Polar CS 400

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
746
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
Buon Anno a tutti mi aggrego anch io su come resettare l Odometro del mio cs 400 se qualcuno è cosi cortese di spiegarci come si fa grazie
L'odometro non sono riuscito mai a resettarlo, pero'in assistenza Polar lo hanno fatto. Un mese fa avevo mandato il CS400 che si era piantato, poi e'tornato indietro completamente resettato, come fosse nuovo di negozio. Sono poi riuscito a immetergli i vecchi totali, ma l'odometro e'ripartito da 0 e non si puo'piu'aggiornare.
Conclusione: esiste una procedura di reset totale, ma la fanno solo in assistenza, l'odometro non si azzera mai (come ha der
tto qualcuno e'come quello delle macchine) i totali delle varie bici possno essere gestiti senza problemi.
Buon anno a tutti!!

ab
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Il manuale delle istruzioni dice che:

Totali
Selezionare File > Totals (Totali)

Il campo Totals (Totali) include le informazioni complessive registrate durante le sessioni di allenamento dall'ultimo azzeramento dei totali. Utilizzare il file dei valori totali come contatore periodico o mensile dei valori di allenamento. Tali valori vengono aggiornati automaticamente al termine della registrazione dell'allenamento.

Premere SU oppure GIÙ per visualizzare le informazioni seguenti:

Distanza bicicletta 1 (Distanza cumulativa per la bicicletta 1; può essere azzerata)

Distanza bicicletta 2

Distanza totale (Distanza cumulativa; può essere azzerata)

Durata totale

Calorie totali

Numero totale allenamenti

Salita totale

Distanza contachilometri (Distanza cumulativa totale; non può essere azzerata)

Azzeramento totali


Per azzerare i valori totali

Selezionare File > Totals > Reset totals (Azzera totali)

Selezionare il valore che si desidera azzerare nel menu e confermare premendo OK. Selezionare Yes per confermare l'azzeramento. Non è possibile recuperare le informazioni eliminate. Selezionare No per tornare al menu Reset.

Quindi per i chilometri totali di un anno solare si può fare:
- usare la distanza totale bici 1 (o bici 2) che si può azzerare facilmente
- usare la distanza totale del contachilometri che si può azzerare schiacciando il tastino reset che si trova sul retro del Polar CS400 (così mi ha detto uno che lo usa di già, non ci ho provato però)
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.196
813
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Io ho fatto tutto mediante chiavetta USB, ma il totale dell'odometro e la data iniziale non me li fa azzerare. Forse con il tasto reset dietro... boh!
 

ROBY1106

Gregario
2 Ottobre 2004
537
0
Gorgonzola - Milano
Visita sito
Il manuale delle istruzioni dice che:

Totali
Selezionare File > Totals (Totali)

Il campo Totals (Totali) include le informazioni complessive registrate durante le sessioni di allenamento dall'ultimo azzeramento dei totali. Utilizzare il file dei valori totali come contatore periodico o mensile dei valori di allenamento. Tali valori vengono aggiornati automaticamente al termine della registrazione dell'allenamento.

Premere SU oppure GIÙ per visualizzare le informazioni seguenti:

Distanza bicicletta 1 (Distanza cumulativa per la bicicletta 1; può essere azzerata)

Distanza bicicletta 2

Distanza totale (Distanza cumulativa; può essere azzerata)

Durata totale

Calorie totali

Numero totale allenamenti

Salita totale

Distanza contachilometri (Distanza cumulativa totale; non può essere azzerata)

Azzeramento totali


Per azzerare i valori totali

Selezionare File > Totals > Reset totals (Azzera totali)

Selezionare il valore che si desidera azzerare nel menu e confermare premendo OK. Selezionare Yes per confermare l'azzeramento. Non è possibile recuperare le informazioni eliminate. Selezionare No per tornare al menu Reset.

Quindi per i chilometri totali di un anno solare si può fare:
- usare la distanza totale bici 1 (o bici 2) che si può azzerare facilmente
- usare la distanza totale del contachilometri che si può azzerare schiacciando il tastino reset che si trova sul retro del Polar CS400 (così mi ha detto uno che lo usa di già, non ci ho provato però)

Sul manuale c'e scritto che il reset avviene premendo i 4 tasti,il pulsante reset posizionato dietro serve al centro assistenza polar non e' da utilizzare noi
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.554
13
Visita sito
Bici
-
Ho appena provato a resettare il CS400 premendo contemporaneamente tutti i 4 tasti, ma niente l'odo non si è cancellato e neanche altri dati.

Mi sembra strano che non si possa aggiornare l'odo.....

Inoltre a me compare quando personalizzo le impostazioni del display, scorrendo su e giu le varie visualizzazione dopo compare alvisazioe..
come se il computer avesse un buco... succede anche a voi?

Di quanto sballa l'altimetro in media? La prima e unica volte che l'ho provato sui 15-20 metri.... mi sembra tanto?!;nonzo%
 

ScottLimited

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2008
2.088
6
Provincia di Modena
Visita sito
Non capisco cosa intendi con "scorrendo su e giu le varie visualizzazione dopo compare alvisazioe..
come se il computer avesse un buco... succede anche a voi?".
L'altimetro sballa anche a me adesso che c'è piu freddo in giro ho visto che mi segna 10/15 metri in piu .
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.554
13
Visita sito
Bici
-
Non capisco cosa intendi con "scorrendo su e giu le varie visualizzazione dopo compare alvisazioe..
come se il computer avesse un buco... succede anche a voi?".
L'altimetro sballa anche a me adesso che c'è piu freddo in giro ho visto che mi segna 10/15 metri in piu .

In pratica quando voglio personalizzare le impostazioni del display, leggo modifica, sotto distanza o velocita, poi scorro fino a altitudine, se torno indietro mi compare modifica velocità 2 o distanza e sotto alvisualne con la 'n' leggermente cancellata.... magari è un buco del programma risolvibile con un aggiornamento...
provate anche voi e fatemi sapere.....
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.554
13
Visita sito
Bici
-
Esempio parto da casa mia tarato 42m s.l.m. , quando arrivo a casa mi segna 50/52. In cima ad una salitella che faccio spesso quest'autunno mi segna 272/273 metri adesso mi segna dai 285 ai 290.

io l'ho tarato a 91metri, sono andato a 351 e mi segnava 375, poi più salivo più sballava, dove era 620 era già a 650 metri, dove ero a 760 era 710 (valori letti sui cartelli delle località), stranamente quando sono tornato a casa mi segnava 96 invece che 91, solo 5 metri di differenza!!!!
 

ScottLimited

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2008
2.088
6
Provincia di Modena
Visita sito
io l'ho tarato a 91metri, sono andato a 351 e mi segnava 375, poi più salivo più sballava, dove era 620 era già a 650 metri, dove ero a 760 era 710 (valori letti sui cartelli delle località), stranamente quando sono tornato a casa mi segnava 96 invece che 91, solo 5 metri di differenza!!!!

Beh naturalmente non è un altimetro della NASA quindi posso capire che sballi nell'ordine di una decina di metri... Pero con capisco la differenza fra ora e qualche mese fa... forse le condizioni atmosferiche boh! Dovrebbe andrare tramite pressione atmosferica sia altimetro e inclinometro.
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
sul 600 per azzerare la totale distanza , prima si porta a 0 su Pc si trasferiscono i dati , si resetta con i quattro tasti il cardio . L'unico problema tocca reimpostare i dati del cardio quindi e' bene ridare un occhiata ai vari dati e visualizzazioni sul Pc prima di resettare.
Ci sarebbe una funzione di restore dai backup che fa ogni volta si collega pero' non l'ho provato perche' a sensazione mi ributtava si le configurazioni pero' anche i km totali
 

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
746
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
io l'ho tarato a 91metri, sono andato a 351 e mi segnava 375, poi più salivo più sballava, dove era 620 era già a 650 metri, dove ero a 760 era 710 (valori letti sui cartelli delle località), stranamente quando sono tornato a casa mi segnava 96 invece che 91, solo 5 metri di differenza!!!!

L'altimetro non sballa mai!!!\
E'un altimetro barometrico, si basa sulla misura della pressione atmosferica per stabilire la quota. La pressione atmosferica puo'variare o perche'sali o scendi, o perche'varia di suo....Quindi altimetri di questo tipo non sono mai precisissimi al metro, devono essere tarati spesso proprio per correggere le variazioni di pressione atm. Se parti da casa con una quota e quando torni ne hai un altra, vuole semplicemente dire che durante il tuo giro e'variata la pressione atmosferica (succede praticamente sempre). Per ovviare a questo, puoi correggere su PC le variazioni nel grafico della quota, impostando la quota di partenza eguale a quella di arrivo.

ciao

ab
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.554
13
Visita sito
Bici
-
L'altimetro non sballa mai!!!\
E'un altimetro barometrico, si basa sulla misura della pressione atmosferica per stabilire la quota. La pressione atmosferica puo'variare o perche'sali o scendi, o perche'varia di suo....Quindi altimetri di questo tipo non sono mai precisissimi al metro, devono essere tarati spesso proprio per correggere le variazioni di pressione atm. Se parti da casa con una quota e quando torni ne hai un altra, vuole semplicemente dire che durante il tuo giro e'variata la pressione atmosferica (succede praticamente sempre). Per ovviare a questo, puoi correggere su PC le variazioni nel grafico della quota, impostando la quota di partenza eguale a quella di arrivo.

ciao

ab

ok grazie, quello della variazione della pressione atmosferica lo sapevo, non capivo come mai in basso sballava di poco e in alto di tanto, ma poi ho capito, basta fare una proporzione per vedere che l'errore è sempre quello!!!