Polar cs 200

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Io avrei voluto metterlo sul carro ma pare che non ci sia verso.

Personalmente sto pensando di sistemarlo in qualche modo sotto la scatola del movimento centrale, il magnete lo metterei sulla corona piccola... se ci riesco sarà invisibile
Riguardo il tuo problema, oltre la distanza trasmettitore-ricevitore, l'inghippo potrebbe essere il passaggio del magnete sul lato del trasmettitore (data la sua posizione in verticale sul fodero) invece che in testa come dovrebbe.
Ma è una mia supposizione... magari non c'entra niente

babolat

Gregario
5 Marzo 2009
566
10
corciano (pg)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SUPER6

l'ho pensato anch'io....concordo!

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.103
164
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Ciao ragazzi, tra un pò dovrebbe arrivarmi il polar cs200cad, chiedo ai possessori qualche consiglio in merito al posizionamento dei sensori (velocità,cadenza) e del computer per avere il miglior funzionamento possibile ed evitare la perdita dei segnali e inconvenienti vari che potrebbero verificarsi durante le uscite..se ci sono poi degli accorgimenti particolari da seguire. Grazie a tutti

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
ragazzi, dopo essere caduto mercoledi sera, il mio polar non rileva più il movimento....ho provato a spostare la calamita sul raggio ma niente.....è possibile che la calamitina che è dentro il cosettino di plastica sia caduto con la botta???? il sensore non ha battuto a terra perchè è messo verso l'interno della forcella, quindi non può arrivare a terra.....

Daniele79

Novellino
29 Agosto 2008
50
0
Visita sito
Ho letto dei numerosi problemi che aveva il polar cs 200.

Volevo sapere se erano stati risolti.

Tengo a precisare che non mi interessa scaricare gli allenamenti al PC, mi serve solo un ciclocomputer che mi mostri i seguenti parametri e che la spesa sia massimo 100E

-velocità
-distanza
-FC
-cadenza pedalate

L' unica cosa che mi lascia al momento perplesso è la fascia cardiaca che scaricata va sostituita, volevo sapere se qualcuno ha provato anche con fasce decathlon, un paio di persone che incrociavo l' anno scorso in palestra dicevano di averlo fatto con successo.

Io avevo un cardio decathlon e un sigma 1606 che ora pensionerò perchè sul manubrio devo attaccare le appendici da TT.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Salve, gradirei una delucidazione: a volte non mi trovo, con gli altri compagni di uscite, con la velocità segnalata dal polar cs 200 cad, ho montati un paio di vredestein fortezza tricomp da 23" e nel menù bike set ho impostato il numero sotto la scritta "wheel" pari a 2096. Ditemi se il valore è giusto oppure se devo modificarlo.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Buonasera e buona domenica a voi tutti: oggi durante l'uscita ho notato un comportamento strano da parte del Polar Cs 200 Cad, praticamente in pianura la velocità viene rilevata correttamente mentre in salita (e per conferma avevo il compagno dietro che mi segnalava la velocità) stavamo viaggiando sui 15 e la velocità segnalata oscillava da 5 a 9-12 per poi risalire e ridiscendere. Ora, visto che il sensore l'ho cambiato 3 mesi fa, potrebbe darsi che il magnete non sia ben stretto sul raggio e quindi sotto maggior sollecitazione, ipotizzo, non rilevi correttamente la velocità? Oppure devo vedere dell'altro?

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Ciao a tutti, ho comprato anch'io questo cs200 cad e leggo adesso dei numerosi problemi che dovrebbe avere, spero di non incontrarli tutti, il mio problema è "relativamente" minor....<cut>
ero troppo addormentato, ho trovato la posizione giusta
Grazie lo stesso

Ultima modifica:

claudiom

Pignone
6 Agosto 2007
260
4
VERONA
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Dopo aver cambiato la batteria del ciclocomputer ed aver azzerato ho riscontrato un problema. Come noto lo strumento memorizza fino a 7 uscite ed eventualmente all'ottava scarta l'uscita più vecchia mantenendone sempre 7. Quindi una volta arrivato a 6/7 file, per non perderli, è importante scaricarli sul PC e poi cancellare i file. Ora mi succede che il computer memorizza il primo file e con i successivi li salva ma mi va a sostituisce anche il precedente con l'ultimo salvato. Risultato, mi trovo 2 o più file tutti uguali all'ultimo salvato. Per non perdere i file precedenti, prima di fare una nuova uscita, sono costretto a scaricare subito il file salvato.
Qualcuno ha già avuto questo problema ??

luca94

Pedivella
14 Settembre 2011
410
4
san michele di serino(AV)
Visita sito
Bici
wilier escape
ho letto varie discussioni a riguardo ma sono abbastanza vecchiotte quindi vorrei postare di nuovo una discussione(scusate se la pubblico qui non so dove).
ho notato che il mio polar registra solo 7 file, è un problema del cardio oppure ne registra massimo 7 e quindi devo scaricarli sul pc? ah poi non ho capito come scaricarli sul pc e ogni tanto mi da dei problemi con la lettura dei battiti.
grz

high-end

Pignone
19 Luglio 2011
273
2
Visita sito
Bici
Back to Black

Premesso che mi dispiace di dirti che il CS200 fa letteralmente e lo dico non perchè sentito dire ma perchè purtroppo ce l'ho anch'io :rosik:.

Però è così: massimo 7 file poi il più vecchio viene sovrascritto.
Devi scaricarli sul sito POLAR (non sul PC) e poi puoi analizzarli (ma ci sono solo pochi dati...)
Lo devi fare con una scheda sonora e un microfono con il sonic link che scarichi dal sito Polar

Poi dopo aver capito come funziona, vendilo e fatti un computerino che funziona sul serio

luca94

Pedivella
14 Settembre 2011
410
4
san michele di serino(AV)
Visita sito
Bici
wilier escape

ancora non ho capito come si fanno a trasferire i file dal polar al diario di allenamento, in pratica ho scaricato il programma polar weblink e nelle impostazioni devo scegliere la porta di comunicazione sonic link, collego le mie cuffie al pc e pongo il polar a 5cm di distanza o meno e li invio xò premendo prima rileva sul programma. alla fine il bip sonoro si sente e mi dice che il passaggio è stato completato ma sul diario non c'è niente. ora nn so se è il microfono che non è buono o il polar. comunque ora la lettura dei dati va bene perchè i dati sballati erano registrati in un zona dove ci sono interferenze

agosav

Novellino
10 Aprile 2010
1
0
Visita sito
Bici
Wilier
salve, ho un cs 200. da qualche tempo non mi segnava il battito, ho cambiato la batteria al sensore della fascia, ma continuo ad avere problemi. qualcuno può aiutarmi?
grazie!

lemming78

Pignone
28 Maggio 2012
271
4
Rescaldina (MI)
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso

Ma non devi collegare le cuffie, ma il microfono:) poi clicchi su rileva e nel frattempo fai partire il connect di tutti i file dal polar.. tienilo vicino al microfono fino a quando ha finito.