Piriforme e nervo sciatico...aiuto

elemarlu

Novellino
28 Agosto 2018
7
1
50
AL
Visita sito
Bici
Fondriest
Ciao a tutti,a seguito intervento il piriforme si è contratto come una pietra intrappolando lo sciatico con conseguente dolore che mi impedisce di pedalare.Ho fatto fisio,osteopata,ginnastica posturale ma niente..sempre dolore.Qualche sfortunato si è trovato nella stessa condizione?non si più che fare.Grazie a tutti
 

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.212
674
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Tutte le mattine e tutte le sere stretching.
Ci sono esercizi specifici per allungarlo e scioglierlo. Ma il più efficace secondo me rimane la pallina sotto al gluteo, da sdraiato supino, a cercare il dolore. Quando hai trovato il punto, caricare il peso finché si resiste
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

elemarlu

Novellino
28 Agosto 2018
7
1
50
AL
Visita sito
Bici
Fondriest
Fatta la pallina giusto ieri..e oggi dolore fino al piede..insistere??non è che si irrita ancora di più??
faccio es proprio per decontrarre il muscolo,che xò dopo l operazione,2anni fa!, nn ne vuole sapere..sono veramente disperata.Ho sentito tanti di quei dottori che ne ho la nausea...voglio solo la mia bici.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.192
4.649
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Fatta la pallina giusto ieri..e oggi dolore fino al piede..insistere??non è che si irrita ancora di più??
faccio es proprio per decontrarre il muscolo,che xò dopo l operazione,2anni fa!, nn ne vuole sapere..sono veramente disperata.Ho sentito tanti di quei dottori che ne ho la nausea...voglio solo la mia bici.
Scusa ma nn si capisce bene..
L’intervento a cosa lo hai fatto?
quanto tempo fa?
Perché scrivi solo ora se sono 2 anni che stai così?
 

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.212
674
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
A questo non avevo ancora pensato.grazie
io ho risolto molto facendo i plantari (propriocettivi, che li metti in tutte le scarpe e sono stimolanti per il fisico, non i biomeccanici che sono una violenza)
anche io ero sempre affetto da glutalgia che mi comprimeva il nervo sciatico, oltre ad avere due ernie lombo sacrali. Ora ho trovato un gran osteopata, e in accoppiata con i plantari nelle scarpe da lavoro ho ripreso a fare quello che voglio. La sciatalgia è completamente sparita
 

giogion

Pedivella
13 Ottobre 2016
386
136
Bari
Visita sito
Bici
Bmc
Anche io penso di aver avuto lo stesso problema questa estate. Ho risolto con tanto stretching, una settimana di moment (ibuprofene) ed applicazioni di Voltaren. Ovviamente per il farmaco chiedere al proprio medico
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Ciao a tutti,a seguito intervento il piriforme si è contratto come una pietra intrappolando lo sciatico con conseguente dolore che mi impedisce di pedalare.Ho fatto fisio,osteopata,ginnastica posturale ma niente..sempre dolore.Qualche sfortunato si è trovato nella stessa condizione?non si più che fare.Grazie a tutti
Ciao scusa ma l'intrappolamento del piriforme è stato documentato e diagnosticato? Ho affrontato tempo fa un dolore simile, ma ti consiglio di indagare possibili problemi alla spina dorsale, quasi sempre il problema è lì. Su internet si trova tanto sul piriforme, mi sono reso conto che porta troppo fuori strada nella diagnosi.


Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

ranpeu

Cronoman
28 Ottobre 2007
717
4
47
sicilia
Visita sito
Bici
dedacciai nerocorse
Mi sa che sono da piriforme , è capitato a lavoro mentre camminavo ho sentito una sorte di strappo e poi dolore tipo muscolare gluteo, adesso la situazione è un po' precipitata in quanto se no assumo un antiinfiammatorio ho persino problemi a camminare , il fisiatra mi ha detto piriforme poi bho ,adesso devo andare da fisioterapista per vedere meglio situazione anche perche nei movimenti sento zona gluteo ,però non è artrosi dell' anca già fatto rx
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Mi sa che sono da piriforme , è capitato a lavoro mentre camminavo ho sentito una sorte di strappo e poi dolore tipo muscolare gluteo, adesso la situazione è un po' precipitata in quanto se no assumo un antiinfiammatorio ho persino problemi a camminare , il fisiatra mi ha detto piriforme poi bho ,adesso devo andare da fisioterapista per vedere meglio situazione anche perche nei movimenti sento zona gluteo ,però non è artrosi dell' anca già fatto rx

Fai un lavoro sedentario?
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Mi sa che sono da piriforme , è capitato a lavoro mentre camminavo ho sentito una sorte di strappo e poi dolore tipo muscolare gluteo, adesso la situazione è un po' precipitata in quanto se no assumo un antiinfiammatorio ho persino problemi a camminare , il fisiatra mi ha detto piriforme poi bho ,adesso devo andare da fisioterapista per vedere meglio situazione anche perche nei movimenti sento zona gluteo ,però non è artrosi dell' anca già fatto rx

Se hai sentito "una sorta di strappo" e adesso vai avanti con antiinfiammatori io per prima cosa farei una risonanza muscolare per vedere in che condizioni è il piriforme, sempre se sia realmente quello il problema.