POL PAPERINO...il Piacere di PEDALARE!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Loo per te che esci sempre minimo 4h per volta Comunque è vero.. le giornate sono già accorciate tanto Tra un po' proverò accoppiata bici+corsa in contemporanea.. diciamo da fine mese e vediamo se tiro i carzino

Sieee ..oramai scampoli a fine giornata se la mi va bene Anzi ... bisognera' ricominci a fare un po' di fondo l'e' belle due giorni che faccio scarico e mi pare di essere ad inizio preparazione...e un vado un tuboooo !!!

Te i carzino tu lo fai tirare a chi cerca di starti dietro ... infilaci anche il nuoto e tu fai l'Ironman

ciaoooo

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa

Come sempre un mito... davvero ti ammiro tantissimo Gianlu!!
Io una volta "raggiunti" i 5 minuti vedrò di mantenerli tali fino a che non deciderò di chiudere la stagione ciclistica... Penso che aumentare il tempo a corsa non faccia benissimo alla bici, e ora come ora mi basta riprendere e mantenere un minimo di gesto "atletico"

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Buongiorno gente!!

@Loo: te tu mi fai morire.. e lo io qual è i tu “scarico”!! :-) Mi par di vedetti!! Per l’Iroman e te lo dico io.. siiiiieeeeee!! :-)
con la mi spalla e fo di morto si.. però e son un buon ranista ma a stile

@Plata: troppo buono Fabio ieri ho fatto un primo test running di inizio stagione molto interessante, quello dei 7 minuti,
ovvero.. si fa un riscaldamento a fondo lento e poi si corre 7min a tutta.. ho realizzato in 7min 1.860m, non male visto il periodo
(in pratica è la mia 4^ uscita da metà agosto ), poi ho camminato per 500m e concluso a corsa lenta.. con sorpresa ho fatto in
tutto 11km in 56min.. in pratica mi viene un “lento” di 5’06”/km su 11km, davvero niente male visto che l’anno scorso da allenato
avevo 5’20”/km sul lento
Approvo in pieno il tuo discorso.. la corsa fatta “tirata” toglie alla bici.. però quest’anno anche se mi toglie qualcosa a fine stagione mi
va bene, il 7 ottobre mi piacerebbe (con il grande Fulgur del forum ) la San Gimignano-Volterra di 30k, corsa bellissima e per
niente facile.. ma è un bello stimolo. Vediamo come reagiscono gambe e muscolatura, per adesso sembra davvero bene (mi tocco :-)),
il minor peso che ho anche quest’anno sicuramente aiuta.. però nelle lunghe distanze è da vedere, in genere il “bello” viene dopo l’ora
e mezza nel running :-)

@Snake: sarebbe ganzo.. delle divise running Ce ne son garette da fare :-)

Se poi qualcuno fosse interessato ad allenamenti specifici.. mi faccia un fischio

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
new...vai a vedere su strava la traccia di tobbiana...

Vista adesso Te l'ho scritto anche su Strava.. il fatto di migliorarsi a questo punto di stagione fa capire una cosa.. che hai margini di miglioramento Con questo ti ribadisco che se tu avessi iniziato a pedalare modino prima.. Comunque sei cresciuto tanto e vedrai se da settembre inizi una preparazione più mirata (con interval training nel mezzo che magari vedrai con il Costa) ti toglierai delle belle soddisfazioni Marco!!

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
49
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
Dopmenica credo sia al mare...per il giro di Toscana conta anche sulla sua presenza... e magari avvisa anche jacopo, il nipote di Nencini (capito capitano??)...
per lo sponsor chi se ne frega tanto le paghiamo noi....

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Io ieri ho ripreso la bici, dopo 11 giorni senza (ma non posso dire di riposo )
ieri giusto le classiche due ore fra andata/allenamento bimbi/ritorno... senza forzare cercando solo togliere i trucioli di legno dalle gambe
Stamattina invece prima uscita seria: ho fatto il Marliana con due serie di 4x2' (in salita ovviamente) a 95-105 rpm... è un'esperimento, perchè vedo che in salita ho una cadenza non proprio agilissima, e voglio vedere se riesco (affiancandola cmq a potenziamento) a fare dei passi in avanti quando la strada sale

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2

Visto su Strava Fabio Che dire.. se ti metti anche a sperimentare siamo ni gatto scherzi a parte Fabio hai sempre un bel salire

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.