Pinarello vs wilier quale prendere ???

cunego94

Novellino
28 Agosto 2013
28
1
Visita sito
Bici
Carnielli R50 - Bianchi F.Moser 1982
Salve a tutti sono in procinto di acquistare una delle due bici o Pinarello prince fx 2019 o wilier cento1 air 2020; premessa che mi piacciono tutte e due a livello estetico, ho alcuni dubbi che spero mi possiate risolvere:
- costano entrambe 2400 ( ho trovato in due negozi questo prezzo tutte e due nuove) e quindi come prezzo ci siamo... la pinarello è 2019 invece la wilier 2020
- il carbonio della wilier è t46 ( ho già avuto una bici da corsa con questo carbonio è non mi sembrava eccellente) quello della pinarello è t900 (qualità?)
- la wilier monta un cambio 105 mentre la pinarello un ultegra (la differenza tra i due cambi è solo il peso?)
- la wilier ha i freni a disco, mentre la pinarello ha il freno tradizionale (è molta la differenza tra i due freni?)
Ricapitolando questi sono i punti che mi interessano, quindi cosa mi consigliate di prendere la wilier o la pinarello?
grazie mille a tutti per le risposte
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Allora.... Come bici... Meglio pinarello prince... Domanda... Pensi di tenerla tanti anni la bici? Ricordati che un domani.. Volessi rivenderla... Con i freni rim(pattini) devi regalarla... Invece con i freni a disco e più facile rivenderla... Però con i freni rim(pattini) zero manutenzione... Con i dischi.. Specialmente all'inizio.. Se non sei un po'... Ciclista fai da te'.. Qualche volta dal ciclista ci devi andare... Cambio pastiglie.. Spurgo dei freni.. Dischi che toccano. La scelta è tua.. Poi tra la pinarello e la wilier.. Come peso.. La pinarelli è molto più leggera..penso un kg. Ciao e buona scelta
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.602
13.266
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Salve a tutti sono in procinto di acquistare una delle due bici o Pinarello prince fx 2019 o wilier cento1 air 2020; premessa che mi piacciono tutte e due a livello estetico, ho alcuni dubbi che spero mi possiate risolvere:
- costano entrambe 2400 ( ho trovato in due negozi questo prezzo tutte e due nuove) e quindi come prezzo ci siamo... la pinarello è 2019 invece la wilier 2020
- il carbonio della wilier è t46 ( ho già avuto una bici da corsa con questo carbonio è non mi sembrava eccellente) quello della pinarello è t900 (qualità?)
- la wilier monta un cambio 105 mentre la pinarello un ultegra (la differenza tra i due cambi è solo il peso?)
- la wilier ha i freni a disco, mentre la pinarello ha il freno tradizionale (è molta la differenza tra i due freni?)
Ricapitolando questi sono i punti che mi interessano, quindi cosa mi consigliate di prendere la wilier o la pinarello?
grazie mille a tutti per le risposte
In cosa esattamente non ti ha soddisfatto il carbonio T46 della Wilier?
 

cunego94

Novellino
28 Agosto 2013
28
1
Visita sito
Bici
Carnielli R50 - Bianchi F.Moser 1982
Allora.... Come bici... Meglio pinarello prince... Domanda... Pensi di tenerla tanti anni la bici? Ricordati che un domani.. Volessi rivenderla... Con i freni rim(pattini) devi regalarla... Invece con i freni a disco e più facile rivenderla... Però con i freni rim(pattini) zero manutenzione... Con i dischi.. Specialmente all'inizio.. Se non sei un po'... Ciclista fai da te'.. Qualche volta dal ciclista ci devi andare... Cambio pastiglie.. Spurgo dei freni.. Dischi che toccano. La scelta è tua.. Poi tra la pinarello e la wilier.. Come peso.. La pinarelli è molto più leggera..penso un kg. Ciao e buona scelta

i freni a disco hanno bisogno di molta manutenzione?no nn penso di venderla e cmq la wilier già costa di meno in listino se la vendo tra 3 anni comunque ci guadagnerei meno della metà del prezzo di acquisto
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.602
13.266
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
avevo una wilier gtr con cambio tiagra con questo carbonio e non mi convinceva troppo diciamo come qualità poi nn so ...
La GT ce l´avevo pure io (2, una GT ed una GTR), come ho avuto anche la Cento1Superleggera da 60T, ma essendo un somaro non ho carpito alcuna differenza tra 2 i Tipi di carbonio...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.613
22.219
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Salve a tutti sono in procinto di acquistare una delle due bici o Pinarello prince fx 2019 o wilier cento1 air 2020; premessa che mi piacciono tutte e due a livello estetico, ho alcuni dubbi che spero mi possiate risolvere:
- costano entrambe 2400 ( ho trovato in due negozi questo prezzo tutte e due nuove) e quindi come prezzo ci siamo... la pinarello è 2019 invece la wilier 2020
- il carbonio della wilier è t46 ( ho già avuto una bici da corsa con questo carbonio è non mi sembrava eccellente) quello della pinarello è t900 (qualità?)
- la wilier monta un cambio 105 mentre la pinarello un ultegra (la differenza tra i due cambi è solo il peso?)
- la wilier ha i freni a disco, mentre la pinarello ha il freno tradizionale (è molta la differenza tra i due freni?)
Ricapitolando questi sono i punti che mi interessano, quindi cosa mi consigliate di prendere la wilier o la pinarello?
grazie mille a tutti per le risposte
avevi già aperto una discussione identica qua: https://www.bdc-mag.com/forum/t/pinarello-prince-fx-2019-o-wilier-cento1-air-2020.253911/
ti faccio presente che la cosa è vietata dal regolamento, spero che non accadrà di nuovo.