Pinarello Montello da sistemare - help needed

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Il colore "tipico" della Montello era il rosso pastello con decal bianche e carro e forcella cromati,lo hanno usato i corridori della Reynolds (dopo Banesto) x 4 o 5 anni.
Un altro colore molto diffuso è quello che hanno postato,rosso bordeaux metallizzato.
Altri colori classici erano il nero metallizzato con decal bianche,il bianco sia pastello che metallizzato con decal nere e ho visto anche alcune Montello gialle con decal nere e blu scuro metallizzato con decal bianche.
La scelta è tutta tua quindi....di decal rosse onestamente non ne ho ricordo...fosse mia la farei Reynolds,rosso Ferrari con decal,sella,nastro manubrio,guaina e coprileva bianchi.
Cerca su internet delle etichette Columbus Slx (io le ho prese tempo fà,costano sui 10-15 euro comprese quelle della forcella).
Sul discorso del telaio marcato "riverniciato" è una procedura che usavano anche altre ditte se il telaio era stato riverniciato direttamente in ditta,anche De Rosa ad esempio segnalava i telai riverniciati con una piccolissima dicitura dul marchio dei telai.
Per il resto a livello montaggio l'originale Montello Record montava sella Turbo,manubrio 3T con attacco Record 84 (in genere nero) e curva Superleggera,catena e ruota libera Regina Extra o America e cerchi rigorosamente Campagnolo Sigma.
Aggiungo,gran bella bici e montaggio a dir poco eccellente....complimenti !!!