Polar CS 400 VS Sigma Rox 9.0

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
una domanda mi sorge spontanea, quanto dura la memoria interna se il polar avvia la registrazione in automatico ??
Credo che dipenda anche dalla quantità di dati registrata,
L'HAC, quando scarichi i dati sul PC, ti consente di vedere in un qualsiasi dato momento a quanto andavi, in che salita, a quanto avevi il battito, che temperatura c'era e quanto tempo ti hanno aspettato gli amici in cima e quanti caffè hai pagato.

Il Polar non sò, avevo il CS200 ma non sono comparabili. Il problema qui è che, anche con tutti i manuali dei vari modelli davanti, ci vuole un ingegnere per confrontare le funzioni!!
Adesso stavo cercando di capire le differenze tra il CS 400 ed il 600.. Oh, mi credi che, a parte che il secondo ha il battito r-r ed il primo no (ma cosa diavolo è???), non sono ancora riuscito a capire le differenze?
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.354
763
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
recuperato in rete, non è opera del mio sacco !!!

Il Test r-r indica quanto varia il tempo tra battito e battito del cuore in ms. Se la variazione é tanta, vuol dire che il cuore é "elastico" e più "elastico" é, più siamo riposati. Inoltre ci hanno detto che questo test ha solo una valenza a riposo e non durante l'allenamento.
 

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
recuperato in rete, non è opera del mio sacco !!!

Il Test r-r indica quanto varia il tempo tra battito e battito del cuore in ms. Se la variazione é tanta, vuol dire che il cuore é "elastico" e più "elastico" é, più siamo riposati. Inoltre ci hanno detto che questo test ha solo una valenza a riposo e non durante l'allenamento.
Ah, ecco... :pork:
Un altra alternativa sarebbe il Velomann v1.31, non indica la pendenza, ma tutto il resto sembra esserci. Però, non c'è il manuale disponibile per il download, e le caratteristiche tecniche non fanno capire, ad esempio, se registra da solo o no. Di sicuro il prezzo è dalla sua parte.
 

wwwWal

Pignone
24 Giugno 2007
142
4
Visita sito
Credo che dipenda anche dalla quantità di dati registrata,
...
Adesso stavo cercando di capire le differenze tra il CS 400 ed il 600.. Oh, mi credi che, a parte che il secondo ha il battito r-r ed il primo no (ma cosa diavolo è???), non sono ancora riuscito a capire le differenze?

da quel che mi ricordo per averli confrontati qualche tempo fa, il cs 600 ha in più il sistema di trasmissione dati W.I.N.D. dalla fascia toracica che promette meno interferenze e la possibilità di registrare i dati ad intervalli di 1, 2, 5 o più secondi mentre il cs400 solo 1, 5 o più secondi.
Per me il 600 non vale la pena prenderlo anche perchè costa un bel pò di più..
Rimango indeciso fra il ROX 9 e il cs400 uffa..;nonzo%