PINARELLO NEW DOGMA F

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Mi è crollato un mito: ma non eri un estimatore Campagnolo?
Si ma l'ultimo gruppo che hanno fatto proprio non mi piace , cambio grossolano e pacco pignoni che parte dal 10 , cosa che a me non serve perché io uso 53-39 e avere un 10 di partenza vorrebne dire avere un 11 rapporti . Poi i comandi con quel sistema di cambiata rivoluzionato . Poi un peso tolte le guarniture nettamente superiore a Shimano, ho contato qualcosa come 150 g . Mi dispiace ma hanno preso una strada che a me non va bene . Io prendevo Campagnolo perché mi piaceva non perché sono affezionato al marchio e qualsiasi cosa facciano la prendo a prescindere .

Tzn

Pignone
3 Agosto 2020
199
63
45
Pavia
Visita sito
Bici
Bottecchia
Dopo aver provato la Pinarello Dogma F modello precedente ed esserne stato soddisfatto come scritto nel test ho deciso di affiancare il modello nuovo alle mie bici . Ho preso il Kit telaio e poi ho scelto i componenti per il montaggio con gruppo Shimano Dura ace Di2 12v , guarnitura Thm Clavicula SE ,ruote Campagnolo Hyperon Ultra tubeless e Syncros Capital SL . Il comportamento della bici ricalca grossomodo quanto scritto nel test .
Poi in seguito ho montato la gabbia OSPW di Ceramicspeed ...
ma ‘sta gabbia, ha senso o no? ne sento di ogni… Ho la tua stesa bici, anche il colore

• Wow
Reactions: angel80

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.940
19.332
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Dopo aver provato la Pinarello Dogma F modello precedente ed esserne stato soddisfatto come scritto nel test ho deciso di affiancare il modello nuovo alle mie bici . Ho preso il Kit telaio e poi ho scelto i componenti per il montaggio con gruppo Shimano Dura ace Di2 12v , guarnitura Thm Clavicula SE ,ruote Campagnolo Hyperon Ultra tubeless e Syncros Capital SL . Il comportamento della bici ricalca grossomodo quanto scritto nel test .
Che dire ...allestisci sempre delle bici davvero top...
Però per me lato estetica,il telaio Pinarello tutto storto non l'ho mai digerito e anche questo ultimo non mi piace proprio.
Che ti regali ottime prestazioni non nutro dubbi...Buone Pedalate!!!

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Che dire ...allestisci sempre delle bici davvero top...
Però per me lato estetica,il telaio Pinarello tutto storto non l'ho mai digerito e anche questo ultimo non mi piace proprio.
Che ti regali ottime prestazioni non nutro dubbi...Buone Pedalate!!!
Grazie Pinarello è così cioè o piace o non piace , non può accontentare tutti .

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
ma ‘sta gabbia, ha senso o no? ne sento di ogni… Ho la tua stesa bici, anche il colore
Intanto queste gabbie sono veramente belle e questo per me già basta a giisticarne l'acquisto. Dal punto di vista pratico montata sul cambio la trasmissione gira più libera , se giri le pedivelle al contrario le vedi girare su se stesse più volte , sono meno frenate . Poi la catena su pulegge più grandi si piega meno e quimdi lavora meglio . Poi che ci siano guadagni in prestazioni non è di mio interesse ma che tutto il sistema funzioni meglio si quindi ne vale la pena .

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Come sempre tutto al top, la bici, il colore, la scelta e la motivazione dell´allestimento (vedi per esempio il discorso su Campagnolo che condivido, pure io non comprerei a prescindere un marchio se fa qualcosa che non mi garba solo perche´ quel marchio lo apprezzo), fuorisella monstre, attacco a pacco ecc...
Top!

• Mi piace
Reactions: VECCHIA

GiorgioF

Pedivella
27 Marzo 2009
372
214
Como
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F
Ciao
Ho appena ordinato anche io le synchros per dogma.
volevo chiederti come ti trovi
Adesso ho delle Bora WTO ultra
Magari hai già avuto la possibilità di un confronto

Engadin

Pignone
10 Gennaio 2021
120
76
35
Sondrio
Visita sito
Bici
Velocissima
Per determinare le corrette pressioni visto che se ne sentono tante ma nessun produttore da informazioni precise ho provato l'applicazione di Sram che mi è parsa la più completa . Ho quindi impostato con le ruote Hyperon Ultra 4,4 bar al posteriore e 4,1 bar all'anteriore avendo un canale interno da 21 mm e delle gomme tubeless da 28mm. Con le Syncros Capital Sl 40 ho impostato 3,8 bar al posteriore e 3,6 bar all'anteriore avendo un canale interno da 25 e delle gomme tubeless da 28 . Devo dire che utilizzando queste pressioni mi sono trovato bene sia come scorrevolezza che trazione , la gomma non cede mai con il peso e e i fianchi mantengono sempre buona rigidità. Anche il comfort mi pare ottimale , in questo caso a parità di larghezza gomme le Syncros che hanno canale interno più largo filtrano di più le sconnessioni ma anche le Hyperon si comportano comunque bene .
Con le Syncros canale 25 e tubeless da 28 quanto spazio rimane tra gomme e telaio?
A tuo parere montando un 30 si avrebbe comunque margine di sicurezza?

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Che spettacolo, fino all'ultimo indeciso tra Dogma F e De Rosa 70, alla fine ho optato per quest'ultima, livrea personalizzata verde corsa inglese, con finitura lucida e brillantinato, dovrebbe arrivarmi tra fine febbraio ed inizio marzo. Come te ho le Hyperon, avevo in mente di prendere la Clavicula SE più in là, come cambiata secondo te vanno meglio le corone Praxis o le Carbon-Ti?

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.314
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Che spettacolo, fino all'ultimo indeciso tra Dogma F e De Rosa 70, alla fine ho optato per quest'ultima, livrea personalizzata verde corsa inglese, con finitura lucida e brillantinato, dovrebbe arrivarmi tra fine febbraio ed inizio marzo. Come te ho le Hyperon, avevo in mente di prendere la Clavicula SE più in là, come cambiata secondo te vanno meglio le corone Praxis o le Carbon-Ti?
E DIMARO ormai lo hai skifato?

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Ciao
Ho appena ordinato anche io le syncros per dogma.
volevo chiederti come ti trovi
Adesso ho delle Bora WTO ultra
Magari hai già avuto la possibilità
Con le Syncros ho percorso poco più di 1000 km e mi trovo benissimo , ruota rigida e scattante ma al tempo stesso comoda . Le Bora non le ho mai provate ma queste Syncros sono delle gran ruote e con raggiatura in carbonio anche molto belle .

Ultima modifica:

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Per me Praxis e Carbon ti si equivalgono . Le consegne che Carbon ti da ultimamente però non sono accettabili.

• Mi piace
Reactions: andry96

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Per me Praxis e Carbon ti si equivalgono . Le consegne che Carbon ti da ultimamente però non sono accettabili.
Lasciamo stare, l'unico sito che dava le corone Carbon-Ti in consegna in tempi umani, era r2 bike, e infatti le ho ordinate da loro. Si parla di 3/4 settimane stimate. Hai mai sentito parlare delle pedivelle Elilee?