POL PAPERINO...il Piacere di PEDALARE!! (parte 2)

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

assalto all'arma bianca al Pinone.. complimenti !!
sul tempo non saprei che dire, l'ho usato in pasato per farci dei test ma ho il riferimento dalla Serra fino su , cmq se usi strava vedi su che tempi viene fatto

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.384
239
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
assalto all'arma bianca al Pinone.. complimenti !!
sul tempo non saprei che dire, l'ho usato in pasato per farci dei test ma ho il riferimento dalla Serra fino su , cmq se usi strava vedi su che tempi viene fatto

da strava
pinone ultimo tratto

2.7 km 179 di dislivello 6.6% pendenza media

Allegati

• strava.jpg
    115,3 KB · Visite: 19

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Salve a tutti ragazzi
Vi leggo via via ma quest'ultimo periodo non ho avuto grande tempo per intervenire... tutti gli arretrati lavorativi che causa maltempo ho accumulato, con le belle giornate si sono presentati e la normale giornata lavorativa dura 12-13 ore! Quindi tempo per la bici lasciamo perdere... :rosik:
A sorpresa martedì mi si sono liberate un paio d'ore in pausa pranzo, e quindi inutile dire che ho fatto nonostante fossi veramente distrutto... il Serra L'intenzione era di farlo proprio a spasso... e così è stato per i primi 2 km... poi mi passa un tizio e oh... non ce la faccio proprio eh... gli sono andato dietro!! Andava a prendere il tempo... quindi fino al solito punto ho tirato la salita come al momento non ho nelle gambe, ma ce l'ho fatta! Il tale ha fatto un 20'30'', bravo! E così ho potuto mantenere quel passo (incredibilmente) fino allo stop...
Giovedì invece compleanno Avevo il meeting regionale fuoristrada con i "miei" bimbi... che si sono ben comportati, con 2 vittorie e diversi piazzamenti... come squadra infatti siamo arrivati 4°! Ma poi a cose concluse tutti insieme, con l'organizzazione di Sara, m'hanno fatto una sorpresa tutti insieme con mega torta a forma di 25!! :eek::eek: Più si va avanti e più sento che, dall'estraneo dell'anno scorso, sono via via sempre più una figura di riferimento e nello stesso tempo sta maturando un bel legame che mi rende veramente orgoglioso di questi ragazzi
E nel finale di pomeriggio, visto che eravamo al Ciocco (Barga)... mi ero portato la bici per farmi un regalino... San Pellegrino in Alpe!! La mia 4° ascesa di sempre, senza dubbio la peggiore, ma una grandissima soddisfazione davvero... una salita vera come piace a me... dove lo scalatore vien fuori con i km, anche se cmq i conti in cima c'è da farli lo stesso :rosik::rosik: uno spettacolo, anche con la neve in vetta!!

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

Grande Fabio !!

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Buondì a tutti prima di tutto!!

[MENTION=9810]Plata[/MENTION]: grande.. direi un bel “regalo” di compleanno Immagino la tua “peggior” scalata del San P. di sempre.. poi me la vo a vedere su Strava :-)
Ti rinnovo gli auguri anche qua naturalmente e.. beata gioventù!!

Questi 4gg son stati belli pieni.. ven ero a Cuneo per la visita paralimpica.. le comiche.. come “medico” classificatore un insegnante di educazione fisica di Foggia
(sarà stato 160cm x 100kg) che per prima cosa sulla prova su strada mi chiede: “ma nelle bici da corsa come si fa a cambiare??” Ecco questo la dice lunga in quanto
“classificatore TECNICO” ingaggiato per la FCI :-) In pratica mi dice che se io montassi una “protesi fissa” che mi blocchi la mano sx al manubrio, pedalo come un normodotato.
Io con tutta calma gli spiego e gli dico che.. magari bastasse fissar la mano (che po la presa ce l’ho.. mha..), per RENDERSI conto gli ho chiesto di provare a montare sulla bici,
mettere il braccio sx in tasca e.. provare a guidare :-) Il tipo ci prova.. fa un mezzo giro, si ferma, mi guarda e mi dice.. “come ca.. fai??” :-)
Il segretario FCI sorrideva.. morale della favola col c.. che mi mettono in C3 (che sarebbe la mia categoria, l’attuale campione paralimpico italiano ha la mia stessa lesione),
per “adesso” è intoccabile :-) Agli Italiani che ci saranno a luglio altro “scandalo”.. i nazionali partono in griglia di merito in testa.. io ed altri “nuovi” non partiamo nella solita griglia
o dietro (manco fossimo 500), ma dopo di loro ci sono le handbike, i tandem dei non vedenti, i tricicli e dietro io e company In pratica vogliono la certezza matematica che
uno rimanga fuori perché per “adesso” i nazionali sono al completo, qualora necessitasse un “ricambio” valutano al momento.. ehhh siamo in Italia del resto :-)

Ieri un’uscita bona la s’è fatta e devo ringraziare snake perché all’inizio volevo rimanere a letto :-) Ritrovati Snake, Lava ed Osso.. (gianlu mi omonimo tu ci servivi!!)
Grande Snake sul Samba.. il ed il Costa lo abbiamo tirucchiato e dopo di noi gl’è sbucato Snake.. non ho visto i tempi ma è salito bene!!
Poi giretto classico 4 madonne, Vitolini ed un par di Seani Sul Vitolini il Costa ha avuto la brillante idea di fare un bell’intermittente 30” Vo2max, 30” rec.. azz devastante..
Loo uscire con il preparatore è una figata :-) Poi sul Seano un mezzo ingarellamento con ciclisti che passavan di là con noi.. qui stando “tranquilli” li abbiamo messi dietro
tranne uno che ci ha retto (snake l’hego) ed in cima si è complimentato.. alla fine ci sarebbe stato bene lo scatto :-) ma poi ci sia guardati con il Costa e siam rimasti calmini
Il secondo Seano.. non ero più in forza.. e l’ho fatto moooolto tranquillo
Soddisfatto perché la condizione c’è, le gambe rispondon bene ma… mi manca percorrenza dopo le 3h in genere accuso a tenere certi ritmi.
Sto notando che quest’anno rendo meno nelle salite ecco tipo un Samba.. nelle pendenti e costanti invece riesco ad esprimermi bene.. mercoledì su salita suggerita dal mio omonimo
sono andato su Schignano e qualcosa di buono è venuto ed ancora potevo un pochino forzare (poco ma qualcosina c’era). Complimenti appunto al mio omonimo,
che in salita va come le palle di foco
Buon inizio settimana gentaccia!!!

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.727
139
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
Iermattina, mentre andavo in direzione Signa via Comeana, ho visto un tipo che si apprestava a salire verso Artimino, ero lontano e non ho fatto in tempo a vedere chi fosse, le probabilità che bazzichi il forum sono alte, considerando i personaggi che lo frequentano...

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.727
139
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
New...vai meglio nelle salite costanti perchè ancora devi fare affinamento della preparazione...
Fabri...ma te quando torni con noi??
Mercoledì gass a tutta per tutti!!

Con voi un ci vengo, sono ingrassato e fori forma e un voglio essere d'impiccio pe nessuno, se ne riparla quando avrò perso qualche kg..

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105
finalmente mi sono rimunito di garmin...

uscitina all'ora di pranzo anche se non ho recuperato ancora bene il giro di ieri.. ma poi vado via 3 giorni e oggi dovevo pedalare un po' per forza...

Decido anche di attaccare il san vito. Ovviamente ancora non ci siamo... non c'era ne la gamba ne il peso giusto.. per, rispetto a qualche giorno fa, ho già tolto oltre 1 minuto!

Almeno qualche segnale

http://app.strava.com/activities/51356361

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
43
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL

Michele ho visto che mi segui su strava, debbo provarlo qualche volta! Ce l'ho li come applicazione ma mi dimentico sempre di usarla...

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Grande Michele intanto io sono un cencio.. una settimana di mal di gola tremendo oggi esco in bici ma.. con la coda tra le gambe.. mi sento un po' fiacco.. se m'entra la febbre stasera

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105
Michele ho visto che mi segui su strava, debbo provarlo qualche volta! Ce l'ho li come applicazione ma mi dimentico sempre di usarla...

è una figata strava.

Non tanto per confrontarsi con gli altri (che cmq ci può stare) ma, almeno per me, soprattutto per confrontarsi con se stessi.

Ti rende molto facile leggere l'andamento delle tue prestazioni e raffrontare i tuoi tempi odierni e precedenti, senza stare ad ammattire con 2.000 programmi complicati, semi-professionali e che, cmq, a me al momento non interessano...