Pignoni Record con gruppo DA, possibile?

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.536
898
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Riesumo questo post per non crearne uno nuovo.

Premesso che sono ignorantissimissimissimo in materia la mia domanda è:
ho trovato su subito.it uno della mia zona che vende delle Mavic Cosmic con corpetto shimano. Io però ho un cambio campagnolo. Questo comporta dei problemi? Se si, quali? Sono risolvibili senza fare una spesa folle?

Altra domanda: "Vendo coppia di mavic cosmic carbon, La posteriore presenta una crepa in corrispondenza dell'innesto del raggio.
Io l'ho usata comunque è non mi da' problemi però peso 60 kg. Per chi è' più pesante non so
L'anteriore e' perfetta. Percorsi circa 5000 km.
Corpetto shimano 10 velocità."

Siccome il prezzo di 250 € unito alla parola crepa mi fa venire più di qualche brivido, gli ho proposto di incontrarci in un posto a metà strada e di andare a far valutare lo stato delle ruote da un meccanico ciclista. Nel caso in cui dovessero essere giudicate ancora utilizzabili procederò a contrattare.
E' un giusto comportamento? Voi stareste alla larga a prescindere o cosa?

Non ho nemmeno tutta questa necessità di comprare delle ruote quindi se fosse lascio perdere e non faccio nulla... Ma se fossero in buono stato mi sembrerebbe un affare!

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.536
898
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Ma scusate,tutti voi che avete fatto le prove,qualcuno ha usato i 10v,gli altri che dicono che funziona bene avete usato tutti i 10v o funziona anche con le 11 velocita'?

Forse non hai notato che la discussione è del 2007 e l'11v non c'era ancora, se non erro è stato introdotto nel 2009!

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon

ho trovato su subito.it uno della mia zona che vende delle Mavic Cosmic con corpetto shimano. Io però ho un cambio campagnolo. Questo comporta dei problemi? Se si, quali? Sono risolvibili senza fare una spesa folle?

Altra domanda: "Vendo coppia di mavic cosmic carbon, La posteriore presenta una crepa in corrispondenza dell'innesto del raggio.
Io l'ho usata comunque è non mi da' problemi però peso 60 kg. Per chi è' più pesante non so

Siccome il prezzo di 250 € unito alla parola crepa mi fa venire più di qualche brivido, gli ho proposto di incontrarci in un posto a metà strada e di andare a far valutare lo stato delle ruote da un meccanico ciclista. Nel caso in cui dovessero essere giudicate ancora utilizzabili procederò a contrattare.

Non ho nemmeno tutta questa necessità di comprare delle ruote quindi se fosse lascio perdere e non faccio nulla... Ma se fossero in buono stato mi sembrerebbe un affare!

stai alla larga da una ruota crepata! difetto riscontrato su più cerchi Mavic peraltro!

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte

Devi cambiare il corpetto e montarne uno per pignoni campagnolo, spesa intorno a 70 euro.

una ruota con un crepa in corrispondenza di un nipple non è utilizzabile, mi meraviglio che la venda !

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.536
898
32
Cuneo
Visita sito
Bici