T
tzimbar1
Guest
Effettivamente...è singolare che abbiano 2 ruote, una sella e un manubrio... direi quasi sospetta tutta questa somiglianza...![]()
se lo dici tu....... non si può fare altro che acconsentire!
Effettivamente...è singolare che abbiano 2 ruote, una sella e un manubrio... direi quasi sospetta tutta questa somiglianza...![]()

se lo dici tu....... non si può fare altro che acconsentire!
sicuramente ne venderanno molte.....pero io ripeto non cambierei il mio prince con il dogma.....a mio avviso esteticamente piu bruttino.....poi per le 50 o 60 ton...io non ci vedo grossa differenza....speriamo che quando cambieranno il prince
...forse nel 2010....sia migliore esteticamente del dogma.....semmai ripeto terro il mio prince di cui sono soddisfatto.....sia esteticamente che di resa....
Matematica: da 50 a 60 hm +15% più rigido!![]()
Occhio che cambiando la resistenza della fibra da 50 a 60 tonnellate non vuol dire che aumenta la rigidità del 15% (questa può aumentare per altri fattori), vuol semplicemente dire che a parità di peso è più resistente oppure che a parità di resistenza è più leggero.
Oppure è l'ennesimo specchietto per le allodole per chi non può far a meno di avere il nuovo telaio perche: "è da 60 tonnellate!" Imho.

Matematica: da 50 a 60 hm +15% più rigido!![]()
o qualcosa che ne sia multiplo/sottomultiplo o almeno GPa ed è la misura del modulo elastico (ie rigidezza se vogliamo farla semplice).Per la cronaca, Toray fornisce questo tipo di fibra solamente come 3k e 6k, mentre il 50 "tonnellate" solo in 6k. Adesso, qualcuno mi spiega per costa sta l'1k nella sigla 50hm1k?
Marketing???
Specieti pe e alodole???
![]()
Direi che è molto probabile...è sempre rimasto un prodotto di nicchia perchè eccessivamente rigido credo...oltre che costoso.
non so, ma visto che pinarello è uno dei pochi a dire il nome della fibra principale, mi sembra strano che faccia 'sti specieti!
non so, ma visto che pinarello è uno dei pochi a dire il nome della fibra principale, mi sembra strano che faccia 'sti specieti!

Io credo che alla fine per i comuni mortali che nulla sanno di carbonio e di telaistica ... mettere così in evidenza queste sigle ha un suo scopo preciso a livello di marketing, come a dire "guardate che questo è il nuovo top di gamma e lo facciamo con una fibra superiore".
E una strategia come un'altra che onestamente non biasimo, è un richiamo come un altro.
Ci sono case invece che non pubblicizzano minimamente peso e/o metodologie costruttive (vedi Colnago) perchè evidentemente puntano di più su qualcosa d'altro...ma non mi sentirei di dire che un approccio meno "chiassoso" è per forza più giusto.

mi chiedevo solamente perchè nella sigla c'era un numero che non ero riuscito a ricondurre a nulla di sensato, guardando il catalogo del loro fornitore...tutto qui, magari qualcuno sapeva cosa voleva dire!

Grande Pina!
E aspettate tra poco arriva il "Super Prince".....cominciate a vendere le vostre "vecchie Prince" e mettere via un po di Bori per le nuove 60 Ton
Adesso voglio vedere come faranno a dire certi personaggi che "le loro" sono meglio.....
Io l'ho ordinata oggi,dovrebbero darmela per 1/2 di Luglio,nel frattempo uso ancora il mio catamarano che rimane invenduto dopo 1 anno di inserzioni!
Grande Pina!
E aspettate tra poco arriva il "Super Prince".....cominciate a vendere le vostre "vecchie Prince" e mettere via un po di Bori per le nuove 60 Ton
Adesso voglio vedere come faranno a dire certi personaggi che "le loro" sono meglio.....
Io l'ho ordinata oggi,dovrebbero darmela per 1/2 di Luglio,nel frattempo uso ancora il mio catamarano che rimane invenduto dopo 1 anno di inserzioni!