piscina???

ciola86

Gregario
3 Giugno 2010
644
5
Pisa
Visita sito
Bici
Look 695 Team Replica 2012
raagzzi una domanda...io sto andando in bicicletta da circa 4 mesi...vado in bici dalle 2alle 3 volte a settimana---volevo chiedervi se mi sto a qst uscite potevo unirci magari un ora di piscina alla settimana...d nuoto libero intendo molto tranquillo...puo essere in contrasto oppure puo far bene???grazie ciao ciao

mas78

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2010
1.657
107
Mondaino (RN)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX 2008
Certamente...il nuoto fa molto bene,ti aiuta a mantenere il fiato e se si nuota correttamente aiuta anche contro il mal di schiena!!!io l'anno scorso sono andato in piscina per 3 mesi e credo che lo farò anche quest'anno!!!
Ah..so che c'è qualcuno che pratica ciclismo e nuoto che quando è in piscina simula il gesto della pedalata,sinceramente non ho mai provato ma potrebbe essere un buon allenamento...

menez

Pedivella
7 Giugno 2009
395
65
livorno
Visita sito
credo che la piscina debba essere interpretata come attività differenziata di recupero psico-fisico, questo quando la bicicletta risulta lo sport primario durante il grande ciclo di allenamento.
così l'approccio alla piscina dovrebbe essere principalmente volto all'aspetto tecnico-esecutivo (corso di nuoto), raccogliendo così tutti i benefici riflessi: condeizione aerobica, rilassamento muscolare, allungamento muscolare, stazionamento in acqua e suoi benefici circolatori e altro.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Fra tutti gli stili ho notato che lo stile dorso è quello che mi ha aiutato di più a rilassare i muscoli dopo una intensa stagione in bici.
Io ci vado in piscina qualche volta durante la stagione ciclistica, molte volte durante il breve periodo di stop di fine stagione (3 settimane).