Pneumatici - Vittoria Next (esperienze, opinioni e confronti) Corsa N.ext

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
751
167
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Utilizzati per circa 2500km poi il posteriore ha perso un pezzettino di battistrada (causa strada devastata/sterrata e un paio di frenate d'emergenza) e ho dovuto sostituirlo , sempre con un N.ext Corsa da 26, l'impressione nella prestazione assoluta del copertoncino è ottima, molto scorrevole, ottima tenuta di strada, e buon confort , il lato dolente è la tenuta pressione che nonostante lattice e rabbocchi, stenta a stabilizzarsi in tempi brevi (dell'ordine che in 2 giorni da 6 bar scendono a 2 bar scarsi). Per fare un confronto, rispetto a Pirelli SL TLR li ho trovati sicuramente piu confortevoli a parità di scorrevolezza (forse un pelino piu scorrevoli i Corsa) però il problema delle tenuta pressione è davvero fastidiosa (NB: l'anteriore che ho da piu tempo, avendo sost. solo il posteriore danneggiato, e si è stabilizzato).
Ciao ;-)
Seguo anche io con Interesse ,dato che il next viene dato come copertone adatto al bagnato (su Rolling resistance lo confermano), ma dovrebbe essere più scorrevole dei cinturato.

Ma ad esempio..questi ultimi non hanno mai perso pressione, manometro alla mano

Vero che i cinturato hanno una protezione da lato a lato, ma anche i pzero, che ho avuto, non perdevano nulla (ed hanno protezione solo sotto il battistrada)
 
  • Mi piace
Reactions: Poiuytt

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
463
163
43
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
Seguo anche io con Interesse ,dato che il next viene dato come copertone adatto al bagnato (su Rolling resistance lo confermano), ma dovrebbe essere più scorrevole dei cinturato.

Ma ad esempio..questi ultimi non hanno mai perso pressione, manometro alla mano

Vero che i cinturato hanno una protezione da lato a lato, ma anche i pzero, che ho avuto, non perdevano nulla (ed hanno protezione solo sotto il battistrada)
Si anch'io li prenderei per sostituire i cinturato, che sono dei carri armati, ma li trovo poco scorrevoli.
Però questa cosa che i next fanno fatica a tenere l'aria non mi attira per niente
 
  • Mi piace
Reactions: Ozzy82

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Che liquido hai usato? Grazie
Uso lo stan's , ne ho preso una bottiglia da 1lt però è molto "granuloso" quindi pesco dall'alto sennò mi intasa la siringa.
Devo capire se è un difetto oppure è così e devo versarlo sul pneumatico prima di inserirlo del tutto, invece che dalla valvola.
Comunque non ho mai forato e lo uso dal 2017 :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Poiuytt

black33

Pignone
13 Aprile 2018
208
114
55
Roma
Visita sito
Bici
Wilier
Uso anche io lo STAN'S e come ho detto in precedenza hanno problemi.... nel sigillare da nuovi, poi una volta chiusi non perdono più ma a volte ci impiegano molto piu del normale, provato sulla mia pelle ed è successa la medesima cosa a miai compagni di uscita con stesso copertoncino ma liquidi diversi...

Per quanto riguarda lo STAN?s utilizzo sempre la boccia da 1Lt mai avuti problemi di granulosità, forse è difettato ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Poiuytt

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
397
78
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
Ciao a tutti, ho preso da poco i Vittoria corsa g2, ho notato una cosa anomala nel montaggio su cerchio,chiedo a chi li ha avuti se hanno riscontrato la stessa cosa. Ho difficolta' a montare il copertone sul cerchio per via della forma che assume, non assume la forma tondeggiate ma rimane schiacciato, faccio fatica a mettere i talloni nel centro del canale e far salire gli ultimi cm di tallone. Lasciato 2 giorni montati a pressione per vedere se riprendevano la forma, sgonfiati e sono ritornati schiacciati sul cerchio. E' normale che sta in quel modo?
Allego foto.
 

Allegati

  • 20221110_184545.jpg
    20221110_184545.jpg
    150,7 KB · Visite: 135

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ciao a tutti, ho preso da poco i Vittoria corsa g2, ho notato una cosa anomala nel montaggio su cerchio,chiedo a chi li ha avuti se hanno riscontrato la stessa cosa. Ho difficolta' a montare il copertone sul cerchio per via della forma che assume, non assume la forma tondeggiate ma rimane schiacciato, faccio fatica a mettere i talloni nel centro del canale e far salire gli ultimi cm di tallone. Lasciato 2 giorni montati a pressione per vedere se riprendevano la forma, sgonfiati e sono ritornati schiacciati sul cerchio. E' normale che sta in quel modo?
Allego foto.
Assolutamente normale. Che ruote hai? Magari il canale interno è molto largo.
 

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
397
78
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
Buonasera, riguardo al mio problema rilevato con un copertone Vittoria corsa g2, foto sopra, non e' affatto normale, ho scritto all'assistenza clienti dove l'ho acquistato che hanno a loro volta contattato il fornitore, da loro richiesta ho mandata email con scritto il problema, foto copertone e codice seriale del copertone,questa la risposta: “I nostri tecnici hanno stabilito che il copertoncino sembra essere stato già utilizzato e che molto probabilmente si tratta di un problema di pressione", procediamo con la sostituzione.
 

Max '77

Pignone
9 Luglio 2017
230
131
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 CV disc
Quindi mi sorge spontanea la domanda: ma vendono prodotti usati per nuovi? Non erano neanche superscontati.
Se la domanda ti sorge spontanea, un po’ meno è l’interpretazione del testo: dicono i pneumatici sono usati, il che è vero, dato che @coloredition
ha inviato foto di pneumatici non nuovi, ma da lui utilizzati, quindi riconoscono il problema e glieli sostituiscano come nuovi nonostante li abbia usati. è un punto di favore verso Vittoria.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: black33

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
397
78
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
Le foto che ho mandato a loro e qui e' di un copertone comprato e montato ma non usato da me , fatta subito la segnalazione e sono rimasto in attesa. Io ho capito che e' stato utilizzato in precedenza prima che lo acquistassi io, ho capito male?
 

Max '77

Pignone
9 Luglio 2017
230
131
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 CV disc
Le foto che ho mandato a loro e qui e' di un copertone comprato e montato ma non usato da me , fatta subito la segnalazione e sono rimasto in attesa. Io ho capito che e' stato utilizzato in precedenza prima che lo acquistassi io, ho capito male?
Si, intendono usato da te, infatti è sul cerchio.
Ma ti hanno risolto il problema o no?
 

alexF10

Novellino
11 Giugno 2021
47
4
48
lucca
Visita sito
Bici
pinarello F10
Scusate , qualcuno sa la differenza tra n.ext tlr con quelli a sola camera daria?
i tlr siccome si usano anche con camera daria per quello volevo sapere quali acquistare... Sulla mia bici nuova hanno montato pure le tubles ma con camera d'aria !!!