Pinarello dogma carbon

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
La mia stà nascendo così:

- Pinarello Dogma 60.1 - Colore BoB 458 (in attesa di Emanuele per la misura :-))
- Campagnolo SR11
- Freni AX Lightness
- Campagnolo Bora Ultra Two (da affiancare alle LW Oby III che ho già)
- Pedali Time Carboflex

Attendo i saloni per curva/pipa/portaborraccia

D

Deleted member 2182

Guest

- Pinarello Dogma 60.1 - Colore BoB 458 (in attesa di Emanuele per la misura :-))
- Campagnolo SR11
- Freni AX Lightness
- Pedali Time Carboflex

Gli ZeroG no? I componenti AX non mi son mai piaciuti.

Perchè poi un doppione ad altro profilo? Visto che hai già le LW non ti starebbero meglio delle Hyperion?
Per il resto...beh...non vedo l'ora di vederla! o-o

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.086
141
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT

- Campagnolo SR11
- Freni AX Lightness
- Pedali Time Carboflex

gli ax Fausto li ha già tolti perchè si piegavano,al posto ha messo gli FSA k force che usciranno a breve;leggerissimi e funzionali:mrgreen:
La mia nascerà uguale,toltoil colore che aspetto di vederli a Treviso,quasi sicuramente un My Way>@<

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Beh insomma Neutron e Hyperion non mi sembrano proprio la stessa cosa...
Infatti prendero anche le Hyperon Ultra Two... le Bora saranno le ruote da vetrina :-). Sui freni sono dubbioso, avevo sentito parlare molto bene della rigidita' degli AX-Lightness rispetto agli Zero Gravity che ho usato per diverse decine di migliaia di km. Ma ora se mi dite che Fausto Pinarello li ha tirati via divento dubbioso, dovro' chiarire la cosa. Ma forse dovrei continuare nel processo di razionalizzazione e semplificazione (ho gia' tirato via un sacco di cose "esoteriche" dalla bici che hanno creato solo problemi a uno che fa' oltre 15.000 km/anno) e mettere gli Skeleton.

Comunque dopo avere visto cosa succede alle guarniture, i freni della FSA preferirei evitarli :-). Infatti sui freni la affidabilita' vale tre ordini di grandezza in piu' della leggerezza e della funzionalita' IMHO.

D

Deleted member 2182

Guest
Clod, alla fine un etto non ti cambia nulla, fossi in te la monterei con il gruppo completo...anche per farla visivamente più omogenea.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Clod, alla fine un etto non ti cambia nulla, fossi in te la monterei con il gruppo completo...anche per farla visivamente più omogenea.
Sono pienamente d'accordo, anzi mi dichiaro rinsavito da un leggero attacco di grammomania avuto in passato. Ma piccoli dettagli (le guaine e i freni in primis) fanno la differenza tra una bici da catalogo e una da intenditori...

d90vide

Pignone
10 Marzo 2008
224
1
Rovereto
Visita sito
la mia sarà montata così:
telaio Dogma 60.1 colore rosso bianco
gruppo sr 11
ruote lightweight standard 3 rimarchiate x pinarello a me piacciono molto
attacco deda servizio corse
piega deda campione
pedali speedplay
sella slr teknologika

Pet86

Pignone
7 Giugno 2009
251
0
Sicilia
Visita sito
Bici
caad9 2009
Nessuno dice che non siano soluzioni valide.
Certo è curioso vedere bici di case diverse assomigliarsi così tanto.
Detto questo, resto un estimatore di Pinarello.
Non avete sentito mai parlare di joint venture, alleanze...la bici è un mercato, e come tale, per assicurarsi quote, vantaggio competitivo, ridurre costi di R&S ci si affida a progetti comuni. Accade nelle bici, così come nelle settore auto(considarate pegeuot 107, citroen c1 e toyta iagò). Il mercato bici è ormai saturo. Quindi si punta alla ricerca di materiali nuovi, oppure a rinnovvare quelli già esistenti, introducendo innovazioni definite in gerco economico "incrementali"(ad esempio mi viene in mente il di2 e il relativo adattamento del telaio)..
La funzione d'uso della bici è una: pedalare e farla camminare. A qste si aggiungono tutta un'altra serie di "attributi", che incrementano il loro valore, fino ad arrivare alla garanzia, all'assistenza post vendita, che rappresentano la compenente finale di quello che è il concetto di prodotto come "paniere di attributi". Scusate se sn andato fuori topic, ma è anche bene sapere come fuonziona un mercato e quali sono, in parte, le sue dinamiche. Sta a noi consumatori saper discernere...

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Ma ora se mi dite che Fausto Pinarello li ha tirati via divento dubbioso, dovro' chiarire la cosa. Ma forse dovrei continuare nel processo di razionalizzazione e semplificazione (ho gia' tirato via un sacco di cose "esoteriche" dalla bici che hanno creato solo problemi a uno che fa' oltre 15.000 km/anno) e mettere gli Skeleton.

Skeleton? Confermo non ci sono piu' mezze stagioni.:mrgreen:
la rompitura di scatole che devi avere 2 paia portapattini:cry

Per curva nella scelta fai attenzione che devi montare l'11v di campy e i giri che fanno le guaine hanno una certa incidenza su funzionamento 11v
problema che per altro esiste anche sul 10v

Mantieni pacco pignoni Token?

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.086
141
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT

Per curva nella scelta fai attenzione che devi montare l'11v di campy e i giri che fanno le guaine hanno una certa incidenza su funzionamento 11v

per i portapattinine basta un paio:i pattini swissstop nelle loro declinazioni(rossi gialli grigi o neri per carbonio)funzionano egregiamente sull' alluminio:mrgreen:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici

Token non lo uso piu' da quest'anno gia'. Da quando ho cambiato catena (Campy e non piu' KMC), pacco pignoni (Campy e non piu' token), meccanico (dal mio omonimo) e messo i cavi della Gore la cambiata del mio Record 10 e' impressionantemente precisa e stabile nel tempo.

D

Deleted member 2182

Guest
per i portapattinine basta un paio:i pattini swissstop nelle loro declinazioni(rossi gialli grigi o neri per carbonio)funzionano egregiamente sull' alluminio:mrgreen:

Che funzionino non ho dubbi, ma l'idea di usare gli stessi pattini su alluminio e poi su delle costosissime ruote in carbonio mi mette i brividi.
Hai mai notato quante schegge di alluminio si trovano sui pattini dopo un uso intensivo? Credo che ad una pista frenante in carbonio tanto bene non farebbero...