Polar CS 400 VS Sigma Rox 9.0

jackpg

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
973
6
Perugia
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced 2009
il mio primo rox 9.0 mi ha fatto imbestialire per una settimana...poi sostituito e da due settimane va che è una meraviglia...
ho anche scoperto che posso personalizzarlo nella schermata dei preferiti ed ho inserito tanti parametri che mi piace visualizzare mentre vado (vam media, max, km fatti in salita, temp, km in discesa, kalorie bruciate, fc media, fc max, oltre ai soliti parametri ciclo, cardio, cadenza e pendenza
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Presumo tu abbia già fatto ricerche con il tasto "cerca" in merito.
Il Polar è quello più conosciuto ed usato e sappiamo pregi e difetti.
Il Sigma da te citato è uscito di recente e sul 3D del forum ci sono alcuni problemi emersi. Personalmente avevo Polar CS200 e sono passato a Rox 8.0 che ho dovuto farmi sostituire per un paio di problemini riscontrati. Il numero di codice era tra quelli
richiamati. Il venditore correttamente mi ha dato facoltà di sostituzione e sono tornato al Polar CS400. Non nascondo che i è dispiaciuto perchè il Rox mi piacea.
Il Sigma ha un softwer molto semplice ed intuitivo, più pratico nel gestire e visionare, oltre ad avere i pulsanti morbidi comodi da manovrare anche con i guanti, cosa nettamente all'opposto con il Polar. Ribadisco che la mia esperienza è riferita al Rox 8.0 e non 9.0. Aggiungo che attualmente il CS400 ha un prezzo molto allettante.
 

ema815

Velocista
7 Agosto 2007
5.549
3
ciriè
Visita sito
credo abbiano praticamente le stesse funzioni entrambi..........dalla pendenza, cardio velocità cadenza, però credo opzionale......alla pianificazione del percorso su pc
 

vipera

Novellino
23 Marzo 2009
17
0
Milano
Visita sito
Il secondo Polar che acquisto (200 e 400) ed è il secondo che mi da problemi! Per il prezzo che hanno mi aspettavo piu qualità.

Il sigma ha la comodissima funzione "dislivello percorso" che su polar non ho trovato.
 

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
Mi allaccio a questo per un quesito a cui non riesco a trovar risposta, neppure leggendo il manuale utente del Rox, scaricato dal produttore.
Ma il Rox 9.0, registra in automatico o no??
Ciò, tu parti e ti fai il tuo giro in bici, e torni in garage. La registrazione dei dati parte in automatico, o devi farla partire manualmente in qualche modo?
Perchè a leggere il manuale, sembra si debba fare manualmente al termine del giro... e se ti dimentichi?
Sto cercando il sostituto dell'HAC5, che però ha il difetto di dover iniziare manualmente la registrazione, e non voglio che il successore abbia lo stesso problema.
Stavo per buttarmi sul VDO Z3, ma ho scoperto che anche lì si deve far partire manualmente, altrimenti non salva.
;nonzo% Io, certe scelte, comunque non le capisco...
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.354
763
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Mi allaccio a questo per un quesito a cui non riesco a trovar risposta, neppure leggendo il manuale utente del Rox, scaricato dal produttore.
Ma il Rox 9.0, registra in automatico o no??
Ciò, tu parti e ti fai il tuo giro in bici, e torni in garage. La registrazione dei dati parte in automatico, o devi farla partire manualmente in qualche modo?
Perchè a leggere il manuale, sembra si debba fare manualmente al termine del giro... e se ti dimentichi?
Sto cercando il sostituto dell'HAC5, che però ha il difetto di dover iniziare manualmente la registrazione, e non voglio che il successore abbia lo stesso problema.
Stavo per buttarmi sul VDO Z3, ma ho scoperto che anche lì si deve far partire manualmente, altrimenti non salva.
;nonzo% Io, certe scelte, comunque non le capisco...

spero di non confondermi, ci sono due modi per effettuare la registrazione di cui uno è automatico :

1-modalità TOUR ( automatico ) registrazione di tutti i dati ma NON hai la possibilità di scaricare i dati sul pc.

2-modalità LOG ( manuale ) che viene avviata premendo per 2 secondi un tasto e viene stoppata a fine giro premendo per altri 2 secondi lo stesso tasto.
 

gp_byke

Pignone
17 Giugno 2009
162
1
Vercelli
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo / muletto Leonino
spero di non confondermi, ci sono due modi per effettuare la registrazione di cui uno è automatico :

1-modalità TOUR ( automatico ) registrazione di tutti i dati ma NON hai la possibilità di scaricare i dati sul pc.

2-modalità LOG ( manuale ) che viene avviata premendo per 2 secondi un tasto e viene stoppata a fine giro premendo per altri 2 secondi lo stesso tasto.

In realtà anche i dati TOUR sono scaricabili su PC. La differenza è che i dati TOUR sono solo totali e medie dell'intera uscita, mentre i LOG sono campionati ogni n secondi con n selezionabile da 5 a 30.