i 4 successivi all' 11 sicuri
i 4 successivi all' 11 sicuri
La cosa strana è che qua a tutti non fa rumore sull'11 ma sugli altri a me invece solo su 11 che ticchetta e 13 e 14 che sferraglia gli altri sono oki 4 successivi all' 11 sicuri
tutti diversi o la stessa tipologia di olio? ci sono oli più umidi e densi ed oli più secchi e liquidi,io col secondo mi sono trovato meglio forse il primo è più adatto se si prende acquaio ne ho cambiato tre ed ancora niente
tutti diversi o la stessa tipologia di olio? ci sono oli più umidi e densi ed oli più secchi e liquidi,io col secondo mi sono trovato meglio forse il primo è più adatto se si prende acqua
Forse dico una cretinata ma io ho risolto così,cambia olio,sembra assurdo ma passando da un motorex denso e resistente a l'acqua ad un Park tool olio PTFE molto più liquido anche i pignoni rumorosi non si sentono più
anche io pensavo che un olio denso fosse migliore...ma evisdentemente mi sbagliavo,provare per credere, non so se dipende dalla qualita superiore o dal tipo di olio ma ripeto io ho risolto la catena è silenziosain genere succede l'esatto contrario
Pulizia già fatta e non è servito a nulla... In quanto all'olio ne ho provati 5 di diverse caratteristiche e Marche Marche e nessun risultatoCome ho anticipato, quest'oggi ho sostituito il pacco pignoni Ultegra 11-28 che aveva 4 mesi di vita, con uno nuovo (lasciando la tripla che era stata tornita per farla entrare in un corpetto 10V).
Nel farlo ho smontato, pulito e lucidato accuratamente ogni singolo componente della trasmissione: catena, falsa maglia, corpetto, spessori e pignoni.
Ho rimontato tutto con estrema calma e cura, facendo attenzione al corretto serraggio della ghiera del pacco e.......
Il pacco ora è molto più silenzioso del precedente!!! Non c'è più sferragliamento se non nel 13 e nel 14 un leggero tintinnio con la corona 50 innestata, ma credo dovuto al fatto che i pignoni devono appunto rodarsi.
Secondo me non è merito del pacco pignoni nuovo, (il vecchio lo rimonterò comunque a breve su nuove ruote), ma probabilmente la pulizia e il montaggio meticoloso hanno avuto la loro parte.
Potrebbe bastare una piccola impurità fra corpetto e pacco o anche fra gli spessori per creare problemi assurdi...
Come consiglio, prima di cambiare qualcosa (come purtroppo ho fatto io) smontate tutto, pulite con cura e rimontate tutto con calma e attenzione
Forse sarà questo il motivo per cui io con un olio secco che trattiene meno lo sporco noto la catena più silenziosa, quest' olio non lascia la catena nera come il precedente molto probabilmente anche nel mio caso si tratta solo di maggiore pulizia,se così fosse col tempo con catena sporca dovrebbe ripresentarsiCome ho anticipato, quest'oggi ho sostituito il pacco pignoni Ultegra 11-28 che aveva 4 mesi di vita, con uno nuovo (lasciando la tripla che era stata tornita per farla entrare in un corpetto 10V).
Nel farlo ho smontato, pulito e lucidato accuratamente ogni singolo componente della trasmissione: catena, falsa maglia, corpetto, spessori e pignoni.
Ho rimontato tutto con estrema calma e cura, facendo attenzione al corretto serraggio della ghiera del pacco e.......
Il pacco ora è molto più silenzioso del precedente!!! Non c'è più sferragliamento se non nel 13 e nel 14 un leggero tintinnio con la corona 50 innestata, ma credo dovuto al fatto che i pignoni devono appunto rodarsi.
Secondo me non è merito del pacco pignoni nuovo, (il vecchio lo rimonterò comunque a breve su nuove ruote), ma probabilmente la pulizia e il montaggio meticoloso hanno avuto la loro parte.
Potrebbe bastare una piccola impurità fra corpetto e pacco o anche fra gli spessori per creare problemi assurdi...
Come consiglio, prima di cambiare qualcosa (come purtroppo ho fatto io) smontate tutto, pulite con cura e rimontate tutto con calma e attenzione
Tornando a questo argomento... Nessuno ha provato a cambiare catena e montare una kmc X11SL sl? Leggendo in altre discussioni c'è chi dice sia più silenziosa Della ultegra
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Ciao!anche io ho lo stesso problema! Ho shimano ultegra11v 50 34 11 28...Sono riuscito a risolvere all 80 % questo fastidioso rumore o fruscio quando la catena lavora sul 14 e 13....dopo la sostituzione di ben 2 volte della catena e del pacco pignoni con controlli di allineamento Forcellino o semplicemente dato un paio di giri ad avvitare la cosiddetta vite B nel cambio!il rumore appare sul 14 in modo leggero!molti meccanici attribuiscono questo brutto difetto solo al pacco 11 28 11 32!conosco parecchi ciclisti che montano il pacco pignoni 105 mettendo il primo e il secondo pignone ultegra....Una sorta di mix che fa sparire questo problema.a riguardo devo informarmi bene .alcuni hanno risolto montando una catena KMC 11V....Insomma questo ultegra11v sarà bello performante ma questo fastidioso fruscio lo rende veramente scarso!