Buongiorno a tutti, ieri ho rivisto dopo anni un vecchio compagno di liceo e, chiacchierando delle nostre attuali passioni, mi ha mostrato una vecchia Pinarello Asolo mod. Grand Prix di suo zio, abbandonata in cantina ad arrugginire. Al di là delle pessime condizioni, un oggetto molto bello, tant'è che alla fine me lo ha regalato con gioia... gli ho fatto il piacere di toglierla di mezzo!
Ora, per quel poco che ne capisco è tutto originale tranne:
- sella
- corona piccola (è un 39 al posto di un probabile 42 o 44 originale)
- portaborraccio sul tubo sella
- portaborraccia sul tubo obliquo?
Taglia 55, gruppo completo Shimano 105 7v con pedivelle da 170, manubrio 42 cm. Di che anno potrebbe essere?
Le condizioni sono come segue:
- verniciatura accettabile seppur non ottima
- sterzo durissimo
- movimento centrale molto duro
- cambio e freni funzionanti
- catena da buttare
- pacco pignoni con evidente ruggine
- cerchi Mavic ma40 in apparenti buone condizioni
Per me è grande e ha manubrio stretto, ovvero per me sono ideali tg 52/53 con pedivelle 172,5 e manubrio da 44, quindi non ci siamo; ciò detto, mi alletterebbe molto l'idea di restaurarla, trattandosi di oggetto vintage molto bello. Che ne pensate? per utilizzo saltuario e magari "eroico" sarebbe comunque molto scomoda per me vista le misure e considerando che ovviamente non possiamo cambiare manubrio (salvo trovarne uno identico da 44) e pedivelle più corte (idem)?
Ovviamente non ho nessuna idea di costi e fattibilità, consigli da darmi?
Grazie a tutti
Ora, per quel poco che ne capisco è tutto originale tranne:
- sella
- corona piccola (è un 39 al posto di un probabile 42 o 44 originale)
- portaborraccio sul tubo sella
- portaborraccia sul tubo obliquo?
Taglia 55, gruppo completo Shimano 105 7v con pedivelle da 170, manubrio 42 cm. Di che anno potrebbe essere?
Le condizioni sono come segue:
- verniciatura accettabile seppur non ottima
- sterzo durissimo
- movimento centrale molto duro
- cambio e freni funzionanti
- catena da buttare
- pacco pignoni con evidente ruggine
- cerchi Mavic ma40 in apparenti buone condizioni
Per me è grande e ha manubrio stretto, ovvero per me sono ideali tg 52/53 con pedivelle 172,5 e manubrio da 44, quindi non ci siamo; ciò detto, mi alletterebbe molto l'idea di restaurarla, trattandosi di oggetto vintage molto bello. Che ne pensate? per utilizzo saltuario e magari "eroico" sarebbe comunque molto scomoda per me vista le misure e considerando che ovviamente non possiamo cambiare manubrio (salvo trovarne uno identico da 44) e pedivelle più corte (idem)?
Ovviamente non ho nessuna idea di costi e fattibilità, consigli da darmi?
Grazie a tutti
Allegati
Ultima modifica: