POL PAPERINO...il Piacere di PEDALARE!! (parte 2)

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

A 367 tu l'hai spianato il Seano ...

qui domenica dà nuvoloso con qualche possibile pioggerella, ma niente piu..

..ed io intanto già ho fatto l'abbronzatura da ciclista

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2

Posso immaginare il tuo "qualcosa" Matt davvero.. che temperature spettacolari :eek:

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
Posso immaginare il tuo "qualcosa" Matt davvero.. che temperature spettacolari :eek:

Si ma che bastardo questo meteo! Ti fa 5 giorni spettacolari e poi sabato e domenica di cacca!!
Lo sai avevo in mente un giro spettacolare me per andare da quelle parti serve una giornata come oggi....
Vabbe le strade sono li, non scappano...ma io ho la mia filosofia " fai gia' oggi quello che puoi fare anche domani"
Omunque stasera accoppiata pinone lampprecchio vecchio...

Ultima modifica:

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2

Stasera allora Fede se tu vedi un grullo che fa su e in giù pe i Pinone e gl'è i sootoscritto

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Ma che su e giu! Gnamo vieni con me io vado costante e te ti fai i tuoi lavori...che un ti bastano 800 m di dislivello? Tra vinci e lampprecchio poi ci sono 5 balze belle toste dove fare delle belle sparate.
A che ora ci monti?

Fede e c'ho de lavoretti ben precisi da schiaffarci e mi si presta il tratto finale.. agirò diciamo "lì" Io sarò da quelle parti penso verso le sei e un quarto circa se non ritardo a lavoro

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito

Lo so ogni salita ha la sua storia...ma stando al file che mi passo loop per fare il castra in 20'40" ho dovuto sviluppare 258W medi (4.1 al kg)...te ne fai 315, complessivamente sarai 8-9 kg piu' peso di me(la mia bici 1 kg o piu te lo regala) quindi dovresti farla in 19 netti?

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2

Non ho idea Fede come peso ci sta, io sono 65kg (2,5/3kg meno dello scorso anno.. non son stato dietro a riferimenti "visivo" arrivato al 20° minuto vedevo i mostri comunque gran bella salita, mi è piaciuta un sacco.. penso di lavorarci molto anche in settimana.. del resto mi ci vuole un'oretta tranquilla per arrivarci e quando farà buio più tardi è il top.. ad averne salite così!!

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito

65? Allora sei messo benone perche complessivamente non mi regali piu di 5 kg....pero' a questo punto il calcolatore di loo dice che ci metteresti 17'30" .
Temo che, come dicevamo qualche tempo fa, qualcosa non torna, alla salita l ardua sentenza....oppure tu ti sei dato al ciclismo troppo tardi

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
43
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
se c'è qualcuno che si fa il san baronto scendendo da vitolini, qualche volta casomai ci si può mettere d'accordo e farlo assieme..casomai mi aspettate in cima..

sto incominciando a fare quelle zone piu spesso ora (castra-pinone-san baronto)

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Tranquillo Fede che rientro nella norma Ben inteso che vado a pane e acqua eh!? Ven 26 sono a Cuneo per la visita paralimpica con esami del sangue degli ultimi 12 mesi ripetuti 3 volte (1 ogni 4 mesi come da prassi) :-) So che non volevi dire (me l’auguro :-)) che faccia uso di una qualche sostanza. Comunque son sincero.. e voglio provar a fare una “calibrazione” e chiedo a Loo se la procedura con il “peso” l’ha già fatta (la conosci Matt??)
non vorrei che il mio SRM (e si sarebbe alla storia infinita :-)) tenda a “sovrastimare” un 5% circa.. questo se lo confronto a quello del mio “omonimo” :-) Mi ritrovo “allineato” con l’SRM di Costantino che pesa quanto me ad esempio.
Il calcolatore Loo è “Bike Watt” per caso?? Perché rispetto a questo spesso non mi tornano i watt. Ora intendiamoci bene.. quello che mi interessa è l’affidabilità dello strumento, ovvio, ma ad esempio i 5% su 315w cambia tanto.. diventan 300 se così fosse ad esempio.
Lo so e son “pippe” mentali

Croci da GC:
Le Croci (329 watts)
Duration 09:50
Distanza 2.83 km
Lavoro 194 kJ
Potenza Media 330 watt
xPower 324 watt
Potenza Massima 509 watt
FC media 171 bpm
95% Heartrate 173 bpm
Cadenza Media 68 rpm
Velocità Media 17.3 km/h
20 min Peak Power 0 watt
1 min Peak Power 376 watt
5 min Peak Power 351 watt

Dislivello 222m

Se faccio i conti con BikeWatt quel giorno ero per l’esattezza 67,1kg vestito e 7,3kg di bici, ho 323w se non erro. Qui sembrerebbe che ci siamo.. è se prendo la “frazione” di Strava che NON torna Gianlu ho visto ora sta cosa.. strava su le Croci mette meno dislivello ed “approssima” le distanze.. comunque al di la di tutto soddisfattissimo del tempo, ovvio, è per “me” per come vado in bici un tempone e non so neanche se ce la farò più a migliorarlo :-)

Loo, gian.. a voi
Questo era pe dire che non aspettatevi sulla carta quello "forte" ma si fa icche si può!!

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
Mai pensato nemmeno x un istante....era x rafforzare il fatto che sulla carta faesti un tempone...non ti resta che provarci, se vuoi ti fo da lepre...io di solito se c ho qualcuno davanti vado rendo di piu. Sul castra pero un trovo mai nessuno

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Mai pensato nemmeno x un istante....era x rafforzare il fatto che sulla carta faesti un tempone...non ti resta che provarci, se vuoi ti fo da lepre...io di solito se c ho qualcuno davanti vado rendo di piu. Sul castra pero un trovo mai nessuno

Si si lo so Fede che non lo pensavi
Magari ci proveremo sul Castra ma se tu voi la lepre sicura e c’è un certo “Plata” che si presta mooolto meglio di me :-) Che ha fatto su quella salita Fabio.. paura!! Ed anche loo raga.. che “ruzzatori” di salite!! ;
Ohh Fede ma te un garmin per far sti giochini.. no?? Ma lo sai (tempi a parte) come tu ti diverti nelle tue amate salite.. da retta piglialo!!