POL PAPERINO...il Piacere di PEDALARE!! (parte 2)

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

me ne segna 14 km..

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Buondì a tutti gentaccia!! :-)
Finalmente e sottolineo FINALMENTE una bella settimana (la scorsa ma anche questa promette bene ) di bel tempo e di allenamenti in bici all’aria aperta.. uno spettacolo e se dio vole siamo solo all’inizio :-)
Settimana intensa negli allenamenti (Loo per capirci aggiornamento di tutte le CP su strada :-)) proficua e soprattutto mooooolto divertente
Ieri ero tentato di venire al raduno ma alle 7:30 ancora un ce la fo ad essere in loco :-) Ed allora io ed il coach Costa siamo andati a fare un classico.. Croci-Futa-Giogo-Croci.. il classico 100ino con i 2.000m di dislivello sempre bellissimi. Diciamo che me lo son goduto,. Non era mio interesse impiccarmi pure ieri :-) quindi in relax.. spettacolare temperatura e paesaggi, li conosco benissimo ma mi sorprendo sempre
Loo sabato non ci siam beccati.. io ero sulla Riola per la CP20, fatti i 20min ho aspettato il Costa e siam saliti pianissimo, poi iniziava a pioviscolare e.. dietrofront :-) Soddisfatto del test, si inizia bene Per gli obiettivii c’è da lavorare ma va bene così Per la cronaca loo.. per ME su strada è un’altra cosa il test.. tutti (compreso il Costa) dicono che anche in indoor “deve” essere uguale ma io al chiuso rendo assai meno.. mha Comunque nel giro di ieri nonostante il carico settimanale stavo benino.. Futa e Giogo fatti dando del lei perché avevo paura di un tornare a casa pe crampi :-) Invece tutto ok, i miei “lunghi” quest’anno li devo improntare su distanze al max di 120/130km e con dislivello, andare “oltre” per quel che voglio fare non mi serve
Buon inizio settimana a tutti gentaccia!!!!
@iroma: ohhh Antonio oh che tempone t’ha fatto su la Riola!!! Grande..

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
97
61
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
L'unica volta che l'ho fatta l'ho finita a piedi...però è uno spettacolo!
Il 21 non sarò pronto, sono indietrissimo...ieri manca poco un torno casa dopo Rasa, Acquerino, discesa della Riola...la rampa di Santo Stefano l'ho camminata..sigh...

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
97
61
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Un asfaltatina alla rasa gliela hanno data?
No, è sempre peggio, ci sono alcune buche riempite ma di terra...Ieri, all'ora in cui ci son passato io, c'era anche del traffico, per i pic nic e quando devi far passare una macchina, davvero non sai dove mettere le ruote..
la parte verso L'Acqua resiste ma è piena zeppa di foglie e rami.

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
43
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
Dopo quello che ti e ' successo...e' il minimo!!!

si infatti...!
ho sempre cercato di tornare in forma ciclisticamente parlando, ma quei dolori alla schiena quando ho fatto il castra mi hanno fatto capire che debbo prima mettermi a posto il piu possibile, fisicamente parlando.
posso dunque ritenermi soddisfatto di questo passo avanti.

tanto alla fine della salita ci si aspetta sempre

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

Ho guardato su strava la riola !! aoooohhh ma come sali .. complimenti vai come un missile !!
sull'indoor sai come la penso

Mi sembrano un po troppi ma al bivio per tobbiana puo' essere...per avere un riscontro effettivo sulla condozione io quei 3 km di falsopiano non li considero...troppo facile alterare la performance, si va ai 30 senza troppa fatica

da dove glielo hai dato il via dalla Coop sul viale adua?

carica la traccia su strava e controlli un pò..
ti ho creato il segmento specifico dalla Coop al bivio della Cascina!!!!

Si avete ragione e' piu' corta di 14k... l'ho lappato troppo basso ed ho stoppato troppo alto .

in pratica il riferimento giu' mi sa che l'ho preso nell'ultimo pezzetto in pianura e lo stop su ai primi tornantini che si arriva all'acquerino.. mi ricordo bene che volevo vedere a quanto li salivo dopo la salita quindi li ho schiacciato ..mi sa che ero annebbiato dalla nebbia e dalla salita :rosik:

da giu' fino all'acquerino son 15km e sale 900mt .. salita veramente bella per la sua lunghezza

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2

Troppo buono loo, c'è da lavorare Lì mi interessavano i 20min, indoor/outdoor al chiuso (e pensavo ti tirare il calzino ) 1 mese fa feci 287w su CP20, su per la Riola in CP20 ho fatto 315w con gli ultimi 5min sui 340 circa.. mi ero messo prima sui 300 fissi e salivo bene È una salita che mi piace molto, è vero che in poccoli frangenti spiana ma si tengono i watt. Son le salite che si "spezzano" dove in quei tratti perdo molto nei momenti dove spiana appunto.. mi piacciono molto di più queste salite più "costanti"
Loo e li immagino i tu "lap" per la cronaca.. il 510 si è rianimato

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

il mio 510 e' stivato gelosamente nel cassetto e da li non esce fintanto non tirano fuori una versione decente di software...

E' buono che sei arrivato sempre in tiro.. test da manuale con fase finale in spinta anche se come sappiamo il 1x20' e' indicativo fino ad un certo punto.. cmq questa salita si presta perfettamente sia per farla a diritto ed andare in area cp60 ( piu' o meno come ho fatto io anche se non ero a fare test ) oppure il 2x20' con la pausa nel mezzo . Se non erro l'avevo consigliata a iroma x il test e direi che rifacendola e' veramente ad hoc. , anche se non ricordo se lui andava a fare un mono o un 2 x 20'
i miei lap suonano male..:angrymod:.. sono arrivato all'acquerino da giu' sui 4.2 ed e' basso c'e' poco da fare :rosik: va meglio quando spiana ke mi ripartono un po' le gambe ma in salita niente di che...:angrymod:

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2

Iroma che ha fatto su quella salita un lo so ma.. e so che è andato come le palle di foco!! Di fatti Loo concordo in pieno.. 1x20' è poco "indicativo" ma per aggiornare i range almeno a me è andato sempre bene (in indoor.. vedremo su strada poi..) curioso il fatto che vado per fare scorsa settimana i 5min per CP5 su le Croci dove ho fatto 349w mentre invece il giorno dopo sul Seano mi ritrovo (pensando di tirare il Seano e non i 5min) 367w mha!!

Loo comunque inizia adesso il bello.. vedrai che tra un po' tu sali ai 5w/kg

510 idem.. :-)

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.
Confermo il consiglio di Looping,non ricordavo la Riola come buona per i test.
Ho fatto il 1x20' per via dello stop prolungato e per non sovraccaricare il fisico,a metà Maggio,dopo piazza a piazza farò il 2x20',ora i valori sono un pò sottostimati.
Grande Gianlu,mi garba questa determinazione!
Buona giornata a tutti voi!