Si infatti siamo tutti poveri ridotti alla fame in braghe di tela come 50anni fà... ci salviamo solo con le bici da 8000 euro.infatti! tutto costa sempre meno, tutti possono fare tutto. ma non si crea piu' ricchezza, è li il problema.
Si infatti siamo tutti poveri ridotti alla fame in braghe di tela come 50anni fà... ci salviamo solo con le bici da 8000 euro.infatti! tutto costa sempre meno, tutti possono fare tutto. ma non si crea piu' ricchezza, è li il problema.

Scusatemi se casco fresco fresco dal pero, ho compreso solo ora che il Dogma è in carbonio, ma quella precedente in magnesio che fa, è morta lì?
Ah bello il nuovo pinarello 101............ scusate ho fatto un po di confusione pensavo fosse una wilier,poi ho visto il becco davanti..........no è il dogma!Ma non era in magnesio? No in magnesio non lo fanno più, hanno preso una prince ed una 101 poi hanno mescolato bene cosi si sono formate ancora un pò di onde e poi hanno messo degli adesivi nuovi...................tanta aspettativa per niente!!! Torno a pensare al king 3 rs e alla time rxr, in veneto diciamo "vere bici da coridori".

Non è che sia una strategia di mercato(dei produttori), farle che si assomiglino un pò?![]()
nel senso che le fa un'azienda per tutte che cosi' si spende meno?
Interessante che nel caso del reggisella integrato sembra che se tutti non si copiano tra di loro facendolo non siate contenti, nel caso del tubo orizzontale molto arcuato con il "fazzoletto" intorno al verticale, soluzione che a questo dubbio mi venga il dubbio possa anche essere dettata da considerazioni tecniche visto quanti la usano, invece usarlo significa fare la bici uguale agli altri.
Mah..... secondo me non fanno il boom di successo come quando hanno presentato il prince!!! A questo punto concordo con chi ha scritto che la prince è ancora la migliore!! e poi chi è che si accorge se è 50 o 60 ton?

sicuramente ne venderanno molte.....pero io ripeto non cambierei il mio prince con il dogma.....a mio avviso esteticamente piu bruttino.....poi per le 50 o 60 ton...io non ci vedo grossa differenza....speriamo che quando cambieranno il prince 
...forse nel 2010....sia migliore esteticamente del dogma.....semmai ripeto terro il mio prince di cui sono soddisfatto.....sia esteticamente che di resa....Interessante che nel caso del reggisella integrato sembra che se tutti non si copiano tra di loro facendolo non siate contenti, nel caso del tubo orizzontale molto arcuato con il "fazzoletto" intorno al verticale, soluzione che a questo dubbio mi venga il dubbio possa anche essere dettata da considerazioni tecniche visto quanti la usano, invece usarlo significa fare la bici uguale agli altri.
sicuramente ne venderanno molte.....pero io ripeto non cambierei il mio prince con il dogma.....a mio avviso esteticamente piu bruttino.....poi per le 50 o 60 ton...io non ci vedo grossa differenza....speriamo che quando cambieranno il prince
...forse nel 2010....sia migliore esteticamente del dogma.....semmai ripeto terro il mio prince di cui sono soddisfatto.....sia esteticamente che di resa....
sono un felice possessore del prince....e onestamente vedendo le foto non lo cambierei mai per il dogma......a me piace piu il mio....perche la vedo molto piu ad arco e a me non piace......poi il prince e' sempre attuale quindi non mi sento preso in giro...dato che il dogma e una nuova bici....quindi non ci vedo nulla di strano nel fare un modello nuovo che per giunta ha un altro nome......credo sempre a mio avviso che la ditta pinarello si sia comportata molto bene facendo un nuovo telaio che potevano benissimo chiamare prince....ma al contrario lo hanno chiamato dogma...proprio per salvaguardare chi ha comprato il prince....![]()

Nessuno dice che non siano soluzioni valide.
Certo è curioso vedere bici di case diverse assomigliarsi così tanto.
Detto questo, resto un estimatore di Pinarello.

. Non so in quanti di noi comuni mortali se lo potranno godere da quel punto di vista...non è un telaio per tutti! aldilà di quello che costerà...ma quello è un altro discorso...