Pogacar su Strava.....

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.711
4.312
Visita sito
Bici
Pinifarina
i tempi di ascesa se fai una coronoscalata non sono stime, se sei in gara dove scatti poi rallenti oppure dove la tua squadra tira oppure no sono adatti a valutare un bel niente. poi non è che voglio difendere nessuno. sul doping ho le mie idee ma considerare dopato un atleta partendo dai tempi di strava mi pare un tantino assurdo
poi si può sempre flaggare l'attività su strava...

• Wow
Reactions: thornn

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.220
38.645
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
i tempi di ascesa non sono stime, sono precisi, e dai tempi di ascesa si ricavano valori altrettanto precisi.
unire i puntini, in inglese pattern recognition, è una delle capacità chiave dell'intelligenza umana.

Potrai aprire l'acqua del bidet mille volte, ma un gatto non capirà mai che l'uscita dell'acqua dipenda dal muovere la manopola, perchè non "unisce i puntini"

Putroppo molte persone non sono in grado di unire i puntini, oppure li ignorano completamente perchè la cosa li mette a disagio.
no non sono precisi, i tempi si le stime di watt lo sono molto meno, alle velocità dei pro in salita l'aerodinamica è determinante quindi i valori ignoti di cda, scia, vento ecc possono rendere le stime abbastanza imprecise( oltre a stato dell'asfalto, peso ignoto ecc)

e parliamo sempre di salite a fine tappa dove la durability è determinante e la stima di ftp abbastanza indiretta

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.448
3.231
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
no non sono precisi, i tempi si le stime di watt lo sono molto meno, alle velocità dei pro in salita l'aerodinamica è determinante quindi i valori ignoti di cda, scia, vento ecc possono rendere le stime abbastanza imprecise( oltre a stato dell'asfalto, peso ignoto ecc)

e parliamo sempre di salite a fine tappa dove la durability è determinante e la stima di ftp abbastanza indiretta
non è solo il Lombardia, rispetto al biennio 23-24 Pogi è cresciuto in maniera netta in molti episodi

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.220
38.645
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
non è solo il Lombardia, rispetto al biennio 23-24 Pogi è cresciuto in maniera netta in molti episodi
che vada più forte degli altri e di prima soprattutto a fine gara nessun dubbio, le stime di potenza restano imprecise

banalmente il ganda è in buona parte, per lui una salita da 28km/h e oltre, già passare dalla v4rs alla y1 cambia parecchio le stime, poi che sia e salga fortissimo è chiaro

• Mi piace
Reactions: WNC2