Polar CS 400

cecce

Pignone
26 Novembre 2009
148
5
64
Savignano sul Rubicone
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR 6 DISC
Approfitto anch'io di questa discussione:
Oggi improvvisamente il 400 di mia moglie non seglala piu' il cardio ne' la cadenza. La velocita' invece e' oK.
Ho provato a sostituire la batteria sul cardio ma niente da fare.
Ho provato anche a sostituire la batteria sul 400 ma le cose non cambiano.
Ho fatto anche il reset seguendo la procedura dei quattro tasti ma, niente, non ne vuol sapere.
Chiedevo se qualcuno avesse avuto lo stesso problema e come, eventualmente, lo avesse risolto.
L'altro giorno, il computerino e' caduto dalla scrivania ma non sembrava aver riportato alcun danno. Potrebbe essere questa la causa del suo mal funzionamento? Pero' la velocita' la registra regolarmente.
Se qualcuno potesse darmi un'aiuto sarei grato.
Ciao
 

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
quando scarico i dati del cs 400 sul pro trainer 5 la velocità media registrata dal ciclocomputer ha una riduzione di 0,3 km/h dal dato riportato sul ciclocomputer? Succede anche a voi? e come mai?
 

Lorenzo67

Pignone
2 Luglio 2008
242
24
Dimaro (TN)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 S-Works
non mi connette nemmeno il telefono...... domani la provo sul pc di un amico e poi vedo se è la chiavetta......

Um mio amico ha avuto problemi con Windows7 e la chiavetta di colore argento (funzionante perfettamente con XP e Vista) mentre quella nera funziona.
Non chiedermi il motivo perché non saprei darti una spiegazione.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Confermo la fastidiosa stranezza. Interferenze varie?

ieri è capitata anche a me la stessa cosa
Ho il cs400 da un anno, a parte qualche interferenza (sempre nello stesso tratto di strada),
non mi ha mai dato problemi.
Ieri durante il solito giro domenicale sembrava funzionasse come sempre.
Cioè
la velocità che mi segnalava il display era corretta
solo a fine giro mi sembrava che segnalasse più km di quanti ne avessi fatti
Infatti
quando oggi ho scaricato i dati ho trovato che la velocità media è aumentata del 9%!! Sballando quindi tutti gli altri dati (pendenza e km totali).

Mi sorge un dubbio

Avete anche voi fatto l'aggiornamento del Pro Trainer ultimamente?

In teoria non dovrebbe essere causa del problema,
in quanto ho riscontrato l'anomalia già ieri a fine giro.

Quindi mi chiedo
com'è possibile che durante il giro la velocità fosse corretta ma il chilometraggio no?
Il computerino fa un semplice calcolo, diametro ruota X numero giri per calcolare il chilometraggio
divide il risultato per il tempo trascorso per calcolare la velocità
come è possibile che queste operazioni correlate diano risultati diversi????
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Oggi ho provato ad aprire il sensore di cadenza, sostituita la batteria e richiuso con l'attak, domani provo a vedere se ho risparmiato 30 eurozzi..........
 

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.519
115
toscana
Visita sito
Facci sapere!!!

Io ieri ho installato il mio nuovo polar Cs400, ho posizionato il supporto sulla pipa del manubrio e il sensore di vecita nella forca destra con la scritta polar esterna rivolta verso la corona e non verso la ruota anteriore. ho messo la calamita ma quando faccio girare la ruota il pola non funziona, non mi segna la velocità. Cosa devo fare?? mi potete dare un consiglio veloce.
Le istruzioni sono sul cd del protrainer 5 oppuere le trovo nel manuale d'uso scaricato dal sito polar??
Ah, ho impostato la bici 1 (e basta) la misura della ruota e i miei dati.
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Facci sapere!!!

Io ieri ho installato il mio nuovo polar Cs400, ho posizionato il supporto sulla pipa del manubrio e il sensore di vecita nella forca destra con la scritta polar esterna rivolta verso la corona e non verso la ruota anteriore. ho messo la calamita ma quando faccio girare la ruota il pola non funziona, non mi segna la velocità. Cosa devo fare?? mi potete dare un consiglio veloce.
Le istruzioni sono sul cd del protrainer 5 oppuere le trovo nel manuale d'uso scaricato dal sito polar??
Ah, ho impostato la bici 1 (e basta) la misura della ruota e i miei dati.

Prova a posizionarlo quanto più vicino alla calamita e verso il centro, verifica pure se hai selezionato la visualizzazione della velocità! La cadenza/ fascia funzionano?
Per le istruzioni c'è tutto nel manuale.
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
prova a posizionarlo quanto più vicino alla calamita e verso il centro, verifica pure se hai selezionato la visualizzazione della velocità! La cadenza/ fascia funzionano?
Per le istruzioni c'è tutto nel manuale.


se il 400 ha lo stesso sensore wind del 600
quando il magnete passa davanti al sensore un piccolo led rosso si dovrebbe accendere....fai questa prova al buio o in penombra....
Si accende i primi giri della ruota proprio x far vedere che i sensore e' ok

a.