Pinarello FP1

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
Ho preso da circa 1 mese una Pinarello FP1, un telaio M, che però ha le seguenti misure: 54 orizzontale e 50 tubo piantone misurato fino alla linea orizzontale (appunto di 54 cm)

il biomeccanico mi aveva consigliato un 52 orizzontale e 53 tubo piantone...

cioè così:



il mio invece è slooping ed è 54 orizz X 50 tubo piantone ...

essendo slooping è più lungo e più basso di uno tradizionale?? ...


avevo pensato di risolvere i problemi che ho di torcicollo montando una pipa più corta...

PS: ho già tolto il tubo sella arretrato ...(2 cm) montandone uno senza arretramento ..
 

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
;) la FP1 era la bici entry level del 2009-2010

comunque se qualcuno può darmi una dritta sulla domanda che ho fatto ...lo ringrazio ;)
 

giuleo71

Pignone
14 Novembre 2009
155
4
52
Nord Italia
Visita sito
Bici
Quella che mi posso permettere
Ti conviene vare una prova con il biomeccanico che ti può correggere la posizione in bicicletta. In teoria ci vorrebbe un attacco manubrio più corto e un reggisella più alto come da te preventivato.
 

special

Pignone
21 Febbraio 2010
188
0
Ragusa
Visita sito
Bici
Pinarello FP2
Ho preso da circa 1 mese una Pinarello FP1, un telaio M, che però ha le seguenti misure: 54 orizzontale e 50 tubo piantone misurato fino alla linea orizzontale (appunto di 54 cm)

il biomeccanico mi aveva consigliato un 52 orizzontale e 53 tubo piantone...

cioè così:



il mio invece è slooping ed è 54 orizz X 50 tubo piantone ...

essendo slooping è più lungo e più basso di uno tradizionale?? ...


avevo pensato di risolvere i problemi che ho di torcicollo montando una pipa più corta...

PS: ho già tolto il tubo sella arretrato ...(2 cm) montandone uno senza arretramento ..
Scusa ma se non mi sbaglio la Fp1 non è slooping, guardando le foto sul sito ufficiale non lo sembra