Pinarello Paris 2014

parigifrancesco

Novellino
18 Settembre 2011
38
0
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello fp1
Ciao a tutti, vorrei passare dall'alluminio al carbonio... Ho una Fp1 Pinarello.
Mi sono completamente innamorato della Paris, con gruppo campagnolo chorus e cerchi Zonda costa circa 4000 euro. Cosa ne pensate? Con questo prezzo posso prendere qualcosa di meglio?
Soprattutto qualcuno di voi l'ha provata? E' una buona bici?
Grazie in anticipo

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.065
3.189
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ciao a tutti, vorrei passare dall'alluminio al carbonio... Ho una Fp1 Pinarello.
Mi sono completamente innamorato della Paris, con gruppo campagnolo chorus e cerchi Zonda costa circa 4000 euro. Cosa ne pensate? Con questo prezzo posso prendere qualcosa di meglio?
Grazie in anticipo

Secondo me, puoi trovare un miglior rapporto qualità/prezzo.
Leggi qui:
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=169187&highlight=sconto+colnago[/URL]
se la taglia è giusta, Colnago CX-1 a 2350 Euro.:asd2:

2 Aprile 2013
766
18
Visita sito
Bici
in cerca!
Grazie in anticipo

qualcosa di meglio a mio avviso lo compri..ad esempio:
-cannondale super six evo hm 2013 montata tutta sram red a 3800euri
-cannondale super six evo 2014 montata sram red a 4000 euri
-giant tcr advanced sl isp 3 2014 montata tutta ultegra a 3700euri
-giant propel advanced 2 ltd 2014 montata tutta ultegra a 2800euri
-scott foil 10 2014 montata ultegra a 3000 euri

poi ce ne sono parecchie altre che IO trovo nettamente superiore ad una pinarello paris,queste che ti ho elencato a mio avviso lo sono...:mrgreen:parere strettamente personale

Ultima modifica:

Derek

Pedivella
18 Febbraio 2007
428
11
Taranto
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA 65.1 Think2
La mia prima bici in carbonio è stata la Paris 5 anni fà....

Ho ordinato una Dogma dopo aver utilizzato una cannondale evo...

Le Giant scartate perchè non le digerisco molto escluso forse la Propel.

Penso di averti risposto ;-)

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
penso che le Pinarello siano tra le più care in assoluto, ma se hai perso la testa e il tuo budget te lo permette difficilmente troveresti differenze sensibili in altre, sempre se le geometrie sono giuste per te.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Grazie in anticipo

Secondo me quel prezzo e' un po' alto,se la bici ti piace devi farti fare almeno un 10/15% di sconto,in alternativa a quel prezzo trovi molte bici valide,per esempio il nuovo Giant Propel con Ultegra 11v a 2799€ da scontare.

parigifrancesco

Novellino
18 Settembre 2011
38
0
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello fp1
Intanto ringrazio tutti per le informazioni.... Vorrei pero' andare un attimino piu' a fondo...
Ad esempio mi avete proposto Cannondale super six evo con sram,siamo sulla stessa cifra. Quindi parliamo di un telaio migliore, densità maggiore di carbonio , miglior gruppo rispetto ad un Chorus, lo stesso discorso vale per la Giant tcr advanced montata ultegra, anche qui mi chiedo le stesse cose.... In conclusione, il prezzo è piu' o meno lo stesso, parliamo solo di gusti personali o secondo voi in questi modelli che mi sono stati proposti c'è una qualità migliore?

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.065
3.189
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Prezzo sicuramente allettante ma credi che la Paris puo' essere paragonata ad una CX-1?

Tutto è soggettivo:

- ognuno ha preferenza per alcuni brand e non particolare gradimento per altri; ed io sono di parte, perchè preferisco Colnago e Bianchi (ad esempio) e le Pina non le adoro

- inoltre io non faccio mai un confronto senza tener conto del prezzo; e tra una Paris a 4000 euro ed una CX-1 a 2350 (magari qualcosa in più se vuoi cambiare le ruote) non avrei dubbi

Ma è un parere del tutto personale. Come ho detto, io sono di parte.
Se la Paris piace a te ... è l'unica cosa che conta. o-o

parigifrancesco

Novellino
18 Settembre 2011
38
0
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello fp1
Ok, se parliamo solo ed esclusivamente di soggettività non ci sono dubbi...
Mi avrebbe fatto piacere anche fare un piccolo confronto/discorso dal punto di vista tecnico.... Tutto qui...
Cmq nonostante il mio amore per le PINA, prima dell'acquisto voglio schiarirmi un bel po di idee... Anche io (credo come la maggior parte di noi) guardo chiaramente il prezzo ma se devo fare un salto di qualità per coltivare la mia passione,preferisco farlo andando a capire quelle che sono le differenze tecniche e di allestimeto dei vari brand...

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
allora ti parlo da possessore di Paris del 2011: il carbonio utilizzato e' di una rigidita' alta (50tonn per cm2) il massimo attualmente e' il Dogma che e' a 65 che viene praticamente paragonato come rigidita' ad un alluminio. In soldoni sei al top. In passato avevo la F4:13 che aveva carbonio 30 e la differenza l'ho percepita in termini di rigidita'.
A detto di molti meccanici e negozianti tra 50 e 60/65 la percezione nel ciclista e' minima o assolutamente inapprezzabile. Ergo vai bene.
Sul gruppo Chorus a 11 sei su un gruppo di alto livello, non il top ma sicuramente di alto livello. E' quello che ho io e cambia da Dio. Metto e levo il 28 in base alle GF a cui partecipo togliendo il 16 e praticamente non devo regolare il cambio.
La vera differenza, mi dicono, la fa l'elettronico, ma li' siamo su un altro piano di spesa.
Per finire le ruote: le Zonda sono un po' Entry level rispetto all'assetto che hai scelto. La cosa mi sorprende un po'. A me per esempio proposero: le Shamal o Fulcrum racing 0. E scegliendo Campy ho le Shamal....
Il prezzo per quello che gira sul mercato e' in linea. Considera poi che Pina tiene bene il prezzo quando la vendi ti ritrovi un assegno in tasca. Negli ultimi 10 anni e' il marchio che ha tenuto meglio sul mercato insieme a Specy i.m.h.o.
Poi ci sono quelle di moda del momento che vanno e vengono (piu' o meno ovviamente) tipo, Time, Cervelo, Felt.....Io starei su marchi storici e referenziati che il mercato lo reggono e lo reggeranno bene, tipo Trek, Specy.....
In sintesi se le tue tasche reggono quella spesa e penso di si senno' ti saresti orientato su un modello piu' basso ed il tuo orizzonte di cambio e' di 4/5 anni con Pina hai un assegno in tasca.

parigifrancesco

Novellino
18 Settembre 2011
38
0
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello fp1
Grazie MarcoTeddy, finalmente una risposta esaudiente in ogni sua parte... Ho studiato perfettamente la Pinarello Paris, tu mi hai confermato il tutto,l'unica cosa che mi manca è provarla... ho trovato anche Paris del 2013 montate con gruppo Chorus a 3600 anzichè 4000, solo con colori diversi e cerchi diversi (i most wildcat da me tanto odiati)... Per le Zonda in effetti ho dubbi ma posso sempre decidere di mettere altro...
Quello che chiedevo io era sapere le caratteristiche delle altre bici proposte nella discussione per giustificare il prezzo inferiore.... Purtroppo al momento mi hanno parlato solo di soggettività....
Credo cmq che anche se a detta di molti le Pina 'costano di piu' è perchè hanno quel qualcosa in piu'... (pensiero assolutamente personale)

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Per quel prezzo fatti montare almeno delle Shamal, anche se con le Bora quella bici è veramente il massimo...

...azzarola....dalle Zonda alle Bora c'e' la differenza tra mangiare e stare a guardare!
comunque di solito propongono gia' loro dei "set" di ruote da montare.
Se come sembra tu non dai indietro usato, tratta sul prezzo. in maniera feroce....ora e' crisi per tutti ed il sivende si mette a sedere.....valuta altri concessionari PIna e mettili anche un po' in contrapposizione.

FrecciaAzzurra

Gregario
14 Marzo 2012
524
35
casa mia
Visita sito
Bici
la Pina
...azzarola....dalle Zonda alle Bora c'e' la differenza tra mangiare e stare a guardare!
comunque di solito propongono gia' loro dei "set" di ruote da montare.
Se come sembra tu non dai indietro usato, tratta sul prezzo. in maniera feroce....ora e' crisi per tutti ed il sivende si mette a sedere.....valuta altri concessionari PIna e mettili anche un po' in contrapposizione.
4000 con le zonda sono tanti, per quel telaio ci vuole qualcosa di categoria superiore.
Per le bora facevo un discorso estetico (oltre che ovviamente prestazionale), quanto venga a costare la bici così montata non ho idea o-o

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
4000 con le zonda sono tanti, per quel telaio ci vuole qualcosa di categoria superiore.
Per le bora facevo un discorso estetico (oltre che ovviamente prestazionale), quanto venga a costare la bici così montata non ho idea o-o

Dal punto di vista estetico le Bora sono il massimo. Forse le cambierei solo con LW ma sono assolutamente fuori mercato. Con Cambio Campagnolo fai una bici da favola.....

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ciao,
secondo me i consigli non servono a niente quando si tratta di prendere una bici nuova, e' una scelta emozionale e quindi personalissima, sicuramente tu in questa bici ci vedi cose che altri non vedono ed e' giusto così.
Tratta sul prezzi magari montando delle ruote consone al prestigio di questa bici, ma se girando per i concessionari nessuna altra bici ti fa battere il cuore prendi questa.
Per inciso, io penso che da un certo livello in su molti dettagli riguardanti ad esempio i materiali siano difficilmente percepibili, per cui non farti troppi problemi sulla qualita' della bici in questione e prendila, sempre che a livello di geometrie sia quella che fa al caso tuo.