sieee... questi giovanotti vanno ( e forte !! ) con le loro gambe ( nel vero senso della parola ....

) , sono forti e motivati quindi sono gia' a meta' dell'opera ..
io ogni tanto scrivo qualcosina ma alla fine ognuno ha i suoi metodi.
Sono al termine della quarta stagione "preparata" ed alcune sessioni molto specifiche di allenamento le sto assimilando solo adesso, e' un lavoro lungo ma interessante . Chiaramente alla mia eta' non si punta alle prestazioni in senso assoluto ( sarebbe utopistico ) , ma nel cercare di esplorare le proprie capacita' sportive, peraltro in un contesto complesso perche' diviso tra mille impegni . Io lo trovo molto divertente, considerarlo un semplice esercizio di "tabelline" mi pare un po' riduttivo..pero' giustamente ognuno ha i proprio punti di vista.
Visto che ieri sera era una delle ultime sessioni di quest'anno ( ed essendo piuttosto breve h.1.40x50km e' molto specifica ) con un'ottima intensita' ( IF 0,85 ), mi pare giusto fornire il mio contributo agli "atleti"

.
Riscald in salita ( detestato da qualsiasi preparatore...ma il mio preferito

) , poi appena scesi in pianura/vallonato si va 3 x 8' Z4-, ( con alternanza rpm 2'x80+2'x105 ecc ) recupero 6' tra le sessioni , a seguire Tabata 8 X 22'' ( tra i 200 e 220% della FTP ) , recupero breve e salita 20' Z4- rpm 60/65, breve recupero e finale con scatto ( 15/18'' x 350% FTP ) quest'ultimo l'aggiungo io ( quasi sempre ) .
Potenza media della sessione NP 270w
Ottimo allenamento dov'e' impossibile annoiarsi.. provare per credere