Pinocchio in bicicletta

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.048
16.406
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
anche se in rare occasioni, personalmente ho visto a qualche sosta di fontana-bar qualcuno con doppio magnete alla ruota, ovvio che se si va a 20kmh ne farà 40kmh di velocità, poi chissà quanti in giro faranno lo stesso...
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
si certo, e poi chi non ha 300 euro di garmin che fa, non usa strava? ;nonzo%

Esistono sensori collegabili al cellulare via bluetooth o adattatori ant+, non è necessario avere un Garmin da 300€, il cellulare basta ed avanza. Comunque anche un Bryton base con sensori costa sui 100€, non 300.
Poi Strava si può usare, solo la certificazione dei segmenti necessiterebbe un sensore alla ruota, non mi sembra così discriminante, è una scelta quella di mettersi in classifica, d'altronde per le classifiche settoriali bisogna iscriversi a Premium
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
Esistono sensori collegabili al cellulare via bluetooth o adattatori ant+, non è necessario avere un Garmin da 300€, il cellulare basta ed avanza. Comunque anche un Bryton base con sensori costa sui 100€, non 300.
Poi Strava si può usare, solo la certificazione dei segmenti necessiterebbe un sensore alla ruota, non mi sembra così discriminante, è una scelta quella di mettersi in classifica, d'altronde per le classifiche settoriali bisogna iscriversi a Premium

non tutti i cellulari (neanche quelli recenti) sono compatibili ant+, senza considerare il discorso consumo batteria.

Per quello che è strava, secondo me va benissimo cosi, fermo restando che comunque il discorso dell'interfacciamento sensore di velocità-piattaforma sarebbe piu complicato di quanto possa sembrare, specie se associato al telefono (coi garmin non si pone il problema)

Tanto come hai detto tu stesso se si vuole imbrogliare non è che ci voglia molto, un sistema si trova sempre...ma resta una cosa fine a se stessa.

Non vedo perchè togliere il divertimento all' 80% degli user per estirpare quattro coglioncelli.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
non tutti i cellulari (neanche quelli recenti) sono compatibili ant+, senza considerare il discorso consumo batteria.

Per quello che è strava, secondo me va benissimo cosi, fermo restando che comunque il discorso dell'interfacciamento sensore di velocità-piattaforma sarebbe piu complicato di quanto possa sembrare, specie se associato al telefono (coi garmin non si pone il problema)

Tanto come hai detto tu stesso se si vuole imbrogliare non è che ci voglia molto, un sistema si trova sempre...ma resta una cosa fine a se stessa.

Non vedo perchè togliere il divertimento all' 80% degli user per estirpare quattro coglioncelli.

Perché tanti invece che farsi una risata si fanno sangue marcio, io provo a dare una soluzione, poi per me fa lo stesso.
Con questa tutti i cellulari android diventano compatibili ant+
http://www.probikeshop.it/chiavetta-ant-micro-usb-tacx-dongle-t2090-per-android/114027.html
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
Perché tanti invece che farsi una risata si fanno sangue marcio, io provo a dare una soluzione, poi per me fa lo stesso.
Con questa tutti i cellulari android diventano compatibili ant+
http://www.probikeshop.it/chiavetta-ant-micro-usb-tacx-dongle-t2090-per-android/114027.html

lo so, ma il rovescio della medaglia delle chiavette è che per l'utilizzo che se ne fa il rischio di rompere il contatto usb del cellulare è molto elevato, il che le rende poco sicure in bici, specie per chi fa mtb...

ripeto secondo me tanto vale tenersi i furbi, che poi ci vuol poco a beccarli e segnalarli, il fatto è semmai che molti usano strava solo da cellulare, dove molte funzioni non sono disponibili.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
anche se in rare occasioni, personalmente ho visto a qualche sosta di fontana-bar qualcuno con doppio magnete alla ruota, ovvio che se si va a 20kmh ne farà 40kmh di velocità, poi chissà quanti in giro faranno lo stesso...

Non ci avevo mai pensato :mrgreen:

Che poi, a pensarci bene, credo sia più maturo mettere una lattina in mezzo ai raggi per fare rumore :mrgreen:
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Esistono sensori collegabili al cellulare via bluetooth o adattatori ant+, non è necessario avere un Garmin da 300€, il cellulare basta ed avanza. Comunque anche un Bryton base con sensori costa sui 100€, non 300.
Poi Strava si può usare, solo la certificazione dei segmenti necessiterebbe un sensore alla ruota, non mi sembra così discriminante, è una scelta quella di mettersi in classifica, d'altronde per le classifiche settoriali bisogna iscriversi a Premium

Ma anche col sensore di velocità posso imbrogliare. Posso benissimo trovare qualcuno in auto e attaccarmi al finestrino e farmi trainare in salita. Il sensore di velocità continuerà a registrare.

Si potrebbe invece creare un raffronto tra velocità (e quindi le stime di VAM e wattaggio),dati cardio e cadenza. A meno di tracce modificate a computer,si dovrebbe poter capire chi ha fatto una prestazione mostruosa restando nel comfort dei battiti bassi.
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Sulle strade percorse in salita sui furgoni da chi fa downhill, a meno che il possessore del kom in bici non faccia "pulizia" segnalando, vengono fuori paginate di tempi fatti cosi'. :mrgreen:

Verissimo ... :mrgreen:

Ritornato in possesso di alcuni KOM fatti dai downhillers, che "distrattamente" (non ci credo manco se me lo giurano) lasciano il computerino o il telefonino con l'applicazione aperta.

Ripersi al passaggio di una e-bike ben motorizzata. Ma non demordo, mi mancano solo 11 secondi per riprenderlo, a 1700 di Vam per 3.3 km (1650 non sono bastati ...):wacko:
 

Tresiba

Novellino
24 Novembre 2015
42
2
Palermo
www.strava.com
Bici
Wilier Izoard XP 2015
L'altra faccia della medaglia sono i geni che segnalano le attività fatte dai professionisti quando per ovvie ragioni si prendono i kom a tappeto.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
anche se in rare occasioni, personalmente ho visto a qualche sosta di fontana-bar qualcuno con doppio magnete alla ruota, ovvio che se si va a 20kmh ne farà 40kmh di velocità, poi chissà quanti in giro faranno lo stesso...

Domani mattina prima di uscire in bici metto un altro sensore.
Anche perché ho programmato il Muro di Sormano e voglio farmi bello:-x:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
si certo, e poi chi non ha 300 euro di garmin che fa, non usa strava? ;nonzo%

Certo che no. Strava è il facebook dei ciclisti. Se non sei un ciclista di successo, se non posti giri nei posti più fighi del mondo, se non metti i selfie col cartello del passo dolomitico, se non hai un equipaggiamento adeguato da ostentare, è meglio se non ti presenti proprio. Che poi il Garmin da 300 euro è quello da poracci, Baby George Ti Disprezza docet.

si scherza eh...
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
sormano.jpg

Ecco un bel selfie che fa figo, non da Pinocchio ma da Geppetto. :mrgreen::mrgreen:

Ps. Non ho installato il secondo magnete perché non devo dimostrare nulla a nessuno.
Buone pedalate oneste a tutti.
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Come detto non mi meraviglio ne perdo il sonno per questi personaggi ma era solo per far rimarcare ancora una volta che se esistono individui che truccano i risultati su strava perche ci meravigliamo del doping anche tra gli esordienti. (che tristezza9
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Verissimo ... :mrgreen:

Ritornato in possesso di alcuni KOM fatti dai downhillers, che "distrattamente" (non ci credo manco se me lo giurano) lasciano il computerino o il telefonino con l'applicazione aperta.

Ripersi al passaggio di una e-bike ben motorizzata. Ma non demordo, mi mancano solo 11 secondi per riprenderlo, a 1700 di Vam per 3.3 km (1650 non sono bastati ...):wacko:

:))):