Polar CS 400

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
Facci sapere!!!

Io ieri ho installato il mio nuovo polar Cs400, ho posizionato il supporto sulla pipa del manubrio e il sensore di vecita nella forca destra con la scritta polar esterna rivolta verso la corona e non verso la ruota anteriore. ho messo la calamita ma quando faccio girare la ruota il pola non funziona, non mi segna la velocità. Cosa devo fare?? mi potete dare un consiglio veloce.
Le istruzioni sono sul cd del protrainer 5 oppuere le trovo nel manuale d'uso scaricato dal sito polar??
Ah, ho impostato la bici 1 (e basta) la misura della ruota e i miei dati.

Impostazioni -> Bicicletta -> Scegli Bici 1 o 2 -> Velocita' : metti la spunta

Grazie
Ciao
 

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.519
115
toscana
Visita sito
Impostazioni -> Bicicletta -> Scegli Bici 1 o 2 -> Velocita' : metti la spunta

Grazie
Ciao

Grazie mille. mi hai preceduto! ho fatto questa operazione e tutto ok! adesso mi chiedevo se la velocità costante viene sempre visualizzata in basso a destra oppuere nò?
è possibile impostare i km totali (famosi odo) inserendo un proprio valore?
Tutte queste funzioni si cambiano dal programma nel computer oppure dal polar?
Scusate se vi stresso!!!
 

marietto

Pignone
6 Agosto 2008
122
0
Visita sito
Ho recentemente sostituito il mio vecchio cs 200, con il cs 400. Qualcuno di voi mi sa dare qualche indicazione di come sia possibile eliminare qualche lap senza dover eliminare per forza tutto l'allenamento???
Grazie
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
Grazie mille. mi hai preceduto! ho fatto questa operazione e tutto ok! adesso mi chiedevo se la velocità costante viene sempre visualizzata in basso a destra oppuere nò?
è possibile impostare i km totali (famosi odo) inserendo un proprio valore?
Tutte queste funzioni si cambiano dal programma nel computer oppure dal polar?
Scusate se vi stresso!!!

tutte le impostazioni del CS400 le modifichi anche col software, cio' che tu richiedi non credo si possa fare
 

luc.ele

Pedivella
23 Novembre 2009
396
8
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Athena 12-29 R3
Qualcuno di voi mi sa dare qualche indicazione di come sia possibile eliminare qualche lap senza dover eliminare per forza tutto l'allenamento???
Grazie

Puoi togliere i lap col Pro Trainer. P.e., apri il grafico, clicchi sull'asse dei tempi o dei chilometri proprio sopra la retta verticale che segnala il lap (esce la finestra dei dati) e clicchi ELIMINA col tasto dx.
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
Ho recentemente sostituito il mio vecchio cs 200, con il cs 400. Qualcuno di voi mi sa dare qualche indicazione di come sia possibile eliminare qualche lap senza dover eliminare per forza tutto l'allenamento???
Grazie

Se per eliminare il lap intendi il rilevamento intermedio fai cosi':

Visualizza -> Tempi frazione/Indicatori
ed elimini il Lap che ti da fastidio

Grazie
Ciao
 

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier cento1; Bianchi ml3
Grazie mille. mi hai preceduto! ho fatto questa operazione e tutto ok! adesso mi chiedevo se la velocità costante viene sempre visualizzata in basso a destra oppuere nò?
è possibile impostare i km totali (famosi odo) inserendo un proprio valore?
Tutte queste funzioni si cambiano dal programma nel computer oppure dal polar?
Scusate se vi stresso!!!

fai tutto col pc.

puoi impostare le 7 schermate più o meno come preferisci, i vincoli sono pochissimi.
per la distanza totale sono quasi sicuro anche di questo.
peccato che averlo saputo prima ti potevo dare il mio usato...
solo che pare non gradire la mia nuova bicicletta!:cry

gran bel prodotto ma io ho riscontrato un'affidabilità decisamente sotto le mie aspettative, seccature con la wear link e più di una col sensore velocità, e questa di ora non riesco a risolverla: non riesce a mandare i dati al cs400 sotto i 15 all'ora (e io ci vado praticamente appena la strada sale) e anche sopra a volte sparisce e spesso lo aggiorna lentamente...
e dire che sulla vecchia bici stava funzionando bene...;nonzo%

colgo l'occasione per chiedere se qualcuno sa come risolvere la questione, da polar mi hanno mandato un'inutile mail in cui mi si raccomanda di stare attento al montaggio e mi si dice che il carbonio può infastidire (quando lo dici a un biciclettaio ti guarda come se gli avessi detto che cristo è morto dal freddo), immagino quindi i wind vadano meglio, ma conosco più di uno col cs400 e una full carbon che non han problemi e a montare il loro cipollotto sul mio non funziona ugualmente; il sensore velocità funziona, solo non riesce col segnale a raggiungere il cs400.
 
Ultima modifica:

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier cento1; Bianchi ml3
contralle se hai rispettato le distanze che Polar suggerisce tra i sensori e il computerino, sennò provali a metterli tutti sullo stesso lato.

niente, tutto ricontrollato anche sulle istruzioni loro, su quella bici non funziona neanche il cs 400 di un ragazzo che ho trovato li dal biciclettaio...
cambiato lato, posizione, altezza, batterie, computerino, sensori, non c'è verso, non arriva nè sull'attacco nè sul manubrio (dove comunque mi seccherebbe tenerlo...). che voi sappiate i sensori wind, quelli per cs500 e cs600 hano segnale più forte?che patisce meno le interferenze?:cry
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
niente, tutto ricontrollato anche sulle istruzioni loro, su quella bici non funziona neanche il cs 400 di un ragazzo che ho trovato li dal biciclettaio...
cambiato lato, posizione, altezza, batterie, computerino, sensori, non c'è verso, non arriva nè sull'attacco nè sul manubrio (dove comunque mi seccherebbe tenerlo...). che voi sappiate i sensori wind, quelli per cs500 e cs600 hano segnale più forte?che patisce meno le interferenze?:cry

di sicuro i sensori wind sono piu' potenti e schermati...ti dico solo che a 10 mt di distanza dalla bici arriva tranquillamennte il segnale ....ma nn credo che i wind vadano bene con il 400 o sbaglio??

A
 

FasterAlex

Apprendista Passista
6 Aprile 2007
1.056
2
Visita sito
questa cosa dell irda interessa anche a me, e anche dove posso trovare il software per analizzare gli allenamenti se non ho il cd(sul sito polar ce la prova per 30gg, ma io lo vorrei per sempre insomma).
 

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier cento1; Bianchi ml3
di sicuro i sensori wind sono piu' potenti e schermati...ti dico solo che a 10 mt di distanza dalla bici arriva tranquillamennte il segnale ....ma nn credo che i wind vadano bene con il 400 o sbaglio??

A

eh non, non vanno bene, è che siccome a me il ciclocomputer serve (non ho la testa per andare da solo) sto valutando di passare al 600x e recuperare qualcosa dando indietro il mio :cry a qualcuno che abbia una bici come la mia di prima...:mrgreen:
 

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier cento1; Bianchi ml3
Ciao a tutti

volevo sapere se avendo un cs 400 e avendo comprato una penna ad infrarossi non polar come posso fare a fare il trasferimento dati, lo connetto ma sembra che non voglia sapere a sincronizzarsi. Come faccio?
Maledetta IRDA quanto sono belle le porte usb
ciao e grazie

io ho un irda del cavolo ma funziona, prima avvio il software, poi avvio la connessione dal software, poi avvio la connessione sul cipollotto e poi lo avvicino. funziona spesso, non sempre...
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
io ho un irda del cavolo ma funziona, prima avvio il software, poi avvio la connessione dal software, poi avvio la connessione sul cipollotto e poi lo avvicino. funziona spesso, non sempre...

considerato dove sono messe le usb ne pc e dove e' messa la porta infrarossi del cs...io per nn avere casini ho preso una piccola prolunga dove ho fissato la chiavetta irda....la avvicino alla porta del cs tutto funziona correttamente...pure la mia irda nn e' originale
tentare nn nuoce
 

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier cento1; Bianchi ml3
considerato dove sono messe le usb ne pc e dove e' messa la porta infrarossi del cs...io per nn avere casini ho preso una piccola prolunga dove ho fissato la chiavetta irda....la avvicino alla porta del cs tutto funziona correttamente...pure la mia irda nn e' originale
tentare nn nuoce

quello per forza: di certo non puoi stare con la mano a tenere il cipollotto davanti alla porta usb. comunque anche in questo momento, dovrei svuotare la memoria, non funziona...ma qui do la colpa alla irda eh, la mia sicuramente fa pena, se ho l'occasione a un buon prezzo prendo l'originale polar.
 

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier cento1; Bianchi ml3
ma quindi se capisco bene la chiavetta originale funziona sempre, mentre le chiavette "normali" a volte fanno scherzetti?

la mia con una certa frequenza, ma non è niente di significativo, se non la scarichi una volta puoi farlo la successiva. il problema è che se la tolgo mi manda in crash il pc, quindi la stacco solo a pc spento.
quella originale voglio sperare non abbia problemi, con quello che costa!!!!!