...
sulla pizza ho già detto tutto...
[MENTION=47842]mag[/MENTION] la tua però non è una "vera" pizza...proviamo a farla con la crusca d'avena?![]()
se è per quello manco tu sei un vero ciclista in quanto di salute cagionevole
...
sulla pizza ho già detto tutto...
[MENTION=47842]mag[/MENTION] la tua però non è una "vera" pizza...proviamo a farla con la crusca d'avena?![]()
cioè .. vegano si ma fino ad un certo punto?!
così son capace pure io :angrymod:
eh sì, ma se se motivazioni sono più salutistiche che etiche, non ci vedo nulla di strano...
se è per quello manco tu sei un vero ciclista in quanto di salute cagionevole![]()
@jacknipper
per farla breve: io non sono vegano nel senso appunto di vegano. Uso la parola vegano semplicemente per non descrivere in dettaglio come mangio visto che la mia alimentazione assomiglia alla alimentazione vegana e ne differisce solo in minima parte
Non lo sono, non voglio esserlo, non ricerco nulla filosoficamente ma ho creato la mia vita alimentare ed ho scoperto che è quasi identica a quella dei vegani, per cui per farla breve dico "sono vegano" ma è uno shortcut

pensavo si fosse capito che ti stavo perculando![]()
pensavo si fosse capito che ti stavo perculando![]()

veramente pensavo che io e @mag stessimo perculando te![]()
veramente pensavo che io e [MENTION=47842]mag[/MENTION] stessimo perculando te![]()

vabbeh ma anche io sono vegano
a parte polli e mucche![]()

questo non vuol dire niente. non stiamo parlando di come si comportano certi professionisti ma se la pizza sia veramente utile come post workout.
l'atleta la può anche mangiare, ma chi studia alimentazione e alimentazione legata allo sport sta dicendo da diversi anni che il post workout migliore è un altro.
al termine di una GF di mtb in molti abbiamo visto Medvedev bersi una birra, questo non vuol dire che sia consigliato per il recupero.[/QUOTE]
Vedo solo ora... in effetti ricordo che qualche anno fa anche Dossena (il boss di "Granfondo l'originale") consigliava un boccale di birra nel pwo, affermando che era un carico eccellente di sali minerali con poco alcool e poche calorie... debbo ammettere che rimasi un po' perplesso, ma ammetto che Medvedev va più forte di me. Avranno ragione loro?![]()
Vedo solo ora... in effetti ricordo che qualche anno fa anche Dossena (il boss di "Granfondo l'originale") consigliava un boccale di birra nel pwo, affermando che era un carico eccellente di sali minerali con poco alcool e poche calorie... debbo ammettere che rimasi un po' perplesso, ma ammetto che Medvedev va più forte di me. Avranno ragione loro?questo non vuol dire niente. non stiamo parlando di come si comportano certi professionisti ma se la pizza sia veramente utile come post workout.
l'atleta la può anche mangiare, ma chi studia alimentazione e alimentazione legata allo sport sta dicendo da diversi anni che il post workout migliore è un altro.
al termine di una GF di mtb in molti abbiamo visto Medvedev bersi una birra, questo non vuol dire che sia consigliato per il recupero.![]()
si ma costata di vegano ... così non uccidi nessun animale
serio: il discorso pizza fatta come si deve lo faccio anche io ma è evidente che siamo in pochi mentre la maggior parte va in pizzeria ... quindi dire generalmente che la pizza sia un buon alimento postwo è, di fatto, una vaccata
il discorso pizza fatta come si deve lo faccio anche io ma è evidente che siamo in pochi mentre la maggior parte va in pizzeria ... quindi dire generalmente che la pizza sia un buon alimento postwo è, di fatto, una vaccata
ma anche che la pizza, in assoluto, non lo sia... io penso poi anche che la questione 'abitudine' sia importante.. ci può essere chi è abituato a recuperare con una buona (qualitativamente parlando) pizza, senza alcun problema...
anche la questione pizzeria.. per fortuna qualche pizzeria che fa la pizza come si deve, con farina di tipo 2, lievito madre, ecc., esiste... pochi, ma ci sono, e la differenza, in termini di digeribilità, si sente eccome.
Io per tagliare la testa al toro me la faccio da me con 80% di farina 2, 20% di integrale, lievito madre, 12-24h di lievitazione... e impastando in 10 minuti la sera prima e cucendola la sera successiva.. ci metto meno che a fare lessare le patate per la costata! (Che una volta ogni tanto, però mi mangio... anche se preferisco altro tipo di proteine).
non voglio insistere, anche perché anche io spesso mi faccio la pizza in questo modo, ma come discorso generale non regge imho
ps: la costata cuoce in 10min sulla piastra, le patate nel microonde anche meno ... lavoro 0, tempo ridicolo e hai tutto .. carbo, proteine ecc ecc

Olte che tradizionalista, sono anche buongustaio e mi piace fare le cose per bene! Altrimenti meglio una frittata o una scaloppa! Il microonde usalo tu, io sono tradizionalista!
La costata, se è vera costata, sia fassone o chianina, richiede e merita la brace... altrimenti faccio altro...!Olte che tradizionalista, sono anche buongustaio e mi piace fare le cose per bene! Altrimenti meglio una frittata o una scaloppa!
![]()

Il microonde usalo tu, io sono tradizionalista!
La costata, se è vera costata, sia fassone o chianina, richiede e merita la brace... altrimenti faccio altro...!Olte che tradizionalista, sono anche buongustaio e mi piace fare le cose per bene! Altrimenti meglio una frittata o una scaloppa!
![]()