Gare Pogačar da record sull'Alpe d'Huez

pave74

Gregario
19 Agosto 2019
572
577
52
Rivalta sul Mincio (MN)
Visita sito
Bici
Scott Addict 40 "Ape Maia"
Fino a prova contraria no e spero di godermelo il più a lungo possibile, però che faccia venire il dubbio è lecito... troppa differenza con tutti gli altri, sia nelle prestazioni che nelle condizioni mostrate alla fine di ogni tappa

• Mi piace
Reactions: WTM

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.756
3.736
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Io no, credo solo a te, tutto il resto vale zero.
Ieri ho visto uno spettacolo di magia, una ragazza è entrata in una cassa ed il mago l'ha segata in due!

Lo so che sembra impossibile che una ragazza venga segata in due ma te lo giuro, l'ha segata in due!

Siccome non ho visto il trucco dev'essere sicuramente vero!

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.345
7.220
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.135
6.282
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Fino a prova contraria no e spero di godermelo il più a lungo possibile, però che faccia venire il dubbio è lecito... troppa differenza con tutti gli altri, sia nelle prestazioni che nelle condizioni mostrate alla fine di ogni tappa

Se si è garantisti lo si è fino in fondo e anche io la penso così. Almeno mi diverte, considerando soprattutto gli anni in cui ogni tappa del Tour era il solito pallosissimo trenino...

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.478
22.784
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Anche tra gli under risultava "forte" (niente da dire sul talento di base) ma ampiamente umano.
Tra gli under al giro del friuli non è riuscito a vincere la tappa con arrivo in salita contro atleti di "dubbia" caratura.
Alla prestigiosa gara di poggiana "ha fatto pena"...e ha vinto il tour dell'avenir senza vincere nemmeno una tappa.

Ora...questo fenomeno genetico che nella massima categoria detta legge correndo a 2 livelli di distanza da tutti gli altri...nelle categorie giovanili (under inclusi) mi aspetto vincesse praticamente tutte le domenica chattando con la fidanzata mentre correva. (si fa per ridere)

pure Froome cosa aveva vinto da under? e come lui molti altri....
certo Pogacar va troppo forte rispetto agli altri che sono i migliori al mondo e in questi ultimi 2 anni ha aumentato il divario
ma andare a vedere cosa faceva a Poggiana 10 anni fa non ha nessuna rilevanza...sono solo vecchi ricordi di ex corridore e anche troppo provinciali...

22 Marzo 2007
4.418
3.153
Visita sito
Bici
human-powered
Qui si parla addirittura di perdere peso durante un GT. Oggi una cosa impensabile.
Immagino non sia un obiettivo primario e ricercato in modo deliberato. Peraltro anche nell'articolo dicono che non fosse la norma.
Ma anche ora gli elevati apporti durante (che qui nella tappa clou erano comunque 96 g/h, quindi rientriamo pienamente nella finestra valida ancora ora) non equivalgono ad eccedere nel complesso. E più che "perdere peso" mi sembra di intendere che l'idea fosse modularlo per provare ad arrivare alle tappe finali con più dislivello in condizioni ideali. Magari per lui era più fattibile, in fondo stiamo parlando di un esempio specifico, non un gruppo.

Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.953
8.513
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
pure Froome cosa aveva vinto da under? e come lui molti altri....
certo Pogacar va troppo forte rispetto agli altri che sono i migliori al mondo e in questi ultimi 2 anni ha aumentato il divario
ma andare a vedere cosa faceva a Poggiana 10 anni fa non ha nessuna rilevanza...sono solo vecchi ricordi di ex corridore e anche troppo provinciali...
Beh anche Froome bisogna dire in quanto a credibilità non è che brillasse....non perchè non ha vinto Poggiana ovviamente

• Mi piace
Reactions: catman

WTM

Pignone
7 Dicembre 2025
164
135
47
Mondo
Visita sito
Bici
Una
Che dati oggettivi porti??che prima mangiavano una volta a settimana??ma sei serio??
Io per capirci nel 1999 ero under23 ( 27 anni fa )e già mangiavo barrette enervit....... mi vuoi dire che Froome o Nibali 7 o 8 anni fa correvano a digiuno e bevevano solo acqua??
Capisco tutto...ma questi vi pisciano in testa e voi vi mettete sotto credendo che vi dico di bere la pioggia dorata per diventare ricchi e ridono pure sotto i baffi.
Froome come abbiamo visto su Alpe d'Huez avrebbe preso più di 5 minuti da Pogacar in 35 minuti, mi vuoi dire che sia merito di una barretta in più o qualche carbo sciolto nella borraccia??dai su siamo seri.......diciamo che è nettamente più forte e almeno siamo tutti molto più credibili.
Ah ho capito...sei un pro mancato a cui rode... vabbè ti compatisco dai

• Love
Reactions: Puni

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.278
19.780
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
A me non sembra così difficile da capire che nelle squadre più forti è tutto migliore dall'alimentazione alla biomeccanica all'allenamento,al doping...I controlli ci sono...sono finti,sono veri? Io non lo so.
Il salto netto nelle prestazioni c'è...ed è sotto gli occhi di tutti,
Ho vissuto con sospetto l'era Armstrong,e poi avevo ragione.
Ora non mi va più di fasciarmi la testa di sospetti,altrimenti non guardo più il mio sport preferito.
Guardo quello che accade e fino a prova certa contraria...ci credo e stop.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.674
24.072
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ormai qui siamo al "non esistono corridori puliti ma solo dopati non ancora scoperti" (semicit) :ueh:

Nessuno ha mai affermato ciò ma, dopo quello che "abbiamo" (inteso come appassionati/tifosi di ciclismo) passato negli ultimi 30 anni, direi, non si può non avere un minimo di dubbio o, almeno, porci delle legittime domande.

Io mi ricordo il '99. L'anno in cui doveva tutto ripartire da zero.
Ora sono puliti
Ora i controlli sono seri

Questo si diceva. E poi.........

Parlando seriamente, davvero è "bastato mangiare di più" per accrescere, tutti, le prestazioni?
Io non ho una risposta, ma le domande, credo sia normale farcele.

• Mi piace
Reactions: Maverik89

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.953
8.513
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ah ho capito...sei un pro mancato a cui rode... vabbè ti compatisco dai
No no sbagli...non mi rode nulla, nonostante ho qualche rammarico di non essere riuscito ad entrare in una squadra importante obbiettivamente c'era certamente molta più gente dotata di me....
Per quanto riguarda te invece....il problema è diverso, manca la parte di sopra e quello inizia ad essere un problema più serio :°°(

• Haha
Reactions: winston

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.345
7.220
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
e di pensare che se fossero tutti puliti vincerebbero comunque gli stessi in quanto più forti degli altri a prescindere... semplicemente andrebbero tutti più piano.
Questa cosa è stata è stata scientificamente smentita 678 volte. Non tutti reagiscono allo stesso modo ai farmaci e lo stesso si applica al doping. Andranno tutti più forte ma uno andrà del 5% più forte e un altro del 20% più forte.