polar 200 hrm

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
fabio ha scritto:
vorrei acquistare un cardiofrequenzimetro. Secondo voi è valido il polar 200 hrm? Qual'è un'alternativa a questo?

dici il cs200 hrm? questo?

CS200big.JPG

da un po' uso polar, e penso che siano dei cardio ottimi, molto tecnici e parecchio "spinti" in funzioni ottime per l'allenamento.

di bello il cs200 ha la connessione con il PC per l'analisi degli allenamenti, se questo aspetto ti interessa direi che vale proprio la pena acquistarlo.
se ti interessa anche valutare la cadenza di pedalata, ti consiglierei di prendere il modello cs200 cad che ha incluso anche il sensore di cadenza di pedalata wireless, costa una ventina di euro in più.

ne abbiamo parlato parecchio sul forum.

http://www.bicidacorsa.com/forum/viewtopic.php?t=4550

http://www.bicidacorsa.com/forum/viewtopic.php?t=3519

http://www.bicidacorsa.com/forum/viewtopic.php?t=3760

mentre si è parlato anche del fratellino minore, il cs100:

http://www.bicidacorsa.com/forum/viewtopic.php?t=4026

http://www.bicidacorsa.com/forum/viewtopic.php?t=5069

in alternativa un prodotto che offra le stesse caratteristiche potrebbe essere il Polar S520, ma mi pare che costi di più.

qui uno dei negozianti ha delle offerte su Polar serie CS. leggi qui:

http://www.bicidacorsa.com/forum/viewtopic.php?t=4639

sai che prendendo un ciclocomputer che fa anche da cardio, hai il vantaggio che è ottimo come ciclocomputer, ma non lo togli dalla bici per farci del running. se fai running magari questo particolare potrebbe farti comodo.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
beh lho riscritto anch'io , visto che e' risaputo che sei un moderatore attento e preciso e che quasi quasi mi ha convinto a montare Campagnolo sulla mia CR1.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
sei semplicemente sleale, e quelolo che hai scritto si evince che solo tu potevi scrivere cio' che hai scritto, anche pehe sei l'ultimo che crede che la CR1 possa montare campa, pensa che incrociando una bici con record , mi si e' ibizzarrita la scot e ho percorso 50 KM in 25 min netti.

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
sepica ha scritto:
sei semplicemente sleale, e quelolo che hai scritto si evince che solo tu potevi scrivere cio' che hai scritto, anche pehe sei l'ultimo che crede che la CR1 possa montare campa, pensa che incrociando una bici con record , mi si e' ibizzarrita la scot e ho percorso 50 KM in 25 min netti.

dai? potevi fare il nuovo record della mezz'ora... :-) o-o

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
NewBiker ha scritto:
se ti interessa anche valutare la cadenza di pedalata, ti consiglierei di prendere il modello cs200 cad che ha incluso anche il sensore di cadenza di pedalata wireless, costa una ventina di euro in più.
Confermo € 149,90 con il CAD, € 129,90 senza anche se c'è la possibilità di comprare a parte il kit al costo di 30 €.
Dopo averla provato, posso dirti che l'indicatore di cadenza (peraltro molto preciso e quasi istantaneo) è irrinunciabile e molto significativo in fase di allenamento. Con lo stimolo del contapedalate ho anche la sensazione di andare più agile... E' così o è solo una sensazione? Di sicuro non mi sarei mai sognato di salire costantemente a 75 rpm su pendenze del 7-8%.

abraxas

Gregario
25 Maggio 2005
692
15
66
Piacenza
Visita sito
Airone del Chianti ha scritto:
NewBiker ha scritto:
Confermo € 149,90 con il CAD, € 129,90 senza anche se c'è la possibilità di comprare a parte il kit al costo di 30 €.
Dopo averla provato, posso dirti che l'indicatore di cadenza (peraltro molto preciso e quasi istantaneo) è irrinunciabile e molto significativo in fase di allenamento. Con lo stimolo del contapedalate ho anche la sensazione di andare più agile... E' così o è solo una sensazione? Di sicuro non mi sarei mai sognato di salire costantemente a 75 rpm su pendenze del 7-8%.

con tutto il Brunello che ti strafoghi erano anche poche... :))): :))): :))):

BARTOLI

Gregario
7 Maggio 2004
561
2
Visita sito
Airone del Chianti ha scritto:
NewBiker ha scritto:

come si trasferiscono i dati sul pc con il cs200? mentre con il cs100 non c'e' la possibilita' di trasferire i dati su pc? l'unica pecca che hanno e' che non si possono staccare dal manubrio e utilizzarli come normali orologi da utilizzare nel running...... :x :x :x :x

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
:x :x :x ...compro un polar 200 cad (ieri), smonto il mio "vecchio" sigma con filo, che andava benissimo, ma sapete com'è dovevo fare il figo con il senza fili, provo a metterlo in funzione, ma il polar è completamente piantato, stile pc con windos bloccato. Ho provato anche a togliere la pila per resettarlo, ma niente. Prima di riportarlo indietro al negoziante c'è qualcuno che ha un'idea su come sbloccarlo, ammesso che sia possibile?
Ciao

PIPPOKER

Apprendista Passista
15 Settembre 2005
1.150
1
Legnano(MI)
Visita sito
Piu che altro controlla la versione di aggiornamento del tuo modello, non ricordo dove ma in un topic se ne era parlato dev'essere la versione dal 10 in avanti se non sbaglio e nn dovresti avere problemi.

Te lo di co per esperienza io ho il 200 cad e mi sono sincerato prima della versione di aggiornamento

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
PIPPOKER ha scritto:
Piu che altro controlla la versione di aggiornamento del tuo modello, non ricordo dove ma in un topic se ne era parlato dev'essere la versione dal 10 in avanti se non sbaglio e nn dovresti avere problemi.

Te lo di co per esperienza io ho il 200 cad e mi sono sincerato prima della versione di aggiornamento

una volta controllato la versione che faccio?
Grazie

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
PIPPOKER ha scritto:

uè, già sul forum? Dovevo farto pedalare di più!!!!! o-o :))): :))): :))): :))): :))): :== bella cumpa