Gare Pogačar arriva a 21

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.555
518
Visita sito
Bici
Pinarello
Qui Pogacar mi è piaciuto per aver scelto di utilizzare la stessa bicicletta delle altre tappe, senza radiolina e senza troppo ragionare su misure e componenti, come invece altri corridori hanno fatto. Dalla radiocronaca: "manubri rialzati, bici da crono ma con ruote normali, bici normali con ruote da crono, pedivelle più agili, bici da crono con manubri normali, monocorone, posizionamento in sella avanzato etc."

Decisamente orribile il casco a scodella di Vingegaard, sembrava la testa dei funghi del videogioco "Mario Bros", era pure rosso...

Tutti tentativi, comprensibili, di limare secondi, decimi nella crono; Pogacar è salito in sella, ha pedalato e nient'altro,
anche se c'è da ammettere che con il vantaggio che aveva in classifica doveva preoccuparsi poco.
Una bella espressione di potenza e sicurezza.

Lucadb6

Apprendista Velocista
27 Maggio 2021
1.363
1.347
38
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Qui Pogacar mi è piaciuto per aver scelto di utilizzare la stessa bicicletta delle altre tappe, senza radiolina e senza troppo ragionare su misure e componenti, come invece altri corridori hanno fatto. Dalla radiocronaca: "manubri rialzati, bici da crono ma con ruote normali, bici normali con ruote da crono, pedivelle più agili, bici da crono con manubri normali, monocorone, posizionamento in sella avanzato etc."

Decisamente orribile il casco a scodella di Vingegaard, sembrava la testa dei funghi del videogioco "Mario Bros", era pure rosso...

Tutti tentativi, comprensibili, di limare secondi, decimi nella crono; Pogacar è salito in sella, ha pedalato e nient'altro,
anche se c'è da ammettere che con il vantaggio che aveva in classifica doveva preoccuparsi poco.
Una bella espressione di potenza e sicurezza.
In realtà la bici di Pogacar è stata modificata con diversi stratagemmi per diminuirne il peso.

• Mi piace
Reactions: valleyman

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
La livrea nera della bici di Pogačar, oltre che per il peso, e che non essendo campione del mondo a crono non avrebbe comunque corso con la bici coi colori dell'iride...

• Mi piace
Reactions: Marmuel

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.555
518
Visita sito
Bici
Pinarello
In realtà la bici di Pogacar è stata modificata con diversi stratagemmi per diminuirne il peso.
sì, per esempio togliendo il nastro manubrio, ma quello è un parametro che comunque sotto i 6,8 non può scendere

certamente un nastro in meno è meno esasperato e appariscente come stratagemma del casco a funghetto del danese :)

• Mi piace
Reactions: Ultimoz Roglic

Tony 96

Maglia Rosa
5 Maggio 2016
9.065
7.484
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ma remco si e’ ritirato? Problemi fisici o semplicemente si è offeso perche’ lo ha superato Vingo e quindi non gioca piu’?

Non aveva benzina, lo stavano staccando tutti e piuttosto che soffrire 100Km e passa ha deciso di abbandonare. Per come saliva anche il gruppetto velocisti lo avrebbe bastonato :prega:

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.924
33.422
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Mah … la prima cosa che deve avere una campione è la testa per tenere la pressione della competizione, se manca quella restera’ sempre dietro
Anche perché sa benissimo che sono sotto l'occhio delle telecamere,facile sorridere e alzare la bici al cielo in certe giornate....in altre c'è sempre modo e modo per rimarcare la proproa giornata NO.

• Mi piace
Reactions: Lumi

Tony 96

Maglia Rosa
5 Maggio 2016
9.065
7.484
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Anche perché sa benissimo che sono sotto l'occhio delle telecamere,facile sorridere e alzare la bici al cielo in certe giornate....in altre c'è sempre modo e modo per rimarcare la proproa giornata NO.

Un campione deve saper vincere ma ancora di più perdere. Jonas E Taddeo sono un esempio di umiltà a differenza di Remco.

• Mi piace
Reactions: Lumi and Kaiser Jan