Polar CS 400

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
scusa ma non ho capito come mai usi il tasto STOP. se ti fermi x pochi secondi/minuti il CS si pone in posizione di StandBy con la possibilità di fermare il tutto ( mi pare dica CONTINUARE ?) ora tu avendo premuto stop hai di fatto finito lallenmento.
sulle indicazioni che ti dava dopo credo che erano dovute al wearlink ocvvvero alla fascia toracica del cardio, che non trasmetteva al meglio il segnale

Infatti me lo sono chiesto pure io, bastava che non toccavo nulla;nonzo%, ma però poi è andato avanti con km, tempo e tutto il resto, fino all'altro poblema che come hai detto era la fascia, ma perchè poi si è riavviato e non ha salvato nulla?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Infatti me lo sono chiesto pure io, bastava che non toccavo nulla;nonzo%, ma però poi è andato avanti con km, tempo e tutto il resto, fino all'altro poblema che come hai detto era la fascia, ma perchè poi si è riavviato e non ha salvato nulla?
boh !!! ;nonzo% o-o
a me non registra quando non ha piu memoria (credevo che riscrivesse ricoprendo la prima registrazione).
credo che tu abbia dato stop e dunque chiuso la registrazione e poi non hai ridato Start giusto ?? e dunque non hai avviato la nuova registrazione.

comunque in linea generale devi dare start quando esci e stop solo quando finisci l'uscita
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
boh !!! ;nonzo% o-o
a me non registra quando non ha piu memoria (credevo che riscrivesse ricoprendo la prima registrazione).
credo che tu abbia dato stop e dunque chiuso la registrazione e poi non hai ridato Start giusto ?? e dunque non hai avviato la nuova registrazione.

comunque in linea generale devi dare start quando esci e stop solo quando finisci l'uscita

Esatto ho dato STOP e poi nulla più, infatti mentre riempivo la borraccia sentivo che ogni tanto suonava....mah!!!! Cmq vedremo più avanti!:mrgreen:
Grazie!!!!!o-o
 

FARRO'

Gregario
26 Giugno 2009
687
9
LORO PICENO (MC)
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED SL ISP 2010 + campy sr11+marchisio t800 * FM056 CHORUS 11V + MAVIC R SYS
Ciao a tutti vorrei sapere se esiste un modo per spostare tutti i dati delle uscite che ho sul mio vecchio computer nel nuovo pc (da quello che sono riuscito a capire si puo' fare solo mezzo posta elettronica) esiste la possibilità di salvare i dati su floppy o cd o mezzo raggi infrarossi fra i due pc.;nonzo% (ps non sono un mago dell'informatica quindi spiegatemelo con parole semplici)
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ciao a tutti vorrei sapere se esiste un modo per spostare tutti i dati delle uscite che ho sul mio vecchio computer nel nuovo pc (da quello che sono riuscito a capire si puo' fare solo mezzo posta elettronica) esiste la possibilità di salvare i dati su floppy o cd o mezzo raggi infrarossi fra i due pc.;nonzo% (ps non sono un mago dell'informatica quindi spiegatemelo con parole semplici)

Ciao, dipende cosa hai , se e' il 600 ( ma penso anche per il 400 ) è necessario salvare i Files della cartella C/Programmi/Polar/PolarProTrainer5/Nome Utente/Anno del vecchio Pc .
In questa cartella ci sono i Files con estensione .hrm e .pdd che devono essere salvati per il backup dei dati ( ogni singola sessione di lavoro crea 2 file uno con estensione .hrm e uno .pdd ) .
Dopo averli salvati su chiavetta o cd , li rimetti sul nuovo Pc con il solito percorso. chiaramente
va fatto dopo che hai installato il programma
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Ciao a tutti vorrei sapere se esiste un modo per spostare tutti i dati delle uscite che ho sul mio vecchio computer nel nuovo pc (da quello che sono riuscito a capire si puo' fare solo mezzo posta elettronica) esiste la possibilità di salvare i dati su floppy o cd o mezzo raggi infrarossi fra i due pc.;nonzo% (ps non sono un mago dell'informatica quindi spiegatemelo con parole semplici)

basta solamente che copi ed incolli la cartella contenente i dati dal pc vecchio al nuovo. non so le impostazioni del tuo pc, quindi, ti dico come fare con la configurazione standard di windows:

- clicchi su risorse del computer
- clicchi sulla cartella c: (oppure quella dove hai installato il protrainer)
- clicchi su programmi
- clicchi su polar
- clicchi su polar pro trainer
- li hai una cartella che corrisponde al nome atleta che hai impostato sul pro trainer, nel mio caso si chiama ROBERTO GHILARDINI. devi copiare la cartella ed inserirla nel nuovo pc nella stessa posizione DOPO AVER INSTALLATO IL PRO TRAINER NUOVAMENTE SUL NUOVO PC.

se hai ulteriori domande non esitare a farle, se posso aiuto volentieri. magari qcuno piu esperto ha un metodo migliore, intanto prova questo, con me ha funzionato.
 

thejonny.x

Novellino
30 Novembre 2006
61
0
Rodengo Saiano (BS)
Visita sito
Bici
Canondale
Ciao a tutti ho appena preso il CS400 e avevo qualche quesito da porre a voi esperti
- Un uscita "passeggiata" (senza far partire un allenamento) incrementa l'odometro?
- E' normale che ci sia poca reattivita nella velocità e pendenza?
- Lo standby (basso assorbimento) è la videata con la data e la bicicletta o c'è proprio la possibilità di spegnerlo?
- Il sensore di cadenza va montato perforza sul tubo obliquo o si riesce a montarlo sul carro posteriore?
Grazie mille a tutti
 

Kontra

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2007
1.232
7
Friuli
Visita sito
Bici
pite
Ciao a tutti ho appena preso il CS400 e avevo qualche quesito da porre a voi esperti
- Un uscita "passeggiata" (senza far partire un allenamento) incrementa l'odometro?
- E' normale che ci sia poca reattivita nella velocità e pendenza?
- Lo standby (basso assorbimento) è la videata con la data e la bicicletta o c'è proprio la possibilità di spegnerlo?
- Il sensore di cadenza va montato perforza sul tubo obliquo o si riesce a montarlo sul carro posteriore?
Grazie mille a tutti

...ciao...provo a rendermi utile in attesa di qualche esperto:
-non capisco cosa intendi...
-probabilmenti è impostato che rileva ogni 5 secondi...se non hai problemi con la memoria imposta su 1 secondo...
-per il vero stendbai :mrgreen: tieni premuto il tasto quello della luce, vai sopra e trovi standby...
-non ho il sensore di cadenza ma credo vada sull'obliquo (l'ho sempre visto lì...)
o-o
 

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
(..................)
-non ho il sensore di cadenza ma credo vada sull'obliquo (l'ho sempre visto lì...)
o-o
Io l'ho posizionato come in foto solo che l'ho girato dall'altra parte(facendo apparire la scritta polar capovolta corregendola applicandogli quella del nastrino sempre con scritta polar!!) , il magnete sul pedale mi toccava sulla catena vicino al deragliatore posteriore(sul 50/12), per me soluzione estetica migliore!!!

PS: da quando ho cambiato la pila sulla fascia cardio non ho più blocchi sul mio cs400:mrgreen:....che mi costringevano ad un reset con perdita dei dati:cry..........e vai!!!!!!
 

Allegati

  • Sensore2.jpg
    Sensore2.jpg
    79,7 KB · Visite: 35
Ultima modifica:

Kontra

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2007
1.232
7
Friuli
Visita sito
Bici
pite
Io l'ho posizionato come in foto solo che l'ho girato dall'altra parte(facendo apparire la scritta polar capovolta corregendola applicandogli quella del nastrino sempre con scritta polar!!) , il magnete mi toccava sul pedale, per me soluzione estetica migliore!!!

PS: da quando ho cambiato la pila sulla fascia cardio non ho più blocchi sul mio cs400:mrgreen:....che mi costringevano ad un reset con perdita dei dati:cry..........e vai!!!!!!

...in effetti ho sbagliato di scrivere, l'ho visto montato sul piantone, non sull'obliquo... ;pirlùn^;pirlùn^
...quanto costa il sensore di cadenza?!...;nonzo% o-o
 

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
35 eurozzi!!!!, e non puoi cambiargli la pila:bua:, cmq dovrebbe durare dai 2 ai 3 anni!!!...però fidati è utilissimo!!, poi certo se ne può fare anche a meno ma io sono un'amante di dati e statistiche:mrgreen:
 

Kontra

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2007
1.232
7
Friuli
Visita sito
Bici
pite
35 eurozzi!!!!, e non puoi cambiargli la pila:bua:, cmq dovrebbe durare dai 2 ai 3 anni!!!...però fidati è utilissimo!!, poi certo se ne può fare anche a meno ma io sono un'amante di dati e statistiche:mrgreen:

...eh infatti mi attira...nonostanza vada molto a sensazione anche a me piacciono dati, tempi, statistiche e poi in salita stare a contare le pedalate non mi risulta così comodo...:wacko: o-o
 

thejonny.x

Novellino
30 Novembre 2006
61
0
Rodengo Saiano (BS)
Visita sito
Bici
Canondale
- Un uscita "passeggiata" (senza far partire un allenamento) incrementa l'odometro?
- E' normale che ci sia poca reattivita nella velocità e pendenza?

-Uscita passeggiata: voglio sapere se senza effetturare un allenamento l'odometro aumenta il kilometraggio

-La poca reattività è nella lettura istantanea cioè quando pedalo e mi fermo la velocità ci mette qualche istante a segnare 0, a differenza di quello veccchio a filo (che ho ancora montato) a dei tempi di reazione più lunghi, non parliamo poi della pendenza...
 

Kontra

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2007
1.232
7
Friuli
Visita sito
Bici
pite
-Uscita passeggiata: voglio sapere se senza effetturare un allenamento l'odometro aumenta il kilometraggio

-La poca reattività è nella lettura istantanea cioè quando pedalo e mi fermo la velocità ci mette qualche istante a segnare 0, a differenza di quello veccchio a filo (che ho ancora montato) a dei tempi di reazione più lunghi, non parliamo poi della pendenza...

-me cosa intendi per passeggiata?!...non avvii il contakm?!...cioè non selezioni il tipo di allenamento (libero...)?!...

-appunto...perchè fa un rilevamento ogni 5 secondi...
o-o