Piscin/Corsa o Palestra

saturday

Pignone
6 Novembre 2010
184
4
Torino
Visita sito
Bici
-
Ciao ragazzi,
volevo qualche consiglio per l'inverno.
Lavorando fino alle 18 sempre mi risulta difficile allenarmi quanto vorrei (premesso che lo faccio per divertimento) e quindi da qualche mese ho ripreso a correre per tenrmi in forma. So che la corsa non è il massimo ma facendo sempre più ciclocross mi rendo conto che mi è utile.
In ogni caso, la domanda è la seguente:

Iscriversi in palestra in modo tale da avere spinbike e pesi oppure aggiungere alla corsa serale del sano nuoto e magari comprare, visti i saldi, qualche peso o panca da tenere in casa?Insomma, è così importante la pesistica da fare in palestra?

Oltre ad irrobustire gli arti inferiori mi piacerebbe mettere su un pò di muscolatura nella zona superiore perchè la bici pesa :)

Grazie.
o-o
 

o.albi

Pedivella
8 Gennaio 2011
341
43
Bo
Visita sito
Bici
Wilier
Un consiglio: se ti iscrivi in palestra, dal momento che hai speso dei soldi, ci vai. E quando sei lì per ammortizzare la tua spesa fai un bel pò di cose: piscina, spinning. forza gambe, tonificazione parte sopra, yoga, ginnastica posturale....tutte cose che fanno mooolto bene.
Se invece vuoi fare qualcosa a casa, inizierai a dire:" magari inizio domani....prima mi sbrigo queste cose, poi incomincio....ormai faccio tutto dalla prox settiamana..."
Sapessi quanta gente ho visto spendere soldi per varie attrezzature che poi sono rimaste ferme a prendere polvere!