@Plata vedi se il video di New si puo mettere nel nostro sito!!![]()
Visto ora...

Una figata assoluta!!!
Però non si può mettere sul sito perchè New non l'ha caricato sul tubo ma direttamente su Face!@Plata vedi se il video di New si puo mettere nel nostro sito!!![]()

Però non si può mettere sul sito perchè New non l'ha caricato sul tubo ma direttamente su Face!Grazie FabioInfatti devo veder di andar avanti per gradi
Due cose Fabio: 95/100rpm TANTA ROBA in salita!!per non parlare dei 300w che mi sa che per te sono sopra i 5w/kg!!
Dati da far rabbrividire..
![]()
È un allenamento dispendioso ma spero che serva a qualcosa... I 300 dovrei averli su una velocità (su quella salita) di circa 16.5/17.. Quindi in teoria dovrei essere sopra (il mio miglior tempo ha una media di 18.9) e si, già sui 300 sono sui 5 w/kg... anche qualcosina di più visto che sono sempre sotto i 60 kg (devo trattenermi sulle pizze però 
Visto ora...
Una figata assoluta!!!Però non si può mettere sul sito perchè New non l'ha caricato sul tubo ma direttamente su Face!

Grazie New...È un allenamento dispendioso ma spero che serva a qualcosa... I 300 dovrei averli su una velocità (su quella salita) di circa 16.5/17.. Quindi in teoria dovrei essere sopra (il mio miglior tempo ha una media di 18.9) e si, già sui 300 sono sui 5 w/kg... anche qualcosina di più visto che sono sempre sotto i 60 kg (devo trattenermi sulle pizze però
)
![]()
Pizza?? Io mi diletto a farle.. una sera si organizza!! non vedo l'ora di iniziare col running...
intanto domani vado a durare un pochino di fatica in sella.... Gianluca 1411 sei con me??
butta via tutto e pensa al nuovo...non puoi sapere che cosa c'è di veramente integro e non puoi rischiare di cadere nuovamente...
Su quelle salite solo Newbeetle 3 di può dare tutte le indicazioni Dettagliate soratutto le CROCI le conosce cm x cm penso anche per quella che va da Barberino a Montepiano(mangona) saprà Spiegarti bene!! cmq la prima è salita Breve con continui cambi di Ritmo...la secoda sopratutto i primi 4 km è vera Salita dopo va su abbastanza regolarmente!!!Ciao, voi che siete del posto, mi sapreste dare qualche informazione sulle salita delle croci da Calenzano e sulla salita che da Barberino va verso Montepiano?
Grazie. Pierluigi

Noi saremo sul luogo di partenza verso le 7,15 con l'intenzione di Partire alle 7,45 8,00 massimo!! Certo che Ti puoi aggregare!!!Scusate l'intrusione... nel prossimo week end sono in trasferta in Toscana e pensavo di partecipare anch'io alla cicloturistica di domenica.
Voi a che ora vi trovate ? Mi posso aggregare ?

Quando si fanno qst competizioni è Giornata persa!!! 15 minuti contano poco!! Dico che per chi ha problemi di Orario può optare per percorsi più brevi!! cmq il Giro della toscana con qst clima anche il Lungo scorre bene le salite nn sono molto impegnative!! anno ci è venuto 28h di media!!partiamo alle 7.45...ci giochiamo i ristori con più calma...sono tanti km...si rischia di tornare tardissimo...

Loo la media ti sarà venuta 43,9 :-) comunque tenere alte le performance (e le tue..) NON è facile,
chi si allena metodicamente sa quanto è difficileIo ad esempio già da adesso ho mollato sulla
metodica.. a questo punto di stagione intendo. Ecco anche perché il richiamo per la corsa a piedi
come nuovo stimolo che a me piace anche se NON come la bici :-) In pratica da adesso fino a fine
novembre vado in bici spensieratamente :-)
Giovedì gara running in notturna a Prato di 10k (naturalmente iscritto come papero!! :-)), nessun obbiettivo
particolare… ieri sera avevo una corsa lenta sui 10k ma.. non ho resistito e sono andato a fare una progressione :-)
in pratica dai 5’10” a km ho finito sotto i 4’30” :-) sensazioni ottime, gambe ok (è di quello che ho più paura) ed
ho finito in 48minIn pratica giovedì secondo me a oggi, allo stato attuale i 46min non sono abbattibili
ancora ma.. ci lavoreremo :-) è importante progredire per gradi adesso.. di cuore e fiato potrei anche permettermi
(forse) i 40min sui 10k dello scorso anno, ma rischierei di farmi troppo male e comprometterei tutto.. il
mio obiettivo prima della Maratona è la San Gimignano-Volterra di 30k ad inizio ottobre e più dei 30k mi
spaventa (e qui mi sento “brontolo” :-)) il dislivello!!![]()

che palestra che tu hai...e come la sfrutti alla grande !! complimenti anche a te !!!Io stamattina sono uscito per due orette scarse... Lavoro sull'agilità in salita, alzando un pochino il tiro rispetto all'altra settimana... 2 serie di 3x3'... Gambe un po' doloranti per la corsa e spossatezza generale dovuta a un brutto mal di gola... ma nel complesso i dati mi rincuorano... le ripetute finali sempre sulle 95-100 rpm e velocità sui 18-19, che per me significa (sul serra eh, è l'unica salita che posso farci questi conti) più di 300 w... avanti così![]()

..ed "immaginando" il panorama Ciao, voi che siete del posto, mi sapreste dare qualche informazione sulle salita delle croci da Calenzano e sulla salita che da Barberino va verso Montepiano?
Grazie. Pierluigi
, sono 3km al 7,8% mediNon ci capisco un tubo di codesti numeri ma cosi ad occhio sono tanta roba !! complimenti !!
che palestra che tu hai...e come la sfrutti alla grande !! complimenti anche a te !!!
Io invece stasera ho guardato i rulli e l'ho lasciati in dove erano e sono uscito in bici verso le 19 , pero' porca paletta l'era un buio...e poi mi si e' incriccato pure il faretto ..![]()
Pero' ganzo :angrymod:..mi basta dire che mi garba andare in pianura e subito mi arrivano le uscite in salita..infatti avevo da fare tre salitelle da 15' sui 4,7 alternando 60 / 85 rpm e gira e rigira mi sono fatto 45 km scansando l'acqua....ed "immaginando" il panorama
![]()

Buongiorno a tutti!!
@pierlu.1978: eccomi, in pratica è uno dei miei giretti di allenamento :-)
CROCI: 3km (dalla curva che gira a sx allalbergo la Selva fino in cima al cartello Le Croci), sono 3km al 7,8% medi
con tratti dove ti trovi al max al 12%.. come ti hanno detto conosco ogni singolo cm di questa salita :-) Naturalmente
occhio alle macchine (ne passa molte) ed in questo periodo per i lavori di ampliamento autostrada occhio anche ai
mezzi pesanti che molto spesso te li trovi sulla strada purtroppo. Se vai il fine settimana, stai sulla dx il più possibile
perché questa alita è il pane per le moto
MONTEPIANO (passando da Barberino): quando scendi le Croci arrivi in fondo ad una rotonda. Da questa
vai dritto (direzione la Cavallina), la strada sale per 200/300m e poi occhio che devi girare a sx. Qui sale leggermente
e subito scende.. tu prosegui diritto fino a quando non arrivi ad unaltra rotonda. A questa svolti a sx, ti ritroverai un
semaforo, vai dritti e ti ritrovi alla rotonda che ti richiama Montepiano ed infili lì![]()
Salita da dividere in 3 tronconi, il primo è di 2km al 9,5% medi, linizio sale subito su a doppia cifra, poi hai un pezzetto
(corto, circa 200m) al 16% e poi continua meno ripida
Il secondo pezzetto è 2,5km.. qui hai un leggero vallonato dove anzi, per un pochino scendi.. molto divertente da fare
con il 53 :-) ed arrivi a Mangona. Qui la strada gira a dx (dove davanti ti trovi un ristorante ora chiuso.. si mangiava da dio)
ed inizia lultimo tratto, il terzo. Questo è 4,5km al 7,5% medi.. questo è un tratto molto costante, utilissimo quando
fa caldo perché fino a Montepiano rimane sempre in ombra. La salita finisce al valico Crocetta, da qui a Montepiano
la strada scende e poi risale per un piccolo strappeto fino al bivio a Montepiano appuntoA dx vai per un bellissimo
vallonato (uno dei miei preferiti) per Castiglion dei Pepoli (da lì poi ti consiglerei di risalire per la Futa, scendi poi Firenzuola,
sali il bellissimo Giogo e riscendi da SCarperia :-) vedi tu), se invece al bivio di Montepiano giri a sx, hai tutta discesa
fino a Prato scendendo da Montepiano, Vernio e Vaiano![]()

Grazie delle dettagliatissime informazioni. In realtà queste due salite pensavo di farle per tornare verso Bologna, con più o meno già più di cento km nelle gambe. Speravo fossero più facili (crocetta) o non tanto trafficate( le croci). Vedrò come son messo,mal che vado tornerò per Vernio - Castiglione. Ancora grazie![]()

oggi 2 orette e mezzo abbondanti con 5 asperità.....vedere stava per chi mi segue.... direi non male ma le gambe sono da buttare...troppa voglia di andare in bci mi ha portato a strafare...per la cronaca: peso Gennaio 2012 -->94kg (alla prima pesata..dopo una decina di giorni ero 97!!)....
peso Settembre 2012 --> 79.9kg....(in realtà 81 scarsi e due taglie di jeans in meno!!)...
OBIETTIVO APRILE 2013 71KG, almeno 5 mezze maratone fatte, una maratona, e 80% della forma in bici...che ne dite??
Quale maratona vorresti mettere nel carniere??c'è chi pensa in grande!!!quella che vuoi...ora mi preparo bene bene e poi ne parliamo.... a costo di correre la notte 4 allenamenti da almeno un'ora nel running e un lungo in bici la Domenica o il Sabato....
Obiettivo 2014 oeztaler e marmotte...magari brest-Parigi-brest... che ne dici new... dopo questi traguardi ci buttiamo sulle ultramaratone con la maglia dei paperi...
... e chi pensa in GRANDISSIMA!!:eek: Mitico SNAKE!!!