è più disponibile. Qualcuno ha altri suggerimenti? Grazie
Si...avvicineresti di 5mm...puoi ottenere quasi lo stesso risultato alzando un pò i comandi sulla piega attuale evitando di comprarne una nuova...mi date un parere per favore?
con il solo scopo di voler avvicinare un pelo la presa sui comandi ed avere un ulteriore comodità rispetto ad ora
sto valutando un cambio piega dalla mia attuale specialized shallow con drop reach 123/75
ad una cinelli neos che ha un drop/ reach di 120/70
se ho ben inteso con la cinelli avvicinerei i comandi di 5 mm... o poi sarebbero effettivi di meno?
mmm secondo me il reach ridotto di 5mm si riferisce al punto più avanzato della curva, credo che il "risparmio" che avresti sui comandi sarebbe inferiore. Insomma penso che potresti avere differenze molto piccole per cui ti consiglio di approfondire prima di spendere.mi date un parere per favore?
con il solo scopo di voler avvicinare un pelo la presa sui comandi ed avere un ulteriore comodità rispetto ad ora
sto valutando un cambio piega dalla mia attuale specialized shallow con drop reach 123/75
ad una cinelli neos che ha un drop/ reach di 120/70
se ho ben inteso con la cinelli avvicinerei i comandi di 5 mm... o poi sarebbero effettivi di meno?